Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La scalata di BREMBO!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fiore View Post
    Appassionato secondo me ? una cosa..........ma credo che il marketing Triumph o Yamaka sull'R1......... se fanno questa scelta (come Aprilia/Ducati ecc....) non si riduca solo a questo che tu descrivi......... ( deve esserci un p? di sostanza rispetto alle altre di serie ...come mio punto di vista )

Ciao Fiore

dici ???? bah................. io non mi faccio infinocchiare, compro a poco che me la messo cmq meglio

Originally posted by haranbenjo View Post
    Io nn ne capisco molto, posso solo dire che nella mia cbr da quando ho montato la forcella fg43 ( fatta regolare ) e le pinze brembo triple bridge la moto ? molto ma molto migliorata di ciclistica e in frenata poi nn ne parliamo. Vorrei solo ricordare comunque a chi dice che ci sono case migliori di ohlins che fino a poco tempo f? la HONDA ( quindi nn proprio l'ultima arrivata ) montava forcelle showa per poi passare a ohlins e cominciare a vincere. Poi credo che discutere ohlins e brembo che sono i marchi utilizzati nella moto gp dove si impiega il massimo della tecnologia mi sembra sia quasi assurdo

che ti dicevo Fiore ? L'appassionato...

Comment

• Font Size
      [QUOTE=Oengus;7903741

che ti dicevo Fiore ? L'appassionato... [/QUOTE]
      .................................................. .....................

Importante ? discutere in tranquillit?.......... e cercare di capire anche le esigenze degli altri..........che possono essere totalmente divergenti dal nostro uso della moto

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
        Dimmi qual'? la forka perfomante di serie secondo Te???(quindi che dovrebbe essere in dotazione alla Rsv4 Factory)

Ciao Fiore
        oh, ma lo fai apposta o cosa?

perch? fai domande che non c'entrano una mazza?

tutte le sospensioni di serie sono di basso livello (tranne la F3 oro, ormai questo ? appurato), perch? tanto la gente compra lo stesso le moto. ma questo non le trasforma in oro, perch? chi ci corre, ci mette sempre una bella cartuccia.. anche con l'rsv4.

poi ? ovvio che parlare con te ? inutile perch? tu la riduci sempre al "ma aprilia ? migliore". e io ti rispondo: esticazzi?!? mica si parla di aprilia in sto topic, si parla delle ohlins in generale montate di serie che nulla hanno a che fare con quelle aftermarket come prestazioni...

Comment

• Font Size
          guardate che solo perche' sono fatte in SERIE vi fa capire che una forcella ohlins di concessionario e' inferiore a una racing o aftermarket.
          non ci vuole molto a capirlo.
          anche perche' se le forcelle ohlins fossero gia "pronto gara" , i kit racing non avrebbero motivo di esistere.
          e' ovvio che, oggi come oggi, ohlins e' la prima azienda al mondo (secondo me) per quanto riguarda le sospensioni.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Karlm76 View Post
            oh, ma lo fai apposta o cosa?

perch? fai domande che non c'entrano una mazza?

tutte le sospensioni di serie sono di basso livello (tranne la F3 oro, ormai questo ? appurato), perch? tanto la gente compra lo stesso le moto. ma questo non le trasforma in oro, perch? chi ci corre, ci mette sempre una bella cartuccia.. anche con l'rsv4.

poi ? ovvio che parlare con te ? inutile perch? tu la riduci sempre al "ma aprilia ? migliore". e io ti rispondo: esticazzi?!? mica si parla di aprilia in sto topic, si parla delle ohlins in generale montate di serie che nulla hanno a che fare con quelle aftermarket come prestazioni...

Trovami dove ho scritto che Aprilia ? la migliore o la ohlins ? la migliore................mai ma proprio mai (Caso mai ho chiesto quale secondo te ? la forka migliore di serie..........

Dopo se non vuoi rispondere alla mia domanda sei libero ..........non inventarti cose che non ho scritto........

Ciao Fiore
            PS:MI quoti dove ho scritto che Aprilia ? la migliore..........

