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anch'io nel Club Rsv4. Quale Terminale?

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    #1

    anch'io nel Club Rsv4. Quale Terminale?

    Ciao ragazzi. Finalmente dopo 4 stagioni su un Gsxr 600 K4 (preso usato), dopo aver risparmiato un po' di cash, sabato 28 gennaio andr? in conce per la mia nuovissima Rsv4 R aprc.
    X? la domanda ke vi faccio, da esperti aprilia, ? questa: il Terminale originale non mi piace per niente (sul Gsxr avevo un bel Mivv Gp carbon) e sarebbe l'unico intervento ke farei sulla moto, cosa mi consigliate?
    Akra forse un pelo fuori budget, poi su quello ho sentito molti santoni dire ke se non fai il completo perdi coppia e basta.
    Invece Leovince Gp evo II mi fa impazzire. Qualcuno lo ha montato? serve per forza ingrassare la carburazione?
    Il suond ? inferiore rispetto all'originale? dai video sul sito Leovince parrebbe di si... Aprilia RSV4 R i.e. LeoVince SBK GPPRO Slip On EVO II - YouTube

    grazie in anticipo

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    #2
    Allora...non metto bocca sul discorso di perdita di prestazioni..akra spendi sui 600 di terminale catalizzato non by aPrilia!!! Il Leo se montato catalizzato non richiede modifiche alla carburazione!!! Il sound c'? poco da fare...l'originale secondo me ? gi? al top!!!
    Logicamente benvenuto nella famigghia e ora gasssss....

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      #3
      [QUOTE=teo87;8003527]Ciao ragazzi. Finalmente dopo 4 stagioni su un Gsxr 600 K4 (preso usato), dopo aver risparmiato un po' di cash, sabato 28 gennaio andr? in conce per la mia nuovissima Rsv4 R aprc.
      X? la domanda ke vi faccio, da esperti aprilia, ? questa: il Terminale originale non mi piace per niente (sul Gsxr avevo un bel Mivv Gp carbon) e sarebbe l'unico intervento ke farei sulla moto, cosa mi consigliate?
      Akra forse un pelo fuori budget, poi su quello ho sentito molti santoni dire ke se non fai il completo perdi coppia e basta.
      Invece Leovince Gp evo II mi fa impazzire. Qualcuno lo ha montato? serve per forza ingrassare la carburazione?
      Il suond ? inferiore rispetto all'originale? dai video sul sito Leovince parrebbe di si... Aprilia RSV4 R i.e. LeoVince SBK GPPRO Slip On EVO II - YouTube

      grazie in anticipo[/QUOTE
      ciao,con qualsiasi terminale aftermarket perdi di spunto.
      il leo a me piace e lho' montato.
      con o senza mappa va bene uguale
      il sound e' inferiore all'originale con dbkiller e lo preferisco per girare in strada...senza e' una sbk.
      unico neo del leo che e' capitato a me ...con quello tutto in carbonio e' che e' esploso il tappo finale strappando il carbonio ...sistemato in garanzia da leovinci dopo 5 mesi...il problema e' dato dal fatto che il sistema dbkiller strozza troppo all'interno i gas ......quindi sarebbe preferibile aquistare il modello acciaio carbonio....poi forse e' capitato solo a me....

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        #4
        Io ti dico di lasciarla originale....

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          #5
          Io ti consiglio di risparmiare un p? di cash e prendere un Akra... Di solito sono sempre un "anti-marca" nonch? braccine corte (credo di far parte dell'1% dei Kappattiemmisti che non ha un Akra sul suo trespolo) ma dopo aver sentito varie RSV4 con vari scarichi, mi dispiace ammetterlo, ma con l'Akra ? veramente "Miss Sound"... come dico sempre!

          Superfluo farti i complimenti per la stupenda moto che acquisterai!

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            #6
            Se rimuovi il catalizzatore dovrai montare la mappatura race di Aprilia, per lo scarico Acra ha la mappatura ottimizzata, che potrai scegliere tra il solo terminale omologato (con e senza cat) se giri per strada ed il completo se esclusivo uso pista. Per una soluzione economica certa tra gli usati, opera non facile ma possibile

            Per le soluzione alternative hai bisogno di un signor aiuto tecnico, lascia perdere il fai da te

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              #7
              X Diegomoto 72: quindi quello ke ho linkato potrebbe essere una soluzione buona giusto rispetto al tuo in carbonio? Tornando indietro lo cambieresti o il sound del tuo Leo senza Db ? irrinunciabile???

              cmq grazie delle info generali. Cmq si per eventuali rimappature o modifiche finch? resta in garanzia vado da Mb corse di Mantova, da Matteo un amico e tra l'altro preparatore di moto superstock.
              Akra si avete ragione fa paura. ho provato una factory ke montava il completo ed ? fantastico xo il dubbio ke forse non ho chiarito ? : ? una cazzata fare solo Terminale sulla R e quindi meglio aspettare un attimo e farlo completo pi? avanti oppure Terminale solo e mag una controllata della mappatura dal meccanico di fiducia?

