Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi Apriliato rsv4 ha provato la BMW ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by stradivari View Post
    Se era lecito utilizzare quella centralina (e se ha vinto il campionato evidentemente era perfettamente lecito) volevo dire che per rendere vincente una RSV4 in stock bisogna spendere decisamente di pi? di 2400 euro!
    Il blueprinting del motore senza elettronica serve davvero a poco...anche perch? la RSV4, se si spinge davvero, non ? una moto cos? immediatamente sfruttabile da chiunque...
    Del resto mi fa ridere anche chi sostiene che la S1000RR sia una moto facile...facile se ci vai a spasso!
    180 cv alla ruota di serie non sono una beata fava facili da gestire...e non lo dico io (che ci vado a spasso ma che comunque il mio onesto 2.05 al Mugello l'ho fatto) ma chi il pilota (ed il tester) lo fa di mestiere
    Dimenticavo: 200 cv alla ruota la moto di Goi se li sognava comunque...ricordo a Monza le sverniciate che detta moto si ? presa sul dritto da Badovini (che faceva da wc nel CIV)
    all'albero ? stato detto

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Peter82 View Post
      all'albero ? stato detto
      Allora chiedo venia

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by il capo View Post
        poich? a me di essere perculato non piace, figurarsi poi nel parlare di moto dove da fermi sono tutti piloti, aggiungo solo un paio di considerazioni finali e quindi sparisco dal topic:

        1) si ? parlato della moto di GOI solo perch? ? stato detto che avesse "solo" 180 cv alla ruota, mentre io ricordo che ne aveva circa 200, e non perch? il valore della sua preparazione fosse di 1.000 euro!!!!;
        2) un preparatore aprilia con i controcaxxi, seriet? ai massimi livelli, di cui non faccio il nome poich? non autorizzato, mi ha garantito che con 1.500/1.600 euro riesce a farmi vedere almeno 10/12 cv in pi? rispetto al motore di serie, bancando prima e dopo, mantenendo invariata l'affidabilit? dello stesso ...

        saluti a tutti e buone pieghe
        P?, purtroppo quando si aprono ste discussioni, si finisce sempre col righello in mano.... Il topic aveva un senso finch? si rimaneva a livello amatoriale...tra un p? uscir? fuori che Biaggi non ? stato abbastanza incisivo e che il dritto di Monza ha decretato la fine del suo mondiale....:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Flaviano View Post
          P?, purtroppo quando si aprono ste discussioni, si finisce sempre col righello in mano.... Il topic aveva un senso finch? si rimaneva a livello amatoriale...tra un p? uscir? fuori che Biaggi non ? stato abbastanza incisivo e che il dritto di Monza ha decretato la fine del suo mondiale....:gaen:

          Sono d'accordo sul righello...per? segnalo che tale righello ? stato brandito non di certo da qualsivoglia possessore di BMW, dato che non ho visto commenti "nel merito" di S1000RR muniti in sta discussione...
          Per la serie...chi di righello ferisce...di righello....
          Last edited by stradivari; 27-01-12, 16:32.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ok allora qualche possessore (obiettivo) bmw che ha provato rsv4 ?
            oh ma senza fare a botte ok. Alla fine questo post ci st? mantenendo svegli e attenti , stiamo tutti a sbirciare , cosa insolita almeno negli ultimi tempi su aprilia, ci vengono a trovare anche i ducatisti indecisi.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by il capo View Post
              Un preparatore aprilia con i controcaxxi, seriet? ai massimi livelli, di cui non faccio il nome poich? non autorizzato, mi ha garantito che con 1.500/1.600 euro riesce a farmi vedere almeno 10/12 cv in pi? rispetto al motore di serie, bancando prima e dopo, mantenendo invariata l'affidabilit? dello stesso
              Ho come l'idea che parliamo della stessa persona

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Flaviano View Post
                P?, purtroppo quando si aprono ste discussioni, si finisce sempre col righello in mano.... Il topic aveva un senso finch? si rimaneva a livello amatoriale...tra un p? uscir? fuori che Biaggi non ? stato abbastanza incisivo e che il dritto di Monza ha decretato la fine del suo mondiale....:gaen:

                Se posso.
                Cosi' si chiude anche questo capitolo a cui prima o poi sarebbero arrivati...

                Io a Monza c'ero quando Max ha vinto, e la cosa che piu' impressionava del suo V4 era l'accellerazioen DEVASTANTE in uscita dalla variante che faceva sembrare le altre moto ferme.
                In allungo poi non ne parliamo, sembrava fiondarsi fuori con il NOS a confronto degli inseguitori

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  emmmmemmmm scusa il Capo, anche se ne abbiamo gi? parlato a suo tempo......da cartella stampa non mi pare che le migliorie di aPRC possano giustificare 10/8 cv in pi? della v4 old '09 '10 come la mia.....himo !!!!

