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Olio Aprilia RSV4...

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    #1

    Olio Aprilia RSV4...

    Ciao ragazzi, visto che la moto ? in officina per la riparazione, faccio fare anche un tagliando...il meccanico mi ha detto se voglio mettere l'agip 20W-50, invece del 15W-50...chi ne capisce pi? di me che mi consiglia? Io non so che fare...

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    #2
    Chiedi a Fiore!!!

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      #3
      15 w 50

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        #4
        Sull'Rsv4 R o F 09/010 ci va questo:

        AGIP TEC 4T, SAE 15W-50
        Utilizzare oli di marca con prestazioni conformi
        o superiori alle specifiche CCMC G-4 A.P.I. SG.

        Sulla 011' e sulla Tuono:

        ENI i-RIDE PG RACING 5W-40
        Utilizzare oli di marca con prestazioni
        conformi o superiori alle specifiche ACEA
        A3 - API SL - JASO MA - JASO MA2

        la Rsv4 aPRC:
        AGIP RACING 4T, SAE 5W-40

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          #5
          Originally posted by rich View Post
          Sull'Rsv4 R o F 09/010 ci va questo:

          AGIP TEC 4T, SAE 15W-50
          Utilizzare oli di marca con prestazioni conformi
          o superiori alle specifiche CCMC G-4 A.P.I. SG.

          Sulla 011' e sulla Tuono:

          ENI i-RIDE PG RACING 5W-40
          Utilizzare oli di marca con prestazioni
          conformi o superiori alle specifiche ACEA
          A3 - API SL - JASO MA - JASO MA2

          la Rsv4 aPRC:
          AGIP RACING 4T, SAE 5W-40


          non s?!!! anche s? sono dati delle casa di mio non metterei mai un 5w40 in un motore come quello.

          imho

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            #6
            Originally posted by massimo SD View Post
            non s?!!! anche s? sono dati delle casa di mio non metterei mai un 5w40 in un motore come quello.

            imho
            Come mai?
            Se ? prescritto dalla casa un motivo ci sar?, no?

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              #7
              Originally posted by rich View Post
              Come mai?
              Se ? prescritto dalla casa un motivo ci sar?, no?
              con un motore del genere metto un'olio 10w50 ancor meglio un 10w60/15w60, che ti posso dire la penso cos?!!!


              p.s
              Le case madri dicono tante cos? le seguiamo tutti alla lettere?
              oppure quando non vogliamo contestazioni diciamo:
              a libretto c? scritto........
              la casa madre dice.........

              e poi in altre cose facciamo come ci pare! o per sentido dire!

              imho

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                #8
                Originally posted by massimo SD View Post
                con un motore del genere metto un'olio 10w50 ancor meglio un 10w60/15w60, che ti posso dire la penso cos?!!! :biggt
                Ma perch? queste gradazioni? C'? un motivo specifico? So curioso

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                  #9
                  Io ho meso Bardahl xtc c60 10/50 tutto sintentico e va da zio...il cambio ringrazia...

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                    #10
                    Originally posted by rich View Post
                    Ma perch? queste gradazioni? C'? un motivo specifico? So curioso
                    non siamo al polo nord dove un 5w ? molto pi? fluido e ti serve un ottima lubrificazione nei primi secondi/minuti della messa in moto per mettere in circolo l'olio in pochissimo tempo, e w40 lo trovo poco viscoso alle alte temperature per un motore cos? prestazionale, e prestazioni= motore molto caldo!

                    imho

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                      #11
                      Originally posted by massimo SD View Post
                      non siamo al polo nord dove un 5w ? molto pi? fluido e ti serve un ottima lubrificazione nei primi secondi/minuti della messa in moto per mettere in circolo l'olio in pochissimo tempo, e w40 lo trovo poco viscoso alle alte temperature per un motore cos? prestazionale, e prestazioni= motore molto caldo!

                      imho
                      Non sono un esperto ma il discorso fila.......io ho messo Bardahl come Fl? ma 15W 50 XTC C60 100% sintetico come mamma consiglia....

                      Poi non capisco perch? per aprc consiglia un 5W 40 ?!?!?!?!?!?

                      mahhh

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                        #12
                        Originally posted by Hotslider View Post
                        Non sono un esperto ma il discorso fila.......io ho messo Bardahl come Fl? ma 15W 50 XTC C60 100% sintetico come mamma consiglia....

                        Poi non capisco perch? per aprc consiglia un 5W 40 ?!?!?!?!?!?

                        mahhh
                        In effetti anch'io sono rimasto sorpreso dalla differenza di gradazione tra 09/10 e aprc...sulle prime poi consigliavano un semi-sintetico e sulle aprc un full-sinth....in ogni caso, se Aprilia consiglia quelle gradazioni, ci sar? un motivo pi? che valido

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                          #13
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          In effetti anch'io sono rimasto sorpreso dalla differenza di gradazione tra 09/10 e aprc...sulle prime poi consigliavano un semi-sintetico e sulle aprc un full-sinth....in ogni caso, se Aprilia consiglia quelle gradazioni, ci sar? un motivo pi? che valido
                          si infatti per le nostre a base sintetica...... mah.....

                          ma io lo voglio FULL !!!!!

                          e FULL ? stato !!!!

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                            #14
                            Originally posted by Hotslider View Post
                            si infatti per le nostre a base sintetica...... mah.....

                            ma io lo voglio FULL !!!!!

                            e FULL ? stato !!!!
                            sempre 100% sint. per le nostre amate

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                              #15
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              In effetti anch'io sono rimasto sorpreso dalla differenza di gradazione tra 09/10 e aprc...sulle prime poi consigliavano un semi-sintetico e sulle aprc un full-sinth....in ogni caso, se Aprilia consiglia quelle gradazioni, ci sar? un motivo pi? che valido
                              quando un mezzo ? industrializzato guardano anche il centesimo di euro di risparmio.

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