Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi piacerebbe un SXV 550, ma ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao. aprilia sxv 550 ? un ottima moto con una ottima potenza e, per la strada un ottimo telaio (su pista motard ? molto da rivedere la ciclistica) scorbutica d'eerogazione con mappe RACE ma o con kit spariglio oppure con mappa standard ? divertentissima da guidare.
    otttimo feeling su asfalto e sicurezza anche ad velocit? elevate rispetto ad un 450 monocilindro dati i suoi 20kg in piu ed un passo piu lungo buoni i freni gia da originale con un disco braking alll'anteriore da 320 a margherita con pinza da 100 mm radiale beringer.
    manutenzione non eccessiva perche se trattata bene funziona molto a lungo.

pecca: guarnizioni testa del 550 molto spesso partono se fermi al semaforo con 40 gradi.

ottima moto, molto molto divertente, te la consiglio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by F107 View Post
      ? una moto che si presta a fare qualche giro un p? pi? lungo (ipotesi 200 km ...)? Grazie
      ..............al massimo 50 km di misto se incontri un bel p? di benzinai
      capacit? serbatoio pari a zero
      ma ci sei salito sopra?

PS: poi....si pi? fare tutto con tutto.......ma non credo sia stata concepita per tratte lunghe

sicuramente ? un vero "bombardone" divertimento garantito al 100%....... a tratti f? paura da quanto ? "pompata"

Comment

• Font Size
        Mmm... per un uso stradale sento di sconsigliartela, anche se a mio avviso, ? il miglior motard mai prodotto... per? consumi (in primis olio) vibrazioni, sella di marmo e... il fatto di non sapere mai se tra il punto di partenza A ed il punto di arrivo B ci sia il punto C che pu? essere, a scelta il meccanico, il santurio di Lurd oppure il manicomio!

A parte gli scherzi, ti consiglio di provare il Ktm 690 Smc, adesso esce la versione 2012 che si chiama R... motore 690cc e piastre ricavate dal pieno di serie... certo costa un p?, 8700€, ma ha tagliandi ogni 10 mila kilometri e un motore da quasi 70 cavalli che fa 19 al litro fisso!
        Non so come sia possibile ma ? proprio cos?, ce l'ho sotto al mio DukeR e, anche quando esco con gente molto pi? veloce di me che implica la manopola sempre aperta, non scendo mai sotto i 18 al litro... in questi tempi di benza a 1,80 credo sia da tenere in considerazione cavolo!

Ciao ciao!

Comment

• Font Size
          Originally posted by MatteOnlyRace View Post
          ciao. aprilia sxv 550 ? un ottima moto con una ottima potenza e, per la strada un ottimo telaio (su pista motard ? molto da rivedere la ciclistica) scorbutica d'eerogazione con mappe RACE ma o con kit spariglio oppure con mappa standard ? divertentissima da guidare.
          otttimo feeling su asfalto e sicurezza anche ad velocit? elevate rispetto ad un 450 monocilindro dati i suoi 20kg in piu ed un passo piu lungo buoni i freni gia da originale con un disco braking alll'anteriore da 320 a margherita con pinza da 100 mm radiale beringer.
          manutenzione non eccessiva perche se trattata bene funziona molto a lungo.

pecca: guarnizioni testa del 550 molto spesso partono se fermi al semaforo con 40 gradi.

ottima moto, molto molto divertente, te la consiglio.

Grazie, se mia moglie avr? qualcosa da ridire gli far? vedere il tuo post ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by spqr81 View Post
            ..............al massimo 50 km di misto se incontri un bel p? di benzinai
            capacit? serbatoio pari a zero
            ma ci sei salito sopra?

PS: poi....si pi? fare tutto con tutto.......ma non credo sia stata concepita per tratte lunghe

sicuramente ? un vero "bombardone" divertimento garantito al 100%....... a tratti f? paura da quanto ? "pompata"
            Afferrato il concetto, anche se qualcuno nei primi interventi ha scritto che c'ha pure fatto 500 km.

P.S. : Non si riesce a vedere bene l'Honda nell'immagine della tua firma :1:

Comment

• Font Size
              Originally posted by SLIPKNOT #8 View Post
              Mmm... per un uso stradale sento di sconsigliartela, anche se a mio avviso, ? il miglior motard mai prodotto... per? consumi (in primis olio) vibrazioni, sella di marmo e... il fatto di non sapere mai se tra il punto di partenza A ed il punto di arrivo B ci sia il punto C che pu? essere, a scelta il meccanico, il santurio di Lurd oppure il manicomio!

A parte gli scherzi, ti consiglio di provare il Ktm 690 Smc, adesso esce la versione 2012 che si chiama R... motore 690cc e piastre ricavate dal pieno di serie... certo costa un p?, 8700?, ma ha tagliandi ogni 10 mila kilometri e un motore da quasi 70 cavalli che fa 19 al litro fisso!
              Non so come sia possibile ma ? proprio cos?, ce l'ho sotto al mio DukeR e, anche quando esco con gente molto pi? veloce di me che implica la manopola sempre aperta, non scendo mai sotto i 18 al litro... in questi tempi di benza a 1,80 credo sia da tenere in considerazione cavolo!