                  Persona che conosco con aPRC SE bancata da un certo Chinarello (quindi non uno sprovveduto) con akra completo + mappa race e ha dato "solo" 159 cv alla ruota......quindi ?

                  o le riviste sono come prostitute che a seconda della moto da strisciare, incassano mazzette per banchi generosi o la matematica ? un'opinione e allora in questo ultimo caso.........dissento dai 180 cv/ruota facili da raggiungere con una qualche 1000/2000 o anche 3000 euro !!!!

                  Mi sa che buttate s? un p? cavalli come fossero noccoline.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    emmmmemmmm scusa il Capo, anche se ne abbiamo gi? parlato a suo tempo......da cartella stampa non mi pare che le migliorie di aPRC possano giustificare 10/8 cv in pi? della v4 old '09 '10 come la mia.....himo !!!!

                    Persona che conosco con aPRC SE bancata da un certo Chinarello (quindi non uno sprovveduto) con akra completo + mappa race e ha dato "solo" 159 cv alla ruota......quindi ?

                    o le riviste sono come prostitute che a seconda della moto da strisciare, incassano mazzette per banchi generosi o la matematica ? un'opinione e allora in questo ultimo caso.........dissento dai 180 cv/ruota facili da raggiungere con una qualche 1000/2000 o anche 3000 euro !!!!

                    Mi sa che buttate s? un p? cavalli come fossero noccoline.....

                    Anche ho avuto sempre 159 cv aprc completa anche con la rapid, poi abbiamo scoperto l'altra settimana che la moto aveva i cornetti bloccati , e aggiustandoli abbiamo avuto 167 cv , e vi dico che si sentono tutti, addirittura di 4 aveva 146 cv e adesso appunto 167, l'ho provata in un circuito lento ed e' irriconoscibile, figurati appunto i 180 cv .

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      emmmmemmmm scusa il Capo, anche se ne abbiamo gi? parlato a suo tempo......da cartella stampa non mi pare che le migliorie di aPRC possano giustificare 10/8 cv in pi? della v4 old '09 '10 come la mia.....himo !!!!

                      Persona che conosco con aPRC SE bancata da un certo Chinarello (quindi non uno sprovveduto) con akra completo + mappa race e ha dato "solo" 159 cv alla ruota......quindi ?

                      o le riviste sono come prostitute che a seconda della moto da strisciare, incassano mazzette per banchi generosi o la matematica ? un'opinione e allora in questo ultimo caso.........dissento dai 180 cv/ruota facili da raggiungere con una qualche 1000/2000 o anche 3000 euro !!!!

                      Mi sa che buttate s? un p? cavalli come fossero noccoline.....

                      Per come la sapevo io, l'aprc ha gli stessi cavalli della F standard ma se ne perde molti meno alla ruota.

                      Almeno, questo e' come l'hanno venduta fin'ora. E qui mi fermo vistoc he l'aprc non l'ho provata ne vista bancata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Con una preparazione STK e sospensioni tarate a modino...secondo me una RSV4 ? un animale esagerato...poi ? tutta questione di manico...
                        b? teoricamente hai ragione...in pratica per? qua non so di utenti ke hanno provato a fare queste modifiche.......sempre partendo dal presupposto ke le stese modifiche le si possono fare anche sulle altre moto eh

                        Originally posted by stradivari View Post
                        In questa discussione spassosissima (perch? aperta per far scrievre ai possessori di RSV4 ci? che, comprensibilmente, non sanno o non vogliono comunque scrievre) segnalo unicamente che la moto di Goi che ha vinto il CIV nel 2010 (ovviamente Goi, che ? un utente di questo forum, potr? essere pi? preciso di me) aveva montata la centralina APX Aprilia con tanto di TC (all'epoca non esisteva l'APRC) che da sola costa diverse migliaia di euro, se non erro
                        Per ricreare la moto di Goi, insomma, bisogna investire ben oltre i "poco pi? di ? 2.000" prospettati...
                        Ovviamente mi astengo completamente dal rispondere al quesito dell'autore del post...in quanto rivolto ai proprietari di RSV4
                        pienamente d'accordo stradi...infatti mi fa un po sorridere pensare ke una moto campione italiana ha una preparazione da meno di 2000 ?............io questi motoristi economici non li conosco...anzi.......ripeto ke a me solo per fare uno stock completo (e parlo di un cavolo di cbr600) non hanno chiesto meno di 2500 per farlo bene....

