Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[APX] Curiosit?..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [APX] Curiosit?..

    un amico che ha di recente preso l'RSV4R aveva una mezza intenzione di comprarsi il pacchetto APRC da montare sulla moto.. ora io mi chiedevo.. visto che come prezzo siamo QUASI l?.. non gli converrebbe prendere direttamente l'APX? il fatto ? che la usa in strada principalmente.. l'APX cancella tutta la parte stradale (fari frecce luci), quindi ? sostitutiva o ? una cosa "aggiuntiva"?

  • Font Size
    #2
    Da quel che mi pare di aver capito ti semplifica il circuito elettrico! Niente fari frecce ecc....peccato

    Comment


    • Font Size
      #3
      se ne ? parlato molto in un post di metal che era indeciso tra aprc o apx, nel suo caso era per la pista.
      per il tuo amico che la userebbe in strada il problema non si pone proprio, apx ? inutile inquanto ? solo per competizioni, sostituisce tutta l'elettronica della moto.
      aprc per strada invece ha senso perche ? una buona gestione del tc ecc che puo essere molto utile in strada

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah ecco.. quindi si cambia pure l'impianto elettrico.. insomma per la strada l'APRC basta e avanza

        p.s.: ma per funzionare l'APX avrebbe comunque bisogno delle ruote foniche che ci sono sui cerchi della factory? questa ? solo una mia curiosit?..

        Comment


        • Font Size
          #5
          stesse ruote foniche che ci sono anche sulle r aprc..... non c'? bisogno di cambiare cerchi se ? quello che vuoi sapere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabiostro View Post
            se ne ? parlato molto in un post di metal che era indeciso tra aprc o apx, nel suo caso era per la pista.
            per il tuo amico che la userebbe in strada il problema non si pone proprio, apx ? inutile inquanto ? solo per competizioni, sostituisce tutta l'elettronica della moto.
            aprc per strada invece ha senso perche ? una buona gestione del tc ecc che puo essere molto utile in strada

            Quoto!!! L'APX ? una soluzione estremamente pistaiola, dato che esclude ogni accessorio stradale come fari frecce e quant'altro...figurati che cambia anche il cruscotto e le spie normali in alto prendono la funzione di contagiri.
            Poi appunto un nuovo impianto elettrico semplificato e hai la gestione completa del motore che richiede un esperto per la corretta messa a punto.

            Praticamente togli tutto ci? che trovi sulla moto di serie centralina compresa e sostituisci col Kit APX




            Originally posted by Alberto2811 View Post
            ah ecco.. quindi si cambia pure l'impianto elettrico.. insomma per la strada l'APRC basta e avanza

            p.s.: ma per funzionare l'APX avrebbe comunque bisogno delle ruote foniche che ci sono sui cerchi della factory? questa ? solo una mia curiosit?..


            Per la lettura del segnale alle ruote, l'APX non adopera ruote foniche, non so se adesso hanno fatto l'upgrade, ma prima sfruttava il sensore velocit? alla ruota posteriore e davanti si utilizzava il sensore con il supportino che ti davano quando compravi la moto che si monta sul piedino destro della forcella e legge i bulloni del disco freno.

            Ecco da questa foto puoi vedere la Biaggi replica che ? provvista dell'elettronica APX.





            Last edited by Metal-Tek; 26-09-11, 20:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              si ma nel suo caso non potrebbe perch? ha la R e basta, senza APRC

              come non detto, mi ha risposto metal
              Last edited by Alberto2811; 26-09-11, 20:57.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Scusate, forse e' gia stato detto ma...

                Quanto costa il pacchetto aprc?
                Perche' a quanto ne so va sostituito anche il serba...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' sui 4000 se non erro...ed infatti 1000 sono solo del serba
                  Mentre il kit aPX ? sui 6000...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma vale la pena stravolgere cos? la moto?
                    Il pacchetto IRC con cambio elettronico e TC (ed esiste pure una versione evoluta con l'anti weeling) mi sembra stia sui 1000 e funziona egregiamente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rich View Post
                      Ma vale la pena stravolgere cos? la moto?
                      Il pacchetto IRC con cambio elettronico e TC (ed esiste pure una versione evoluta con l'anti weeling) mi sembra stia sui 1000 e funziona egregiamente...
                      + che altro non capisco come mai non ho + sentito parlare della famosa comparativa che doveva essere pubblicata su una famosa rivista del settore...
                      una sorta di IRC vs aPRC
                      Voi ne sapete nulla? O me la son persa io?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sincro View Post
                        + che altro non capisco come mai non ho + sentito parlare della famosa comparativa che doveva essere pubblicata su una famosa rivista del settore...
                        una sorta di IRC vs aPRC
                        Voi ne sapete nulla? O me la son persa io?
                        VERO! Me l'ero dimenticato... Ho un ricordo di chi aveva i dati in anteprima e consigliava a tutti di prendere questa famosa rivista per la comparativa in questione!
                        Che fine ha fatto???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il problema che ? da 1 anno che deve uscire il PSC IRC Pro ma ancora nulla

                          Ho chiesto pure informazioni, perch? fosse per me lo comprerei pure adesso, ma mi hanno detto che sulla mia RSV4 ? da provare perch? potrebbe dare problemi con la diagnostica della moto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciccio ma tu senti il bisogno di un tc????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by caicai View Post
                              ciccio ma tu senti il bisogno di un tc????


                              Se usassi la moto su piste come il mugello, sarebbe solo un aiutino psicologico che mi aiuterebbe parecchio ad aprire prima il gas visto che ancora pur avendo sentito una trazione infinita avevo un po troppa paura....(a seguito degli incidenti dello scorso anno)

                              Invece dovendo correre anche qui al sud sarebbe un grande aiuto data la conformazione delle piste e le condizioni degli asfalti
                              Last edited by Metal-Tek; 27-09-11, 10:43.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X