Comment

• Font Size
              Originally posted by rbtmoto View Post
              guardate che solo perche' sono fatte in SERIE vi fa capire che una forcella ohlins di concessionario e' inferiore a una racing o aftermarket.
              non ci vuole molto a capirlo.
              anche perche' se le forcelle ohlins fossero gia "pronto gara" , i kit racing non avrebbero motivo di esistere.
              e' ovvio che, oggi come oggi, ohlins e' la prima azienda al mondo (secondo me) per quanto riguarda le sospensioni.
              dimetichi di dire "per ci? che concerne le gare", ossia i prodotti in cui non si bada al costo ma alla sostanza.

solo che fiore legge tutto questo come un insopportabile e oltremodo irriguardoso attacco nei confronti di sua maest? aprilia ommioddio

p.s.: che poi, francamente, aprilia fa delle moto bellissime (secondo me pi? belle di tutti, ma questa ? solo una mia opinione), ma stare a sentire i talebani ti fa venir voglia di andare in altre sezioni a discuter di moto..

Comment

• Font Size
                Trovami dove ho scritto che Aprilia ? la migliore o la ohlins ? la migliore................mai ma prorpio mai (Caso mai ho chiesto quale secondo te ? la forka migliore di serie..........

Dopo se non vuoi rispondere alla mia domanda sei libero ..........non inventarti cose che non ho scritto........

Ciao Fiore
                sei tu che tiri in ballo discorsi che non centrano una mazza con il topic, come fossimo tutti nati ieri e non si capisse palesemente che l'unico tuo scopo in questa discussione ? arrivare a dimostrare che aprilia monta il meglio.

tu prova a rispondere ci? che dico dall'apertura del topic.. che casomai poi mi viene anche voglia di ascoltare i tuoi viaggi mentali

Comment

• Font Size
                  sei tu che tiri in ballo discorsi che non centrano una mazza con il topic, come fossimo tutti nati ieri e non si capisse palesemente che l'unico tuo scopo in questa discussione ? arrivare a dimostrare che aprilia monta il meglio.

tu prova a rispondere ci? che dico dall'apertura del topic.. che casomai poi mi viene anche voglia di ascoltare i tuoi viaggi mentali

Calma.........come i miei discorsi non centrano una mazza........ogni moto di
                  serie ha la sua forka................la factory hanno le ohlins,quindi possono essere migliori o peggiori di altre(questo sicuramente ? un dato) e quindi secondo te come sono le ohlins rispetto alle altre forke di serie???

Cio? si possono criticare le ohlins............ma non si pu? fare un paragone tecnico con le altre di serie,? questo che stai dicendo???(cio? non ci pu? essere una migliore e una peggiore.......son tutte uguali?? )

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                    serie ha la sua forka................la factory hanno le ohlins,quindi possono essere migliori o peggiori di altre(questo sicuramente ? un dato) e quindi secondo te come sono le ohlins rispetto alle altre forke di serie???

Cio? si possono criticare le ohlins............ma non si pu? fare un paragone tecnico con le altre di serie,? questo che stai dicendo???(cio? non ci pu? essere una migliore e una peggiore.......son tutte uguali?? )

Ciao Fiore

ah Fiore, e sei de coccio

sono uguali, stessa tipologia di forcella economica , sufficiente come risposta ?

Comment

• Font Size

Ciao Fiore
                      facciamo cos?: io ora ti rispondo ma tu nel prossimo messaggio rispondi alla mia domanda, che ho ripetuto per diversi post in questo topic.

le ohlins di serie (NIX30) secondo me non sono tanto pi? prestazionali delle forcelle che montano le giapponesi, sicuramente non lo sono affatto rispetto ai prezzi decisamente differenti. in senso assoluto, potranno avere dei vantaggi, quali le regolazioni, che sono decisamente pi? sensibili rispetto alle kayaba o showa originali e che quindi permettono di trovare pi? facilmente un setting adeguato, ma i pompanti, che son quelli che veramente lavorano, sono di serie B tanto quanto lo sono quelli delle forcelle della jap.

ora tu rispondi alla mia domanda: pensi davvero che una NIX30 sia alla pari di una TTX36 o una FG43 solo perch? c'? scritto ohlins? secondo me c'? un abisso, cos? come c'? un abisso tra le due sopracitate e le forcelle delle jap, altrimenti chi corre in pista con rsv4 o ducati o mv, non metterebbe la cartuccia ttx36, anzi, nemmeno la farebbero.