Ciao ciao!
              Grande!!! Praticando velocit?, il mondo dei motard non lo conosco manco di sfioro e non conoscevo quel KTM (mentre conosco la tua abbastanza...), devo dire bellissima, mi sono guardato un paio di filmati U-Tube e mi ha entusiasmato. Che faccio tiro un sospiro e pondero un p? meglio la mia scelta? Azz... stavo quasi per partire col furgone per ritirare SXV ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Claudietto View Post
                come tutte le cose se tenute bene ci puoi fare ci? che vuoi.. i giri li puoi fare anche di 500km, per? ti rompi veramente il c u l o, come ti hanno detto il motard ? scomodo , sella dura e molte vibrazioni...

per? tagliando ogni 1000km e la manutenzione che ha bisogno e sei a posto, pronto a divertirti come non hai mai fatto, perch? il divertimento del motard ? unico...

io ho usato un crf 450 per 2 anni e mezzo e che ti devo dire, mai un problema, basta tenerle bene le cose e durano tanto
                Sono d'accordo anch'io, se vedi il mio VTR non ci credi che ha 9 anni. 9 anni??? ......... sono passati e manco me ne sono accorto

Comment

• Font Size
                  Grande!!! Praticando velocit?, il mondo dei motard non lo conosco manco di sfioro e non conoscevo quel KTM (mentre conosco la tua abbastanza...), devo dire bellissima, mi sono guardato un paio di filmati U-Tube e mi ha entusiasmato. Che faccio tiro un sospiro e pondero un p? meglio la mia scelta? Azz... stavo quasi per partire col furgone per ritirare SXV ...
                  Ciao

Guarda ti capisco, non nego che un paio di volte anche io sono andato vicino all'acquisto di una stupenda SXV ma poi per fortuna ho conosciuto dei ragazzi che l'avevano e allora la testa ha prevalso sul cuore: conta dovevano girare con la latta dell'olio per quanto ne consuma, soprattutto a gas costante... per non parlare della benzina... ma soprattutto mi sono ricreduto su una cosa: il motore! Badate bene parlo a livello stradale, in pista ? una vera bomba, ma i Ktm stradali hanno il doppio della coppia alla met? dei giri, non racconto scemenze, in uscita di curva col mio DukeR con 3 uscite all'attivo le lasciavo molto indietro, questo non per dirti che bisogna acquistare solo in base alla potenza, ma quando questa ? coadiuvata da tagliandi da "moto normale", peso quasi da racing, (conta l'SMC pesa 140 kili a secco e l'SXV 131... quindi insomma... siam l?...) consumi da scooterone e estetica molto appagante... a sto punto tiriamo le somme!

Spero di esserti d'aiuto, non voglio essere e non sono uno attaccato al marchio, mi piacciono 20 moto di 10 case differenti quindi... fidati, lo dico davvero per darti una mano nel "post" acquisto!

Ciao ciao!

Ps: mad? che freddo, ma che ? la moto, non mi ricordo manco d? st? il cambio!

Comment

• Font Size
                    Ciao

Guarda ti capisco, non nego che un paio di volte anche io sono andato vicino all'acquisto di una stupenda SXV ma poi per fortuna ho conosciuto dei ragazzi che l'avevano e allora la testa ha prevalso sul cuore: conta dovevano girare con la latta dell'olio per quanto ne consuma, soprattutto a gas costante... per non parlare della benzina... ma soprattutto mi sono ricreduto su una cosa: il motore! Badate bene parlo a livello stradale, in pista ? una vera bomba, ma i Ktm stradali hanno il doppio della coppia alla met? dei giri, non racconto scemenze, in uscita di curva col mio DukeR con 3 uscite all'attivo le lasciavo molto indietro, questo non per dirti che bisogna acquistare solo in base alla potenza, ma quando questa ? coadiuvata da tagliandi da "moto normale", peso quasi da racing, (conta l'SMC pesa 140 kili a secco e l'SXV 131... quindi insomma... siam l?...) consumi da scooterone e estetica molto appagante... a sto punto tiriamo le somme!

Spero di esserti d'aiuto, non voglio essere e non sono uno attaccato al marchio, mi piacciono 20 moto di 10 case differenti quindi... fidati, lo dico davvero per darti una mano nel "post" acquisto!

Ciao ciao!

Ciao grande! Grazie per quanto mi hai scritto.

Ho sentito un paio di concessionari KTM e la nuova SMC 690 la vendono a ? 8.700 su strada. Mi dicono che come step rispetto al 2011 ci sono : maggiorazione della cilindrata a 690 cc pieni + piatre ricavate dal pieno + cerchi forgiati e forse qualche modifica elettronica. Sinceramente non sono disponibile a spendere quei soldi, credo sia pi? giusto per me magari uno degli usati (ce ne sono un p?, quindi vuol dire che ha mercato...) che ho visto in giro. Per caso sai se il modello 2010 abbia molto da invidiare a quelli usciti dopo (ad esempio il concessionario mi ha detto che il 2011 ha una centralina diversa e migliore...), perch? ne avrei trovato uno a ? 6.500 con pochi km.

