Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La scalata di BREMBO!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by fabiostro View Post
    che sono uguali a altre forche di serie puo essere come no, ? molto difficile fare un paragone del genere, e penso che ne te e ne me siamo in grado di saperlo.
    di sicuro ? che le ohlins che escono di serie sono forcelli che devono lavorare anche per strada e non ci vuole un genio per capire che quelle che escono per andare solo in pista siano diverse, migliori o no, per? nascono per essere usate in pista.
    a mio parere comunque le ohlins che escono di serie avranno qualcosa di meglio delle rispettive forcelle nella moto in versione base, altrimenti non si spiegherebbe il sovrapprezzo, se non per prenderci per il culo tutti....

    ma non mi dire

    Comment


    • Font Size
      #137
      potresti avere ragione, ma stiamo parlando per sentito dire o di quel che pensiamo... nessuno di noi ha portato delle reali argomentazioni per questo discorso

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Oengus View Post
        forse non ? chiaro il concetto

        provo a spiegarlo ultima volta, poi mi stufo

        non dico che sono delle cacche , dico solo che sono a livello di altre forcelle montate di serie

        solo che aprilia, ducati,triumph ect ect le fanno pagare come fossero pezzi speciali, e non lo sono , tutto qua
        Per? ? anche vero che Bosco ha riferito di aver cambaito cartucce della propria forka per arrivare ad un comportamento +/- similare ad una ohlins di serie (oppure potrebbe anche essere migliore..............ma sempre la cartuccia ha cambiato non l'ha lasciata originale )

        Ciao Fiore
        PS:IO farei una 24 ore endurance a tutte le moto senza poter toccare nulla ma proprio nulla sulle forke e mono (cos? come escono) e vedere come si comportano .........vedere le varie marche di mono come si comportano dopo 10/20 ore di fila o forke.(tanto per sparare qualche minchiata........!!!!per? sarebbe interessante secondo me........)

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by fabiostro View Post
          potresti avere ragione, ma stiamo parlando per sentito dire o di quel che pensiamo... nessuno di noi ha portato delle reali argomentazioni per questo discorso
          le argomentazioni sono troppo soggettive, come le sensazioni di guida,

          di certo chi compra ste moto al 99% le porta in pista,

          e al 100% si ritrova costretto a rifare le sospensioni

          quindi tanto vale risparmiare su una Factory, una panigale S, o triumph con ohlins

          ed investire in sospensioni after fatte ah HOC, ? 2 giorni che provo a spiegarlo


          Originally posted by Fiore View Post
          Per? ? anche vero che Bosco ha riferito di aver cambaito cartucce della propria forka per arrivare ad un comportamento +/- similare ad una ohlins di serie (oppure potrebbe anche essere migliore..............ma sempre la cartuccia ha cambiato non l'ha lasciata originale )

          Ciao Fiore
          PS:IO fare fare una 24 ore endurance a tutte le moto senza poter toccare nulla ma proprio nulla sulle forke e mono (cos? come escono) e vedere come si comportano .........vedere le varie marche di mono come si comportano dopo 10/20 ore di fila.
          no no ha proprio detto che sono migliori , altro che similari alle ohlins, non cambiamo le carte in tavola
          infatti, io comprerei una ducati base, una aprilia base, una triumph base
          e con la differenza che ho risparmiato farei delle forcelle nettamente superiori alle ohlins di serie

          per cui ohlins su ste moto ? solo specchietto per allodole

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Oengus
            no no ha proprio detto che sono migliori , altro che similari alle ohlins, non cambiamo le carte in tavola
            infatti, io comprerei una ducati base, una aprilia base, una triumph base
            e con la differenza che ho risparmiato farei delle forcelle nettamente superiori alle ohlins di serie

            per cui ohlins su ste moto ? solo specchietto per allodole
            Concordo, anche se c'? da dire che Triumph, Ducati e MV ormai sulle loro "top" montano forcella con cartuccia NIX30 e mono TTX36, cio? gli stessi pezzi aftermarket che comunemente sono proposti da Ohlins per la pista.
            Aprilia sulla Factory usa il classico mono Ohlins da 46 ed una forcella nata e concepita esclusivamente per l'OEM.
            Quando hai una NIX30 davanti ed un TTX36 dietro, per "far le gare" ti basta portar le sospensioni da un professionista per cambiare le tarature delle lamelle, al massimo le valvole... 500 euro di spesa nella peggior ipotesi.
            Se devi comprare una cartuccia completa NIX30 ed un mono TTX36 (o prodotti di pari livello ma marchio differente) per montarli su una moto che non li ha di serie, arrivi a spender minimo 2000 euro, e con Ohlins ultimamente va sempre a finire che devi cacciarne altre centinaia per far "sistemare" le tarature.
            Un piccolo vantaggio insomma c'?, dall'avere queste parti di serie. Aprilia magari uno sforzo in pi? poteva farlo, ad adeguarsi al nuovo "trend", montando anche lei mono TTX36 e cartuccia NIX30, invece delle stesse pecette di Max Biaggi che usa per i motorini.