Comment

• Font Size
                        facciamo cos?: io ora ti rispondo ma tu nel prossimo messaggio rispondi alla mia domanda, che ho ripetuto per diversi post in questo topic.

le ohlins di serie (NIX30) secondo me non sono tanto pi? prestazionali delle forcelle che montano le giapponesi, sicuramente non lo sono affatto rispetto ai prezzi decisamente differenti. in senso assoluto, potranno avere dei vantaggi, quali le regolazioni, che sono decisamente pi? sensibili rispetto alle kayaba o showa originali e che quindi permettono di trovare pi? facilmente un setting adeguato, ma i pompanti, che son quelli che veramente lavorano, sono di serie B tanto quanto lo sono quelli delle forcelle della jap.

ora tu rispondi alla mia domanda: pensi davvero che una NIX30 sia alla pari di una TTX36 o una FG43 solo perch? c'? scritto ohlins? secondo me c'? un abisso, cos? come c'? un abisso tra le due sopracitate e le forcelle delle jap, altrimenti chi corre in pista con rsv4 o ducati o mv, non metterebbe la cartuccia ttx36, anzi, nemmeno la farebbero.
                        guoterrimo

Comment

• Font Size
                          A parte che il topic parla di pinze BREMBO e qui si continua a disquisire sulle forcelle... comunque:

La mia forcella Ohlins 2001 era n^n volte meglio di qualsiasi forcella (dello stesso anno) giapponese e questo l'ho sperimentato sul mio portafogli.
                          Avendo avuto numerose moto giapponesi, ho speso una fortuna tra pompanti, molle, trattamenti forcella, idrauliche, rifacimenti mono, Oram, Lanci, Andreani e altri sospensionisti. Le sospensioni facevano PENA sempre e comunque. I setting forcelle erano "finti" come gli pseudo clic.
                          Comprata RSV1000R del 2001, i clic FUNZIONAVANO, il mono ANCHE, e soprattutto il loro comportamento era costante. Vero che la moto costava di piu, ma con moto giapponese bisognava spendere comunque.
                          Ripeto che la mia Ohlins era comunque diversa da quelle che cominciarono a montare nel 2003, come materiali e trattamenti.
                          Oggi ho una R&T trattata con scorrimenti e pompanti di livello superiore sul Suzuki e la Kayaba con cartucce Ohlins sul Triumph ed entrambe vanno benissimo.
                          Spendo ma godo.....prima spendevo comunque e godevo proprio poco....

Sono altresi' strasicuro che i produttori menzionati da oengus facciano roba validissima...il mio e' piu' un discorso aftermarket contro prodotto di serie, che si riflette, in misura sicuramente minore, anche negli impianti frenanti. Mia opinabilissima opinione.

Comment

• Font Size

E' sempliccisimo risponderti.............. si paragonano le forke o i freni originali come escono.....quindi le varie marche...........oppure kittate e le confrontiamo

SE io paragono la forka che correva Goi o max Biaggi contro una "originale" di altre marche...........Voi mi dite che ? un NON ? un paragone da fare......(mai penserei minimamente di proporlo!!)