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                #8
                la scelta tra slip-on o completo ? in funzione all'utilizzo che ne vorresti fare, ma dovendo scegliere non ho potuto fare a meno della mappatura race Aprilia, poi pu? darsi che se avessi avuto un mecca diverso avrei messo qualche centralina di concorrenza, ma comunque nessuna credo abbia il livello di raffinatezza e complessit? operativa di quella della casa madre

                Potresti tranquillamente provare prima lo slip-on poi un domani facilmente rivendibile, vedrai che gi? cos? di si accende un sorrisone sotto il casco

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                  #9
                  Originally posted by teo87 View Post
                  X Diegomoto 72: quindi quello ke ho linkato potrebbe essere una soluzione buona giusto rispetto al tuo in carbonio? Tornando indietro lo cambieresti o il sound del tuo Leo senza Db ? irrinunciabile???

                  cmq grazie delle info generali. Cmq si per eventuali rimappature o modifiche finch? resta in garanzia vado da Mb corse di Mantova, da Matteo un amico e tra l'altro preparatore di moto superstock.
                  Akra si avete ragione fa paura. ho provato una factory ke montava il completo ed ? fantastico xo il dubbio ke forse non ho chiarito ? : ? una cazzata fare solo Terminale sulla R e quindi meglio aspettare un attimo e farlo completo pi? avanti oppure Terminale solo e mag una controllata della mappatura dal meccanico di fiducia?
                  Dipende da dove giri...il completo logicamente rende di pi?
                  Ha altri costi e devi rimappare per forza (cosa che con terminale catalizzato non serve). Per dire in trentino rompono parecchio le palle se trovi qualcuno che ne sa un minimo e vede che hai il completo e quindi scatalizzato....valuta tu.....La moto ? comunque esagerata in qualsiasi configurazione.....il top sarebbe trovare un solo terminale che suoni come l' originale

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                    #10
                    A me piace un sacco l'ARROW.. lo ha anche mio cognato... titanio e fondello carbonio!

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                      #11
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                        #12
                        Originally posted by teo87 View Post
                        X Diegomoto 72: quindi quello ke ho linkato potrebbe essere una soluzione buona giusto rispetto al tuo in carbonio? Tornando indietro lo cambieresti o il sound del tuo Leo senza Db ? irrinunciabile???

                        cmq grazie delle info generali. Cmq si per eventuali rimappature o modifiche finch? resta in garanzia vado da Mb corse di Mantova, da Matteo un amico e tra l'altro preparatore di moto superstock.
                        Akra si avete ragione fa paura. ho provato una factory ke montava il completo ed ? fantastico xo il dubbio ke forse non ho chiarito ? : ? una cazzata fare solo Terminale sulla R e quindi meglio aspettare un attimo e farlo completo pi? avanti oppure Terminale solo e mag una controllata della mappatura dal meccanico di fiducia?
                        si e' una soluzione migliore onde evitare problemi....tornando indietro nn lo cambierei in quanto qualita'/prezzo lo ritengo buono,ed il sound senza dbkiller e' fantastico.conosco matteo mb ottima persona insieme al resto del gruppo cesare/fedro......riguardo al completo io ti assicuro che la moto va gia' fin troppo forte originale e la sostituzione del terminale nel mio caso e' stata solo valutata da una linea migliore oltre che al peso.

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                          #13
                          Sul V4 ho provato Arrow titanio/carbonio e l'Akra carbonio, entrambi solo terminale, sia con che senza centralina race. Sono entrambi validissimi per peso e look. Le uniche soluzioni per restare in regola con le omologazioni! Se usi raccordi non catalizzati con la mappa Race va meglio ma non e' indispensabile. Se usi i raccordi catalizzati, NON devi istallare mappa o centralina Race!

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                            #14
                            Bene dai mi sto facendo gi? una prima idea di questa moto e di qst forum.
                            direi tutti consigli validi di gente ke ne sa mi pare

                            opto per primi mesi con originale, poi si un bel Leo o Akra catalizzato x iniziare!
                            Mag di sicuro si trover? qualcosa di usato poco a buon prezzo!! speriamo

                            per Alex V4 se sei di Verona e giri anche Trentino mag questa primavera/estate ci si becca per qualche girata. Fin'ora di Rsv4 qui in zona ne ho vista solo una a Spiazzi.

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                              #15
                              Originally posted by teo87 View Post
                              Bene dai mi sto facendo gi? una prima idea di questa moto e di qst forum.
                              direi tutti consigli validi di gente ke ne sa mi pare

                              opto per primi mesi con originale, poi si un bel Leo o Akra catalizzato x iniziare!
                              Mag di sicuro si trover? qualcosa di usato poco a buon prezzo!! speriamo

                              per Alex V4 se sei di Verona e giri anche Trentino mag questa primavera/estate ci si becca per qualche girata. Fin'ora di Rsv4 qui in zona ne ho vista solo una a Spiazzi.
                              Volentierissimo! Con te siamo in 3 v4izzati

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