Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

anch'io nel Club Rsv4. Quale Terminale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

anch'io nel Club Rsv4. Quale Terminale?

Ciao ragazzi. Finalmente dopo 4 stagioni su un Gsxr 600 K4 (preso usato), dopo aver risparmiato un po' di cash, sabato 28 gennaio andr? in conce per la mia nuovissima Rsv4 R aprc.
    X? la domanda ke vi faccio, da esperti aprilia, ? questa: il Terminale originale non mi piace per niente (sul Gsxr avevo un bel Mivv Gp carbon) e sarebbe l'unico intervento ke farei sulla moto, cosa mi consigliate?
    Akra forse un pelo fuori budget, poi su quello ho sentito molti santoni dire ke se non fai il completo perdi coppia e basta.
    Invece Leovince Gp evo II mi fa impazzire. Qualcuno lo ha montato? serve per forza ingrassare la carburazione?
    Il suond ? inferiore rispetto all'originale? dai video sul sito Leovince parrebbe di si... Aprilia RSV4 R i.e. LeoVince SBK GPPRO Slip On EVO II - YouTube

grazie in anticipo

• Font Size
    Allora...non metto bocca sul discorso di perdita di prestazioni..akra spendi sui 600 di terminale catalizzato non by aPrilia!!! Il Leo se montato catalizzato non richiede modifiche alla carburazione!!! Il sound c'? poco da fare...l'originale secondo me ? gi? al top!!!
    Logicamente benvenuto nella famigghia e ora gasssss....

Comment

• Font Size
      [QUOTE=teo87;8003527]Ciao ragazzi. Finalmente dopo 4 stagioni su un Gsxr 600 K4 (preso usato), dopo aver risparmiato un po' di cash, sabato 28 gennaio andr? in conce per la mia nuovissima Rsv4 R aprc.
      X? la domanda ke vi faccio, da esperti aprilia, ? questa: il Terminale originale non mi piace per niente (sul Gsxr avevo un bel Mivv Gp carbon) e sarebbe l'unico intervento ke farei sulla moto, cosa mi consigliate?
      Akra forse un pelo fuori budget, poi su quello ho sentito molti santoni dire ke se non fai il completo perdi coppia e basta.
      Invece Leovince Gp evo II mi fa impazzire. Qualcuno lo ha montato? serve per forza ingrassare la carburazione?
      Il suond ? inferiore rispetto all'originale? dai video sul sito Leovince parrebbe di si... Aprilia RSV4 R i.e. LeoVince SBK GPPRO Slip On EVO II - YouTube

grazie in anticipo[/QUOTE
      ciao,con qualsiasi terminale aftermarket perdi di spunto.
      il leo a me piace e lho' montato.
      con o senza mappa va bene uguale
      il sound e' inferiore all'originale con dbkiller e lo preferisco per girare in strada...senza e' una sbk.
      unico neo del leo che e' capitato a me ...con quello tutto in carbonio e' che e' esploso il tappo finale strappando il carbonio ...sistemato in garanzia da leovinci dopo 5 mesi...il problema e' dato dal fatto che il sistema dbkiller strozza troppo all'interno i gas ......quindi sarebbe preferibile aquistare il modello acciaio carbonio....poi forse e' capitato solo a me....

Comment

• Font Size
        Io ti dico di lasciarla originale....

Comment

• Font Size
          Io ti consiglio di risparmiare un p? di cash e prendere un Akra... Di solito sono sempre un "anti-marca" nonch? braccine corte (credo di far parte dell'1% dei Kappattiemmisti che non ha un Akra sul suo trespolo) ma dopo aver sentito varie RSV4 con vari scarichi, mi dispiace ammetterlo, ma con l'Akra ? veramente "Miss Sound"... come dico sempre!

Superfluo farti i complimenti per la stupenda moto che acquisterai!

Comment

• Font Size
            Se rimuovi il catalizzatore dovrai montare la mappatura race di Aprilia, per lo scarico Acra ha la mappatura ottimizzata, che potrai scegliere tra il solo terminale omologato (con e senza cat) se giri per strada ed il completo se esclusivo uso pista. Per una soluzione economica certa tra gli usati, opera non facile ma possibile

Per le soluzione alternative hai bisogno di un signor aiuto tecnico, lascia perdere il fai da te

Comment

• Font Size
              X Diegomoto 72: quindi quello ke ho linkato potrebbe essere una soluzione buona giusto rispetto al tuo in carbonio? Tornando indietro lo cambieresti o il sound del tuo Leo senza Db ? irrinunciabile???

cmq grazie delle info generali. Cmq si per eventuali rimappature o modifiche finch? resta in garanzia vado da Mb corse di Mantova, da Matteo un amico e tra l'altro preparatore di moto superstock.
              Akra si avete ragione fa paura. ho provato una factory ke montava il completo ed ? fantastico xo il dubbio ke forse non ho chiarito ? : ? una cazzata fare solo Terminale sulla R e quindi meglio aspettare un attimo e farlo completo pi? avanti oppure Terminale solo e mag una controllata della mappatura dal meccanico di fiducia?

