Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro 750 consigli e opinioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dorsoduro 750 consigli e opinioni

ciao a tutti.
    sto cercando una motina con cui trasportare la morosa.
    il weekend scorso ho provato una moto che, a mio parere, ? esteticamente brutta e tecnicamente rasenta lo zero: una Bmw X-Country 650 monocilindrica.
    la realt? ? che invece mi sono divertito molto a guidarla, anche se ciclisticamente ha parecchie lacune e risulta veramente divertente su strade che con una sportiva non percorreresti nemmeno con un fucile puntato.
    le strade di questa motina sono le classiche stradine secondarie molto strette, con asfalto brutto, ma tortuose da divertirsi con una moto che ha appunto le dimensioni di una bicicletta a motore.
    Insomma, a me la motina enduro stradale mi ? piaciuta, ma la X-Country forse ? troppo "ina": se una sportiva ? limitata in un senso, quella ? limitata all'estremo opposto. (estremizzando)
    Fatta questa premessa, ecco che allora cercavo qualcosa sul mercato che fosse una moto comoda in 2 (abbastanza ma senza avere le pretese che sia un GS), sempre estremamente maneggevole e godibile su strade secondarie rovinate e che se usata da solo mi faccia divertire facendo il cretino tra ingressi di traverso e impennate in uscita di curva.
    Ecco quindi che la Dorsoduro 750 si ? manifestata tra i miei pensieri e questi mi eccitano parecchio
    Sono certo del lato "fun" di questa moto, ma le domande che volevo rivolgere ai possessori sono:
    - su stradine strette, tortuose e rovinate, ? una moto che si gode o per godere servono strade comunque da moto sportiva?
    - si riesce a viaggiare in 2 dignitosamente? a parte la borsa da serbatoio, le borse laterali si riescono a mettere da stare tranquilli o ? "un lavoro da matti" ?

diiiiitemi!

• Font Size
    Io ho un amico con Shiver "S"....quella con cupolino, e mi sembrerebbe adatta alle tue necessit?...

Comment

• Font Size
      Dorsoduro e Shiver sono due moto divertentissime, agili come biciclette, e la Shiver ? pi? comoda per la passeggera

Comment

• Font Size
        Secondo me fai una cappellata.

La DD ? una naked travestita da motard.
        Non ? per niente leggera come la monocilindrica che hai provato, ne adatta alle strade su cui sei andato.
        Rimanendo in aprilia, io ti consiglierei la Pegaso, altrimenti anche altre case propongono tante altre moto.
        Una ottima soluzione a detta di tanti sarebbe la suzuki Vstrom 650.

Comment

• Font Size
          avendone preparata una totalmente quindi testata e provata su tutti i fronti posso dirti che l unica cosa scomoda sul dd e il passeggero alloggiato stile moto enduro,con valige e bauletti poi...... per il resto divertente da tamarro nel medio lento spassosa ti invoglia a trasgredire le regole,non ideale x lunghi viaggi in 2 ma x quelli neanche le stradine che cerchi sono indicate, per fare passi e strade campagnole e ottima, forse originale solo un po pesante, ma quella che ho preparato io ora ha 162kg quindi un altro mondo,per? moto divertente, anzi e proprio nelle strade da sportiva stradale che non gradisce ma quando le strade si fan tortuose......equipaggiata con superbike sc2 poi.....

Comment

X
          Working...
          X