Peccato per l'SXV, ma sinceramente sono atterrito dopo quello che ho sentito sul suo conto. Io sono un motociclista che non vuole avere troppi sbattimenti, anche se molti lavori me li faccio, e sono uno che si affeziona alle moto che compra per cui ...

Comment

• Font Size
                      Rieccoci

Vai tranquillo con un usato, modello 2010 o 2011, quella bianca, per intenderci, conta che dal 2010 montano i cerchi tubeless, escludi le 2009.

Mi raccomando, tratta il prezzo, ormai con la nuova ad 8700? ? inammissibile prendere un usato per "soli" 2000? in meno... TRATTA!

Per le differenze col nuovo modello non ? tanta roba, il motore ? 690cc invece che 654... li ho avuti entrambi, manco Chareyre sarebbe in grado di notare le differenze!

Unico consiglio sull'usato: conta che lo scarico Akrapovic a comprarlo dopo costa troppo, ma d? diritto a farsi caricare la mappa specifica dal concessionario, quindi se la trovi gi? con lo scarico (e sicuramente la mappa), spendi quel p? di pi? che ti chiederanno!

Buon acquisto!

Comment

• Font Size
                        Grazie ancora, tengo tutti i consigli e le dritte bene in testa ... ti faccio sapere

Comment

• Font Size
                          con tutto il rispetto per il 690 che sicuramente ha un bel motore e affidabilit? indiscutibile.... l'SXV ? tutta un'altra cosa....

lucmoto prov? la mia in montagna per pochi km all'epoca aveva il papero 690.... il doppio della coppia io non l'ho sentito anzi mi pareva piuttosto fiaccho sto 690

Ciao

Ciao ciao!

Last edited by TuonoBlack; 23-01-12, 17:02.

Comment

• Font Size
                            Grazie ancora, tengo tutti i consigli e le dritte bene in testa ... ti faccio sapere

prova un 690 da qualche conce KTM e poi l'SXV e poi scegli....

io comprerei il 690 se dovessi USARLO.. se invece volessi togliermi lo sfizio e avere una MOTO speciale per farci 2-3 mila km all'anno andrei sicuro sull'SXV

e ripeto io a differenza di tanti che parlano per sentito dire l'ho avuta e gli cambiavo l'olio ogni 1500 km... non ho mai girato con la latta dell'olio certo lo avrei fatto per giri oltre i 300 km

E' sottointeso che se ho una moto che tiene 900 grammi di olio e ne brucia 100 grammi ogni 200 km devo essere io a tenere il livello sotto controllo e devo evitare di partire per un lungo viaggio (corto viagigo ) senza prima aver verificato i livelli... queste NOIE si esauriscono se ami il tuo mezzo.. se non sei disposto a perdere tempo per queste cose allora evita l'SXV perch? si brucier? nel breve ma forse non per colpa sua forse per colpa di come NON la si cura....

PS altrettanto chiaro l'argomento Semafori... se dovessi usare l'SXV per girare in citt? e fermarmi ogni 3 per 2 al rosso allora propenderei per altro...

PS2 la mia motore 2008 ? ancora in giro adesso
                            Last edited by TuonoBlack; 23-01-12, 17:09.

Comment

• Font Size
                              Importante sentir parlare da chi il mezzo l'ha testato e non parla per sentito dire. Ti dir? che sono stato ad un passo dall'SXV nuovo, poi mi sono incuriosito dell'SMC (per via di Slipknot...) e ho provato a vedere cosa si trovava. Ora sono in pieno sbattimento perch? sto mettendo a posto il CBR per l'imminente trasferta a Valencia. Quando torner? vedr? come sar? ispirato, sicuramente trover? il modo di provarle ambedue.
                              P.S. Visto che sei un tifoso Aprilia ti confido che Sabato sono andato a Lucca a prendere una RS 125 del 2010 replica Max (colore nero per capirci...), un bell'oggettino che da tempo volevo prendere... verr? usata da mia moglie che finalmente, dopo anni da passeggero, diventa pilota .

A presto e grazie!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by TuonoBlack View Post
                                con tutto il rispetto per il 690 che sicuramente ha un bel motore e affidabilit? indiscutibile.... l'SXV ? tutta un'altra cosa....

lucmoto prov? la mia in montagna per pochi km all'epoca aveva il papero 690.... il doppio della coppia io non l'ho sentito anzi mi pareva piuttosto fiaccho sto 690
                                Ciao Tuono, permettimi, il papero (orribile mad0nna mia!) ha una mappa diversa dall'SMC, molto molto pi? soft, mi sembra cambi anche l'albero motore, studiato appunto per avere maggior dolcezza invece che cattiveria... poi conta che un SMC pesa 141 kili, la papera 153, non ? un'enormit? ma tra questi 12 kili e la mappa... ne conseguono due moto parecchio diverse... bada bene, non sto tirando acqua solo al KTM, l'Aprilia ? una moto fantastica

Comment

X
                                Working...
                                X