Originally posted by ponteHRC
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mitica Gilera!!!
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Ma come si f? a fare certi commenti??
Ovvio che esteticamente non ? un'opera d'arte...
V? ammirata per le qualit? tecniche e per i risultati ottenuti!! E' un p? come quei prototipi che si sfidano sul Lago Salato alla ricerca di velocit? incredibili... Non sono belli ma sono la massima espressione tecnologica del momento... Di sicuro non sono mezzi da concessionario
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Originally posted by kaciarosiete senza memoria storica vergognaaaaaaaaaaaaaaaaa
? vero raga, daiiiOriginally posted by bulldogMa come si f? a fare certi commenti??
Ovvio che esteticamente non ? un'opera d'arte...
V? ammirata per le qualit? tecniche e per i risultati ottenuti!! E' un p? come quei prototipi che si sfidano sul Lago Salato alla ricerca di velocit? incredibili... Non sono belli ma sono la massima espressione tecnologica del momento... Di sicuro non sono mezzi da concessionario
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Chiedo scusa se la mia risposta ? stata un p? acida, ma da appassionato di moto da svariati anni, mi irrita alquanto vedere che la gente, spesso i motociclisti dell'ultima ora(non ? il vs caso si intende, ma in giro se ne sentono sempre troppi!Originally posted by bulldogMa come si f? a fare certi commenti??
Ovvio che esteticamente non ? un'opera d'arte...
V? ammirata per le qualit? tecniche e per i risultati ottenuti!! E' un p? come quei prototipi che si sfidano sul Lago Salato alla ricerca di velocit? incredibili... Non sono belli ma sono la massima espressione tecnologica del momento... Di sicuro non sono mezzi da concessionario
) etichetta moto storiche in maniera poco competente, senza considerare che certi "pezzi" hanno fatto la storia del motociclismo. E che se colossi industriali come Honda, oggi possono permettersi di far vincere un certo Rossi, devono solo ringraziare piccole officinette come la Mondial che pi? di 50 anni f? gli insegnarono a mettere insieme due ruote e un motore...
Ragazzi, andiamo a visitare la fabbrica Guzzi di Mandello del Lario... Quelli usavano la galleria del vento per sviluppare le moto, prima ancora che il sig Augusto kawasaky o il sig. Suchiabiro Honda nascessero!!
bull
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Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
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La Gilera Rondine era una 4 cil. in linea con i cilindri inclinati in avanti e con compressore volumetrico. Progettata da Remor (che molti anni dopo diventer? il padre della mitiche Mv Agusta di Agostini & Co.), era dotata di telaio doppia culla perimetrale (i jap non hanno quasi mai inventato nulla...) e negli anni 30 con Piero Taruffi stabil? parecchi record. Sviluppava una potenza di circa 90 cv e con una aerodinamica curata poteva toccare velocit? notevolissime: Taruffi sulla "fettuccia di Terracina" (un lunghissimo rettilineo che taglia l'Agro Pontino, in prov. di Latina) mantenne a lungo una velocit? superiore ai 270 km/h (anni '30 ragazzi!!!). La vidi anni fa al Museo Piero Taruffi, a Bagnoregio vicino Viterbo, in versione senza carena. Una moto che stupisce ancora oggi.
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Questa ? storia!Originally posted by edorsv99La Gilera Rondine era una 4 cil. in linea con i cilindri inclinati in avanti e con compressore volumetrico. Progettata da Remor (che molti anni dopo diventer? il padre della mitiche Mv Agusta di Agostini & Co.), era dotata di telaio doppia culla perimetrale (i jap non hanno quasi mai inventato nulla...) e negli anni 30 con Piero Taruffi stabil? parecchi record. Sviluppava una potenza di circa 90 cv e con una aerodinamica curata poteva toccare velocit? notevolissime: Taruffi sulla "fettuccia di Terracina" (un lunghissimo rettilineo che taglia l'Agro Pontino, in prov. di Latina) mantenne a lungo una velocit? superiore ai 270 km/h (anni '30 ragazzi!!!). La vidi anni fa al Museo Piero Taruffi, a Bagnoregio vicino Viterbo, in versione senza carena. Una moto che stupisce ancora oggi.

bull
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Pienamento d'accordo con Bull e Kindly.
Tutti a studiare sui libri di storia motociclistica e consiglio anch'io una visita al museo Guzzi
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