Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perdita liquido raffreddamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    perdita liquido raffreddamento

    Eccomi qui, mi ero dimenticato di riferirlo preso dal tempo che ero riuscito a strappare!!!
    Ho dovuto concludere la giornata a rekkia prima dell'ultima sessione per una perdita di liquido refrigerante sotto la vasca (ho quella aperta originale).
    Ho individuato e viene da sotto il carter di sinistra dove ci sono le 2 fascette messe a macchina ed il manicotto di gomma!!!!!
    Chiamato il servizio assistenza che se l'? caricata da casa mia una volta tornati ed ora la moto ? in concessionaria!!!
    Ora vediamo i tempi necessari per sistemare l' inghippo.....

  • Font Size
    #2
    per caso sgocciolava sulla copertura nella pompa dell'acqua "chiocciolina" ?
    A me ? capitato di vedere delle gocce li' vicino al manicottino corto......risolto tirando via quelle fascette "oscene" che adesso sono tanto in voga e messo fascette in acciaio tradizionali a vite !!! Nel mio caso perdeva la fascetta coperta dal copripignone. per? si trattava solo di goccioline minuscole.....non ho nemmeno rabboccato il liquido !

    Comment


    • Font Size
      #3
      esatto, per? la prima delle due fascette, non quella verso la pompa dell'acqua! A me ha fatto prima qualche goccia, poi rientrato dalla penultima sessione invece ha fatto una bella pozza e quindi non mi sono fidato a rientrare!!!!
      Mi hanno rassicurato sulla facilit? dell' intervento, l'unica cosa che mi preoccupa ? la lentezza del concessionario quando si tratta di risolvere i problemi ( a differenza di quando si tratta di vendere)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexV4 View Post
        esatto, per? la prima delle due fascette, non quella verso la pompa dell'acqua! A me ha fatto prima qualche goccia, poi rientrato dalla penultima sessione invece ha fatto una bella pozza e quindi non mi sono fidato a rientrare!!!!
        Mi hanno rassicurato sulla facilit? dell' intervento, l'unica cosa che mi preoccupa ? la lentezza del concessionario quando si tratta di risolvere i problemi ( a differenza di quando si tratta di vendere)
        Baccalatooooooooooooooooo bastava che mettevi in moto e vedevi........e al limite cambiavi fascetta(stringevi la fascetta) e potevi correre per il resto della giornata se per caso perdeva dal tubo.

        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          hai fatto bene a fermarti
          ricordatevi che il liquido refrigerante e molto viscido
          e se vi finisce sulle ruote sono uccelli per diabetici






          cazzi amari
          ora ti mettono due fascette a vite e tutto va come prima

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eheh... In parte hai ragione fiore ma non avevo fascette per cambiare quelle li e poi avendo la vasca aperta avevo Paura appunto d cadere
            In effetti quando ho toccato il fluido x capire cosa fosse mi sono sorpreso nel sentire quanto viscido fosse!
            Dei compagni d box mi hanno detto che loro usano l'acqua x evitare il problema ma mi ispirava mica tAnto come metodo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alexV4 View Post
              Eccomi qui, mi ero dimenticato di riferirlo preso dal tempo che ero riuscito a strappare!!!
              Ho dovuto concludere la giornata a rekkia prima dell'ultima sessione per una perdita di liquido refrigerante sotto la vasca (ho quella aperta originale).
              Ho individuato e viene da sotto il carter di sinistra dove ci sono le 2 fascette messe a macchina ed il manicotto di gomma!!!!!
              Chiamato il servizio assistenza che se l'? caricata da casa mia una volta tornati ed ora la moto ? in concessionaria!!!
              Ora vediamo i tempi necessari per sistemare l' inghippo.....
              Ciao!!
              eh eh finch? ? una fascetta,ok!
              A me a iniziato a perdere da un poro della fusione della testa... !!!
              Veniva gi? proprio un rigagnolo di liquido del raffreddamento,per ora l'hanno solo bulinato all'intorno e non perde pi? come prima,(al max si inumidisce il punto senza rigare)ma il problema sorto preoccupa!!
              Da quanto mi han detto dovrebbero cambiare il motore st'inverno...ma!?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                azz...speriamo sia cos?, mi spiace!!!!! si si per fortuna ? solo la fascetta da me

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alexV4 View Post
                  Eheh... In parte hai ragione fiore ma non avevo fascette per cambiare quelle li e poi avendo la vasca aperta avevo Paura appunto d cadere
                  In effetti quando ho toccato il fluido x capire cosa fosse mi sono sorpreso nel sentire quanto viscido fosse!
                  Dei compagni d box mi hanno detto che loro usano l'acqua x evitare il problema ma mi ispirava mica tAnto come metodo

                  Se ti capita ancora e non hai la fascetta(cosa che mi ? capitata molte volte sui V2) basta solo che apri la fascetta originale con un cacciavitino forzando sul foro al centro.........ci dai un giro o due di nastro adesivo e richiudi(Cos? il nastro fa spessore e precarica di pi? la fascetta..........)

                  Quindi se una volta fatta questa mossa mettendo in moto non perde pi? potresti girare e non perdere la giornata in pista .........

                  Ciao Fiore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie mille fiore, gentilissimo come sempre!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tranquillo, come ti han detto un po tutti cambiano le fascette e risolvi ....Anche una delle mie era un po lentuccia!






                      Ps Mi hai fatto venire in mente una delle mie prime pistate.....Avevo la R1 98 e un bastardone, approfittando del fatto che andavo come un pivellino, mi ha buttato per terra e ho danneggiato un manicotto (si era schiacciato e sciolto sui collettori caldi).
                      Nessuno che ne avesse uno da prestarmi/vendermi. Cos? pur di rientrare ho tagliato il vecchio, eliminando la parte sciolta, e l'ho ricongiunto utilizzando una chiave a tubo come "giunzione" hiihihihi .....che mi ha permesso di finire la giornata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Metal-Tek View Post
                        Tranquillo, come ti han detto un po tutti cambiano le fascette e risolvi ....Anche una delle mie era un po lentuccia!







                        Ps Mi hai fatto venire in mente una delle mie prime pistate.....Avevo la R1 98 e un bastardone, approfittando del fatto che andavo come un pivellino, mi ha buttato per terra e ho danneggiato un manicotto (si era schiacciato e sciolto sui collettori caldi).
                        Nessuno che ne avesse uno da prestarmi/vendermi. Cos? pur di rientrare ho tagliato il vecchio, eliminando la parte sciolta, e l'ho ricongiunto utilizzando una chiave a tubo come "giunzione" hiihihihi .....che mi ha permesso di finire la giornata

                        Complimenti!!! ho guardato il tuo video riassuntivo...hai delle belle esperienze di pista!! bello bello!!:3: anche terzo va bene!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X