Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sc-project su RSV4R

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io ho un mio carissimo amico che ha preso una RSV4 usata, anno 2012. Con terminale virex e caricata la mappa Race di Aprilia. La moto va bene, ma non ha notato differenze notevoli. Certo, meglio rispetto a prima senza mappa Race come erogazione, linearit? ecc ma non in termini di potenza massima.
    il solo terminale di scarico non ti da praticamente niente in termini di potenza massima, ? pi? per un fattore estetico, di peso e di sound.
    i cv li inizi a vedere con uno scarico completo di collettori e mappatura su banco prova.
    non credere a chi profetizza che si prendono cv solo con il terminale.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Anche secondo me non c'? guadagno sensibile come potenza massima/coppia con solo il terminale, guadagno che si pu? ottenere solo con scarichi completi, mappatura ad hoc e altre lavorazioni.

      A me quello che interessa principalmente ? appunto:
      - Estetica, visto che lo scarico originale ? un boiler
      - Erogazione: con scarico e mappatura race mi aspetto una risposta pi? pronta all'inizio e quindi una linearit? maggiore lungo l'arco di utilizzo

      Paura pi? grossa ? che mi fermino e mi aprano in due se monto scarico non a norma. Da quanto vedo al nord sono pi? pignoli, che da altre parti dove si gira senza specchietti e scarichi aperti senza problemi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Beh al nord lascia stare. Ti fanno il culo in 4 se viaggi con scarico non omologato. Neanche pensarci.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Che scarico Sc hai montato?...perch? ? noto che l RSV4 non ama gli scarichi corti ( Tipo CRT )?. se Akra ha studiato un terminale lungo un motivo c'?. l'unico terminale SC che fa rendere o meglio non perdere potenza al V4 'aprilia ? l'Oval Gabro lo ha rilevato al banco. Inoltre se hai ancora i collettori originali che sulla R risultano essere ancora di diamtero piccolo...grossi guadagni da un solo slip on non puoi aspettarteli anche con mappa Race.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by kallagan79 View Post
            CIAO A TUTTI,
            SONO UN NUOVO UTENTE E UN FELICE POSSESSORE DELLA APRILIONA RSV4.
            ARRIVATO A 1800 KM HO DECISO DI INIZIARE CON UN PO' DI SPIPPOLI .
            COS? IERI HO RITIRATO LA BAMBINA DALL'OFFICINA CON INSTALLATI UN BELLISSIMO SCARICO SC-PROJECT E LA CENTRALINA RACING APRILIA CON MAPPATURE RACE (DOPO AVER CAPITO SU QUESTO FORUM CHE ERA INDISPENSABILE METTERLA PER AVERE BUONE PRESTAZIONI CON SCARICHI APERTI).
            ACCENDO LA MOTO, SUONO BELLISSIMO SENZA DB-KILLER,MA QUANTO A PRESTAZIONI NON HO NOTATO NULLA DI PIU', PREMETTO DI AVER FATTO UN BREVE GIRO, LA PROVERO' MEGLIO, MA PER ORA NON HO NOTATO UN INCREMENTO DI PRESTAZIONI....ANZI.
            POSSIBILE? SCARICO SLIP ON SC-PROJECT SENZA DB-KILLER E CENTRALINA RACE....TOT 900 EURI E NESSUN INCREMENTO ANZI LA SENTO UN PO' FIACCA?
            QUALCUNO DI VOI HA MONTATO LO STESSO SCARICO? COME VA LA VOSTRA MOTO?
            UN SALUTONE A TUTTI,GRANDISSSIIIMMMMA MOTO
            Cambia lo scarico completo.
            solo il terminale ? come un profilattico per una ragazza, senza ciccia dentro.

            Comment

            X
            Working...
            X