Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non l'avessi fatto...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    non l'avessi fatto...

    ieri il buon Oasis, mi ha "spinto" a fare un giro con la sua RSV4 R akra e mappa Aprilia's.
    eravamo sul turchino, parto, quasi non riesco a fare inversione, non "trovo" la moto! ? minuscola, ho il bacino vicino ai semi, le pedane basse... alla seconda curva era gi? "LA MIA MOTO", un avantreno piantato a terra, un feeling cos? non l'ho mai avuto!
    ed il motore?! incredibile!!! spinge dal basso come un bicilindrico, per poi allungare all'infinito, il tutto condito da un'erogazione cos? fluida che il TC non avrebbe senso (ovviamente sino a certi "limiti").
    mai sentito il posteriore perdere grip (dunlop SPORTSMART), eppure gli davo del gran gas (ovvio la moto non era la mia quindi non cercavo il "numero").
    non ero "dentro" la moto eppure la guidavo come volevo, lei assecondava ogni mio comando, mi seguiva nella piega, e usciva forte ma forte!
    so bene che sto scoprendo l'acqua calda, l'RSV4 mi ? sempre piaciuta, ma scrivo per farvi i complimenti, complimenti della scelta di una moto che seppur nella sua versione base e senza fronzoli, ? meravigliosa, e tenete presente che la mia R1 2008 ha Forka e mono Ohlins, TC e QS IRC ed altri ammennicoli che su questa non metterei nemmeno.
    l' unica cosa che non mi ? piaciuta, se cos? possiamo dire, il cambio troppo lungo nell'escursione.
    complimenti ancora a Mamma APRILIA ed agli Apriliati che hanno avuto la lungimiranza di scegliere questo modello.
    ps se il 10 ottobre Francesco me la fa provare anche a frakkia... megli di no va... altrimenti la mia mangiariso si ritroverebbe a coabitare con una cicucciaolio...
    Last edited by Chry113; 29-09-11, 07:06.

  • Font Size
    #2
    Bel report, la cosa che pi? mi ha colpito quando ci sono andato in pista la prima volta scndendo dalla gsxr 1000 k5 ? stata la super agilit? nello scendere in piega e chiudere la curva....accennavi a piegare e ti trovavi sul cordolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      hehehe la RSV4 logora... chi non c'? l'ha!!!!

      e infatti mi sto logorando!!!!! ufff!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie metal, devo aggiungere, per dovere di cronaca, che non ? tanto la moto quanto il mio essere 190cm il problema con le geometrie... Ahaha
        ripeto e confermo, sembrava avessi il perno ruota anteriore tra le mani, non i semimanubri, pensavi e piegava, anche le curve a chiudere (le classiche dei passi, curva di un raggio stretto che si sviluppa in un altra curva pi? stretta) mia croce da affrontare con percorrenze degne di tale definizione, con l'aprilia le facevo a velocit? warp...
        Purtroppo sono malato lo so, ma ? tutta la notte che penso all'rsv4... Magari in versione factory... Ahi ahi vedo Gi? le valige sulla soglia di casa e mia moglie che chiude a doppia mandata... Oasis 'naggia a te !!! Te lo avevo detto che non volevo provarla!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Chry113 View Post
          Grazie metal, devo aggiungere, per dovere di cronaca, che non ? tanto la moto quanto il mio essere 190cm il problema con le geometrie... Ahaha
          ripeto e confermo, sembrava avessi il perno ruota anteriore tra le mani, non i semimanubri, pensavi e piegava, anche le curve a chiudere (le classiche dei passi, curva di un raggio stretto che si sviluppa in un altra curva pi? stretta) mia croce da affrontare con percorrenze degne di tale definizione, con l'aprilia le facevo a velocit? warp...
          Purtroppo sono malato lo so, ma ? tutta la notte che penso all'rsv4... Magari in versione factory... Ahi ahi vedo Gi? le valige sulla soglia di casa e mia moglie che chiude a doppia mandata... Oasis 'naggia a te !!! Te lo avevo detto che non volevo provarla!!!!


          Posso solo dirti che ti capisco benissimo.....quando l'ho avuta davanti la prima volta in versione pista non ci dormivo pi? la notte e ho dovuto comprarla!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by zx-12r View Post
            hehehe la RSV4 logora... chi non c'? l'ha!!!!

            e infatti mi sto logorando!!!!! ufff!!!
            quasi quasi per marted? gli chiedo a kez se mi molla la tuono V4 per farti un po' da traino d'invidia

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? per questo che non la voglio provare!!!!!!! una volta me la sono ritrovata sotto il sedere ma per fortuna ci ho fatto solo 5 km...pochi cos? non mi rimaneva nella mente facendo sorgere eventuali dubbi!!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Era da tempo che provavo moto, ma nulla che mi soddisfacesse, chi con troppo motore e poca guidabilit?, chi con erogazioni assurde per i miei gusti, tanto che incominciavo a disperare di trovarne una adatta soprattutto tra i 4 cilindri, sinch? mio fratello mi fa... "ho prenotato per provare la RSV4 ad Imola"... Cavolo un'occasione ghiotta anche per provare un circuito storico!

