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mitica Gilera!!!

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    #16
    Originally posted by ponteHRC
    Originally posted by kaciaro
    Originally posted by Cooper
    E cos'? sta roba???????????

    Se ? una moto ? vomitevole!!!!!!
    era la carena per non so' quale record di velocita'
    VELOCITA' AD USCIRE DI PRODUZIONE

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      #17
      Ma come si f? a fare certi commenti??
      Ovvio che esteticamente non ? un'opera d'arte...
      V? ammirata per le qualit? tecniche e per i risultati ottenuti!! E' un p? come quei prototipi che si sfidano sul Lago Salato alla ricerca di velocit? incredibili... Non sono belli ma sono la massima espressione tecnologica del momento... Di sicuro non sono mezzi da concessionario

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        #18
        Ma vola????

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          #19
          Originally posted by kaciaro
          siete senza memoria storica vergognaaaaaaaaaaaaaaaaa
          Originally posted by bulldog
          Ma come si f? a fare certi commenti??
          Ovvio che esteticamente non ? un'opera d'arte...
          V? ammirata per le qualit? tecniche e per i risultati ottenuti!! E' un p? come quei prototipi che si sfidano sul Lago Salato alla ricerca di velocit? incredibili... Non sono belli ma sono la massima espressione tecnologica del momento... Di sicuro non sono mezzi da concessionario
          ? vero raga, daiii

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            #20
            il mio meccanico fissatissimo si motogussi, ha dei disegni e foto di motori motoguzzi, allucinanti
            tipo 8a V
            5cilindi e cose simili.
            c'? da riflettere

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              #21
              non vorrei mai cadere con un coso del genere ...chi ti tira fuori di li

              per? tanto di cappello per l'originalit? dell'epoca

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                #22
                Originally posted by bulldog
                Ma come si f? a fare certi commenti??
                Ovvio che esteticamente non ? un'opera d'arte...
                V? ammirata per le qualit? tecniche e per i risultati ottenuti!! E' un p? come quei prototipi che si sfidano sul Lago Salato alla ricerca di velocit? incredibili... Non sono belli ma sono la massima espressione tecnologica del momento... Di sicuro non sono mezzi da concessionario
                Chiedo scusa se la mia risposta ? stata un p? acida, ma da appassionato di moto da svariati anni, mi irrita alquanto vedere che la gente, spesso i motociclisti dell'ultima ora(non ? il vs caso si intende, ma in giro se ne sentono sempre troppi! ) etichetta moto storiche in maniera poco competente, senza considerare che certi "pezzi" hanno fatto la storia del motociclismo. E che se colossi industriali come Honda, oggi possono permettersi di far vincere un certo Rossi, devono solo ringraziare piccole officinette come la Mondial che pi? di 50 anni f? gli insegnarono a mettere insieme due ruote e un motore...
                Ragazzi, andiamo a visitare la fabbrica Guzzi di Mandello del Lario... Quelli usavano la galleria del vento per sviluppare le moto, prima ancora che il sig Augusto kawasaky o il sig. Suchiabiro Honda nascessero!!
                bull

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                  #23
                  Appoggione a bull!!! ;-)

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                  • Font Size
                    #24
                    La Gilera Rondine era una 4 cil. in linea con i cilindri inclinati in avanti e con compressore volumetrico. Progettata da Remor (che molti anni dopo diventer? il padre della mitiche Mv Agusta di Agostini & Co.), era dotata di telaio doppia culla perimetrale (i jap non hanno quasi mai inventato nulla...) e negli anni 30 con Piero Taruffi stabil? parecchi record. Sviluppava una potenza di circa 90 cv e con una aerodinamica curata poteva toccare velocit? notevolissime: Taruffi sulla "fettuccia di Terracina" (un lunghissimo rettilineo che taglia l'Agro Pontino, in prov. di Latina) mantenne a lungo una velocit? superiore ai 270 km/h (anni '30 ragazzi!!!). La vidi anni fa al Museo Piero Taruffi, a Bagnoregio vicino Viterbo, in versione senza carena. Una moto che stupisce ancora oggi.

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                      #25
                      Originally posted by edorsv99
                      La Gilera Rondine era una 4 cil. in linea con i cilindri inclinati in avanti e con compressore volumetrico. Progettata da Remor (che molti anni dopo diventer? il padre della mitiche Mv Agusta di Agostini & Co.), era dotata di telaio doppia culla perimetrale (i jap non hanno quasi mai inventato nulla...) e negli anni 30 con Piero Taruffi stabil? parecchi record. Sviluppava una potenza di circa 90 cv e con una aerodinamica curata poteva toccare velocit? notevolissime: Taruffi sulla "fettuccia di Terracina" (un lunghissimo rettilineo che taglia l'Agro Pontino, in prov. di Latina) mantenne a lungo una velocit? superiore ai 270 km/h (anni '30 ragazzi!!!). La vidi anni fa al Museo Piero Taruffi, a Bagnoregio vicino Viterbo, in versione senza carena. Una moto che stupisce ancora oggi.
                      Questa ? storia!
                      bull

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                      • Font Size
                        #26
                        quando in Italia si facevano le moto

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                          #27
                          Pienamento d'accordo con Bull e Kindly.
                          Tutti a studiare sui libri di storia motociclistica e consiglio anch'io una visita al museo Guzzi

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