Se Voi prendete una qualsiasi forka non ohlins ma" kitatta",che si vada da quelle che corrono in sbk alla stock(ma sempre kittata) e la paragoni ad una di serie io non lo prendo neppure in considerazione questo paragone.......una forka kittata sia ohlins che altre marche vedi in sbk quindi la max espressione su moto di serie anche la peggiore ? 10/20 volte meglio di qualsiasi originale per? ? fatta per quell'uso(moto di serie invece ha anche altri obiettivi .....non solo pista........mentre se uno fa solo pista avr? tutte le alternative in commercio)

Se poi parli solo ohlins e altre marche come prodotto su moto di serie,quindi forke e mono di serie ........che monta Aprilia,Ducati Triumph eccc..........(gi? sapendo che per esempio ci sono molti altri prodotti migliori.........anche venduti da Aprilia stessa vedi ttx mono ) per me sono leggermente superiori alla concorrenza di serie rispetto agli altri di "serie" (esempio prendi un mono originale senza toccare niente di qualsiasi moto non ohlins di 4/5 anni fa e uno ohlins di 4/5 anni e prova a metterlo alla frusta e vedi quale cede prima o ha limiti pi? bassi............prendine uno di 10 anni fa e fai lo stesso..........prendi il mono della cagiva elefant 750 del 88.........era ohlins........ e confrontalo con i mono di allora dopo 20 anni e vedi come vanno!!)
                            Cio? se parli di prodotti stradali o di serie.............io per valuatre guardo il prodotto che mi viene fornito...........e giudico quello,chiaro che ci sono i vari kit o le varie proposte after market ...........per? se le case quando vogliono fare un modello pi? racing se mettono le ohlins credo sia per questo motivo(non che la forka ohlins di serie ? una forka o mono da sbk.......ma neppure le altre sono sbk in commercio sulla serie)........esempio fra la triumph con le forke normali e quella che arriver? con le ohlins e i brembo..........va uguale,meglio o peggio dell'altra??
                            R1 con le ohlins andava meglio o peggio o uguale all'altra??? (chiaro che in sbk o in moto gp non andr? con la forka di serie montata sull'R1..........per? se dobbiammo valutare le forke/mono di serie si paragona serie con serie.............oppure kittate con kittate)

Ciao Fiore
                            PS:SE ora mettono nelle forke di serie ohlins nell'rsv 4 il ritorno e la compressione come quella del kit che si poteva mettere nelle versioni precedenti sulle forke di serie,e derivava dalla sbk (chiaramente in sbk all'epoca sar? stato in titanio qui lo mettono in materiali meno pregiati) questa ? un normale miglioramento della forka di serie(come miglioreranno le altre marche di serie....per? anche ora se uno vuole pu? cambiarsi tutta la cartuccia e tutto il resto per? qui si va su un'altro discorso)

Comment

• Font Size
                              Faccio un piccolo paragone a sensazione tra la stessa moto equipaggiata con sospensioni differenti.
                              Nella stessa giornata in pista ho provato prima l'Rsv4 R (prima serie quindi Showa ant e Sachs dietro) e la Factory con le Ohlins; setting come da fabbrica per entrambe.
                              Con la prima mi son trovato benino, il mono dietro mi ha fatto tribolare e dopo tanti giri tirati un pochino perdeva in performance secondo me! Con la factory si percepiva una gran differenza nel trasmettere il fondo e l'aderenza, mi dava una sicurezza maggiore e pi? precisione nella guida.
                              Sar? "l'effetto placebo" ma con le Ohlins mi son trovato meglio, quindi per la mia piccola esperienza le reputo migliori delle altre

Comment

• Font Size

Io penso che Fiore ne abbia smontate pi? di te e me di sospensioni Aprilia, Ohlins o altro.
                                Nessuno dice che le moto di serie Aprilia montino il meglio del meglio di Ohlins, ma hanno una qualit? superiore alla media jappy.
                                Se provi una Tuono ti rendi conto che la differenza rispetto alla z1000 c'? e si sente.
                                Poi al meglio non c'? mai fine.
                                Io quando vado in pista vedo moto jappy profondamente modificate sia in sospensioni che in impinati frenanti. Un motivo ci sar? o no?
                                Mentre una vecchia RSV2 Factory era QUASI pronto pista e potevi andare al Mugello senza sfigurare anche completamente originale.

Comment

X
                                Working...
                                X