                Quando arriva il nostro turno, a lui tocca una factory ed a me una R, partiamo con avanti l'istruttore, primi giri ad andatura da studio, poi sempre pi? rapidi... bene alle prime curve, mi sono accorto che era cos? rapida a chiudere le traiettorie che poco ci mancava che motivo sui cordoli

                Crescendo il passo, familiarizzo coll'erogazione, pronta e diretta come avere cervello motore connessi telepaticamente, fantastico ai giri bassi spinge senza esitazione anche con una marcia in pi?, e poi il crescendo ? senza fine... :tollydesmo:

                Bandiera a scacchi, scendo di moto sudato marcio e mio fratello mi fa "il prossimo giro ce l'hai alle 6"... ed io "no basta... me la porto a casa, m'ha fatto eiaculare!" e per mesi e mesi a perderci il sonno alla ricerca del mio sogno finch? non trovai un benefattore :1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Metal-Tek View Post
                  Bel report, la cosa che pi? mi ha colpito quando ci sono andato in pista la prima volta scndendo dalla gsxr 1000 k5 ? stata la super agilit? nello scendere in piega e chiudere la curva....accennavi a piegare e ti trovavi sul cordolo
                  Un mio amico invece ha un grosso problema: la sua rsv4 non chiude le curve! L'ha fatta provare ad un'altro ragazzo pensando di essere lui( scende da una factory v2)...ma stessa valutazione. Ora la deve portare da fiore per il tagliando e la fara' controllare


                  Ovviamente se n'e' accorto in pista...tipo franciacorta e misano....al mugello invece non era cosi' accentuato il problema


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    quasi quasi per marted? gli chiedo a kez se mi molla la tuono V4 per farti un po' da traino d'invidia
                    fucking bastard!!!! poi te la frego!!! aaaaaaaaaaaa se te la frego!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by riky79 View Post
                      Un mio amico invece ha un grosso problema: la sua rsv4 non chiude le curve! L'ha fatta provare ad un'altro ragazzo pensando di essere lui( scende da una factory v2)...ma stessa valutazione. Ora la deve portare da fiore per il tagliando e la fara' controllare


                      Ovviamente se n'e' accorto in pista...tipo franciacorta e misano....al mugello invece non era cosi' accentuato il problema


                      Sent from my iPhone using Tapatalk
                      Ma l'ha comprata usata (presumo)?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Ma l'ha comprata usata (presumo)?
                        Si...era quella usata nel masterbike....rodata da aprilia stessa e coccolata...difatti fa un rumore tutto diverso dalle altre v4...vedremo che dice fiore


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Caro amico Chry, la Rsv4, anche totalmente base come la mia(anche se con mappa Race) ? un mezzo pazzesco. Io stesso, scendendo dalla RSV 1000 Factory(comunque una moto ciclisticamente di certo non scarsa) e salendo sulla V4 R a detta di tutti ho avuto un miglioramento pazzesco(per chiudere il 190/55 sulla RSV 1000 ci ho messo tre anni, con la V4 un pomeriggio). Di contro, devo dire che la tua R1 ? stata la moto jappo con cui mi sia trovato meglio in assoluto in fatto di ciclistica. Anche io ovviamente sono andato piuttosto calmo, anche perch? il cambio rovesciato e pue elettronico non l'avevo mai usato, ma devo dire che dopo aver guidato CBR, GSX, R1 e Ninja(tutte originali), la tua ? stata la sorpresa pi? grossa, segno che quando metti mani alla ciclistica come si deve, le jappo diventano armi mortali. Non sono riuscito a curvare con naturalezza con tutte le altre, escluso il Gixxer 750 che era stata per me la pi? bella in fatto di guida. Sono contento che tu sia rimasto soddisfatto di questa moto. Aprilia, tra tutti i difetti che pu? avere, le ciclistiche le sa fare. E il V4 ? un gran bel motore.
                          Purtroppo, abituato alla coppia in basso del V60 e del V4 il 4 screamer non riesco a gestirlo bene. Preferisco avere "ciccia" sotto. In questo il big bang della nuova R1 mi era piaciuto molto. Ha un carattere forse ancora pi? cattivo del V4. Ma nella guida, con la Rsv4 mi trovo moooolto meglio.
                          Ultima cosa mi sono scordato di dirti, Chry. L'unica cosa che la RSV 1000 ha in pi? rispetto alla Rsv4 ? l'avantreno piantato. Quello della V4 ? granitico ma ogni tanto qualche sbacchettata la pigli. Quello della RSV 1000 ? ancora pi? rigoroso. E psnsa che sulla V4 ho i cerchi fusi e sulla RSV 1000 avevo i cerchi forgiati, quindi teoricamente l'avantreno dovrebbe essere pi? pesante e stabile sulla V4.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X