            Fosse solo per le sospensioni non punterei mai ad una versione "R"... i costruttori poi tra le versioni base e top inforcano magari freni migliori, motore con qualche cavallo in pi?, cerchi forgiati, pattane in carbonio, quickshifter e ciaffi vari (vedi fari a led della nuova Panigale S ).
            In ogni caso, si tende ad offrire un pacchetto pi? "completo" con queste edizioni pi? costose.

            Ne vale la pena? Mah, punti di vista... in ogni caso, preferisco la strada seguita da BMW, cio? una bestia che ? diventata in pochissimo tempo il riferimento di tutti coloro che usano la moto per girare in pista e per le gare a livello amatoriale/nazionale, mettendo in campo soluzioni tecniche ottime sia per motore e per la ciclistica, senza far pagare prezzi assurdi per giustificare pattane in carbonio, cerchi forgiati, brembo monoblocco ed ohlins vere o finte che siano. Sostanza, da misurare con banco prova e cronometro

            Comment


            • Font Size
              #141
              Con il sovraprezzo che hanno di circa 5mila euro la Aprilia factory ..la Ducati s ..o la Trumph r ....Io mi comprerei la base e mi farei una signora moto,sia di ciclistica .. freni e anche qualcosa di motore...!!!!

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by fabiostro View Post
                potresti avere ragione, ma stiamo parlando per sentito dire o di quel che pensiamo... nessuno di noi ha portato delle reali argomentazioni per questo discorso
                Ah....qualcuno se ne accorto! bene bene

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Karlm76 View Post
                  se dico le ohlisn della f3 che sono ttx36, a quale pensi che mi riferisca? gente ma che cavolo mangiate a mezzogiorno? :eek2:

                  son sicuro perch? la cartella stampa di presentazione specificava bene che si trattava di ttx36
                  Senti intelligentone pensavo avessi qualche contatto serio e sapessi veramente ci? che viene montato.
                  Invece sei solo un banfone che pensa di sapere invece sa o capisce poco e un *****.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Oengus View Post
                    ma non mi dire
                    Ti sembrer? strano, ma qui c'? gente che ha provato le versioni base e le varie Factory e le differenze le ha evidenziate sia in strada che in pista.
                    Ora visto che sai o dici di sapere, ci spieghi per filo e per segno quali sono, dove sono le differenze fra il prodotto che monta Aprilia e le after market.
                    Perch? il sig. Fiore ne sa e ne smonta a pacchi. Quindi se ritieni di essere l'unico in grado di sapere tutto e di avere la verita in tasca, dando degli idioti a tutti quelli che hanno provato, hanno corso e hanno preparato moto vincenti, mi pare un p? eccessivo.
                    Quindi se sai parla, porta le tue motivazioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by albtuono View Post
                      .....Ora visto che sai o dici di sapere, ci spieghi per filo e per segno quali sono, dove sono le differenze fra il prodotto che monta Aprilia e le after market.
                      .........
                      ti faccio i miei migliori auguri...ma non confonderli con gli auguri di buone feste.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by joe998 View Post
                        ti faccio i miei migliori auguri...ma non confonderli con gli auguri di buone feste.
                        Vediamo, magari sono al corrente di spessore cromatura, materiali utilizzati, caratteristiche elastiche delle molle. Durezza foderi e materiali delle boccole.
                        Forse lavorano al controllo qualit? della Ohlins.
                        Dobbiamo essere sempre disposti ad imparare da chi ne sa......

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Vediamo, magari sono al corrente di spessore cromatura, materiali utilizzati, caratteristiche elastiche delle molle. Durezza foderi e materiali delle boccole.
                          Forse lavorano al controllo qualit? della Ohlins.
                          Dobbiamo essere sempre disposti ad imparare da chi ne sa......
                          Io sono disposto, in umilt?, da ieri.
                          Ad ora mi ? stato detto detto:
                          a) che non capisco
                          b) di smontare le forcelle e guardare
                          c) di telefonare ai tecnici sospensionisti per chiedere.