Comment

• Font Size
                la scelta tra slip-on o completo ? in funzione all'utilizzo che ne vorresti fare, ma dovendo scegliere non ho potuto fare a meno della mappatura race Aprilia, poi pu? darsi che se avessi avuto un mecca diverso avrei messo qualche centralina di concorrenza, ma comunque nessuna credo abbia il livello di raffinatezza e complessit? operativa di quella della casa madre

Potresti tranquillamente provare prima lo slip-on poi un domani facilmente rivendibile, vedrai che gi? cos? di si accende un sorrisone sotto il casco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teo87 View Post
                  X Diegomoto 72: quindi quello ke ho linkato potrebbe essere una soluzione buona giusto rispetto al tuo in carbonio? Tornando indietro lo cambieresti o il sound del tuo Leo senza Db ? irrinunciabile???

cmq grazie delle info generali. Cmq si per eventuali rimappature o modifiche finch? resta in garanzia vado da Mb corse di Mantova, da Matteo un amico e tra l'altro preparatore di moto superstock.
                  Akra si avete ragione fa paura. ho provato una factory ke montava il completo ed ? fantastico xo il dubbio ke forse non ho chiarito ? : ? una cazzata fare solo Terminale sulla R e quindi meglio aspettare un attimo e farlo completo pi? avanti oppure Terminale solo e mag una controllata della mappatura dal meccanico di fiducia?
                  Dipende da dove giri...il completo logicamente rende di pi?
                  Ha altri costi e devi rimappare per forza (cosa che con terminale catalizzato non serve). Per dire in trentino rompono parecchio le palle se trovi qualcuno che ne sa un minimo e vede che hai il completo e quindi scatalizzato....valuta tu.....La moto ? comunque esagerata in qualsiasi configurazione.....il top sarebbe trovare un solo terminale che suoni come l' originale

Comment

• Font Size
                    A me piace un sacco l'ARROW.. lo ha anche mio cognato... titanio e fondello carbonio!

Comment

• Font Size
                      Senn? akra.. ma costa un rene ovviamente.

Comment

• Font Size

si e' una soluzione migliore onde evitare problemi....tornando indietro nn lo cambierei in quanto qualita'/prezzo lo ritengo buono,ed il sound senza dbkiller e' fantastico.conosco matteo mb ottima persona insieme al resto del gruppo cesare/fedro......riguardo al completo io ti assicuro che la moto va gia' fin troppo forte originale e la sostituzione del terminale nel mio caso e' stata solo valutata da una linea migliore oltre che al peso.

Comment

• Font Size
                          Sul V4 ho provato Arrow titanio/carbonio e l'Akra carbonio, entrambi solo terminale, sia con che senza centralina race. Sono entrambi validissimi per peso e look. Le uniche soluzioni per restare in regola con le omologazioni! Se usi raccordi non catalizzati con la mappa Race va meglio ma non e' indispensabile. Se usi i raccordi catalizzati, NON devi istallare mappa o centralina Race!

Comment

• Font Size
                            Bene dai mi sto facendo gi? una prima idea di questa moto e di qst forum.
                            direi tutti consigli validi di gente ke ne sa mi pare

opto per primi mesi con originale, poi si un bel Leo o Akra catalizzato x iniziare!
                            Mag di sicuro si trover? qualcosa di usato poco a buon prezzo!! speriamo

per Alex V4 se sei di Verona e giri anche Trentino mag questa primavera/estate ci si becca per qualche girata. Fin'ora di Rsv4 qui in zona ne ho vista solo una a Spiazzi.

Comment

• Font Size
                              Bene dai mi sto facendo gi? una prima idea di questa moto e di qst forum.
                              direi tutti consigli validi di gente ke ne sa mi pare

opto per primi mesi con originale, poi si un bel Leo o Akra catalizzato x iniziare!
                              Mag di sicuro si trover? qualcosa di usato poco a buon prezzo!! speriamo

per Alex V4 se sei di Verona e giri anche Trentino mag questa primavera/estate ci si becca per qualche girata. Fin'ora di Rsv4 qui in zona ne ho vista solo una a Spiazzi.
                              Volentierissimo! Con te siamo in 3 v4izzati

Comment

X
                              Working...
                              X