                          Ma dico io, non era pi? semplice scriverle!

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by joe998 View Post
                            Io sono disposto, in umilt?, da ieri.
                            Ad ora mi ? stato detto detto:
                            a) che non capisco
                            b) di smontare le forcelle e guardare
                            c) di telefonare ai tecnici sospensionisti per chiedere.

                            M dico io, non era piu sempliece scriverle!
                            Bisogna vedere se sanno. O parlano perch? hanno sentito....
                            Fiore sicuramente ne sa. Visto che ha preparato e prepara personalmente mezzi che corrono.
                            Poi ? vero che ognuno porta acqua al proprio mulino, ma allora voglio vedere queste differenze.
                            Ad esempio so che il tratto di stelo trattato ? diverso per lunghezza da Aprila ad after e altre piccole cosette. Ora voglio vedere cosa sanno i divini.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              come faccio a darti una risposta secca fiorenzo non ? possibile!

                              io ti posso dire cosi parlo di forcelle i mono gia ? diverso il discorso li c ? meno da disquisire: la forca ohlins di serie della rsvR2006 che avevo io,per me funzionava egregiamente dopo che ho sostituito il primo olio ma la preferivo in strada che in pista,perch? era sostanzialmente settata di serie x la strada da originale

                              funzionava x me particolarmente bene ,almeno allo stesso livello come sopra la forca del mio 600rr preparata tutta WP ma qui viceversa era stata fatta per la pista ed andava benissimo li ed era cosi cosi in strada

                              la forca originale showa che ho sul cbr1000,? una forca onesta in strada non va affatto male...preparata ohlins dentro come l'ho fatta fare ? migliorata tanto! probailmente il miglior compromesso strada/pista che ho provato finora....

                              ma la differenza la fa anche la moto la ciclistica,non devo certo io spiegarlo a te e ci mancherebbe come fai a fare una classifica....troppe variabili mosse su anni diversi su moto diverse, ? impossibile

                              bisognerebbe provare su una stessa moto 1 ohlins di serie, 1 showa,1 kayaba,1 pinco palla tararle tutte PER quella moto (fondamentale,sen? parliamo di aria fritta...) e poi vedere

                              personalmente tra la ohlins di serie della mia ex rsv 2006 con l'olio cambiato e la showa del cbr lievemente preparata ohlins (per una spesa affronabilissima)....? sopra la showa ma ripeto...sono le moto differenti quindi non ? sopra lavora x me meglio la showa su quella moto

                              da originale le due forche (quindi non olio sulla rsv/non preparazione sulla cbr) era "meno peggio" la ohlins aprilia ma assolutamente nulla di trascendentale ,nulla che per me pu? indurre a pagare molto di + un prodotto


                              spero di averti risposto fiore
                              Bosco, quindi mi confermi che col solo cambiamento olio su una vecchia forka Ohlins finta Aprilia ti trovavi bene sia in strada che in pista.
                              Mentre per avere una cosa confrontabile su Honda, sei dovuto intervenire con un kit (sia esso WP o Ohlins o Gubellini) pi? un accurato montaggio e verifica da un tecnico specialista?

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Bisogna vedere se sanno. O parlano perch? hanno sentito....
                                Fiore sicuramente ne sa. Visto che ha preparato e prepara personalmente mezzi che corrono.
                                Poi ? vero che ognuno porta acqua al proprio mulino, ma allora voglio vedere queste differenze.
                                Ad esempio so che il tratto di stelo trattato ? diverso per lunghezza da Aprila ad after e altre piccole cosette. Ora voglio vedere cosa sanno i divini.
                                Guarda io non mi preoccupo.
                                Non mi muovo di qui finche non me le spiegano dati alla mano ste differenze.
                                Anche perch? a me delle differenze non mi interessa proprio nulla.
                                Mi interessa capire invece perch?
                                A) non capisco una mazza
                                B) perche dovrei smontare le forcelle per guardarle
                                C) perche dovrei telefonare a mezza italia per una cosa che a qualto pare ? di dominio pubblico.
                                D) e cosa dire al primo personaggio che guardandomli le Hol OEM storcer? il naso dicendomi: eh...certo che le OEM..eh...neh..

                                Poi io ho un caratteraccio e quando mi danno dell'idiota davanti alla mia umilt? e cortesia mi invitano a nozze

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X