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by il capo View Post
                          poich? a me di essere perculato non piace, figurarsi poi nel parlare di moto dove da fermi sono tutti piloti, aggiungo solo un paio di considerazioni finali e quindi sparisco dal topic:

                          1) si ? parlato della moto di GOI solo perch? ? stato detto che avesse "solo" 180 cv alla ruota, mentre io ricordo che ne aveva circa 200, e non perch? il valore della sua preparazione fosse di 1.000 euro!!!!;
                          2) un preparatore aprilia con i controcaxxi, seriet? ai massimi livelli, di cui non faccio il nome poich? non autorizzato, mi ha garantito che con 1.500/1.600 euro riesce a farmi vedere almeno 10/12 cv in pi? rispetto al motore di serie, bancando prima e dopo, mantenendo invariata l'affidabilit? dello stesso ...

                          saluti a tutti e buone pieghe
                          ma perch? ti devi alterare ?!

                          io ho portato un dato...la moto di badovini...campione mondiale SSTK....aveva 186 cv veri alla ruota...oa mi domando come facesse ad averne 200 un aprilia del civ ?! ....ma poi ripeto ke a me poco importa...infatti non ho parlato in maniera particolare della potenza....ho solo detto ke rispetto al vecchio modello la bmw ne aveva di pi? ma mi sembra abbastanza palese...tutto qui...... per la preparazione....b?....ok...no problem...si vede ke i motoristi cari e poco buoni li conosco io....mica ? un problema ragazzi ...



                          p.s. stradi.....hai ragione sul bmw.........leggasi la parola "facile"....in modo relativo.....via su...non facciamo apposta a non capire ...? pi? facile a parit? di tempo e a parit? di manico non vuol dire essere universALMENTE FACILE ...niente ? facile..

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Sono d'accordo sul righello...per? segnalo che tale righello ? stato brandito non di certo da qualsivoglia possessore di BMW, dato che non ho visto commenti "nel merito" di S1000RR muniti in sta discussione...
                            Per la serie...chi di righello ferisce...di righello....
                            vorrei solo precisare ke pure io non credo di aver usato il righellino .....ho solo dato un parere...e credo di averlo dato in maniera neutrale...poi che come sempre non si possa dire nulla ke qualcuno si sente ferito nell'orgoglio...nemmeno gli avessero offeso la mamma ? un altro problema...ma io son tranquillissimo.....solo ke al massimo mi pento di aver dato un parere visti i risvolti...la prossima volta ci penser? bene prima di farlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              ...ritorniamo in argomento..
                              io le ho provate, entrambe originali...anche abbastanza bene...svariati turni in pista...e parecchi km in strada...pi? con l'aprilia (non aprc) che con la bmw (tc+abs)...ma abbastanza per sentirla..e farmene un giudizio.
                              con l'aprilia ? stato amore a prima vista...due curve ed era la mia....una vera moto da corsa ma molto intuitiva...guduriosa da guidare ...non volevo pi? scendere...una lama per strada..a cui manca a mio modesto giudizio nell'attuale versione aprc...solo l'abs....anche in pista mi ? piaciuta tanto...pero' ho avuto l'impressione che per fare i tempi (per un fermone come me) la bmw sia pi? indicata....pi? motore e sembra anche pi? facile da portare al limite...ma meno divertente dell'aprilia...anche per strada stanca meno dell'aprilia...ma qui sembra meno performante...credo per le caratteristiche dell'erogazione..pero' ha un pacchetto elettronico che per strada ? molto utile....
                              ..insomma sono due anni che mi danno l'anima per scegliere tra le due..entrambe hanno punti di forza .....la passione mi diceva aprilia....il cervello bmw....alla fine ero talmente indeciso che ho scelto con il cuore..e ho ordinato una panigale..senza esserci neanche salito sopra.
                              ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by maracan? View Post
                                ...ritorniamo in argomento..
                                io le ho provate, entrambe originali...anche abbastanza bene...svariati turni in pista...e parecchi km in strada...pi? con l'aprilia (non aprc) che con la bmw (tc+abs)...ma abbastanza per sentirla..e farmene un giudizio.
                                con l'aprilia ? stato amore a prima vista...due curve ed era la mia....una vera moto da corsa ma molto intuitiva...guduriosa da guidare ...non volevo pi? scendere...una lama per strada..a cui manca a mio modesto giudizio nell'attuale versione aprc...solo l'abs....anche in pista mi ? piaciuta tanto...pero' ho avuto l'impressione che per fare i tempi (per un fermone come me) la bmw sia pi? indicata....pi? motore e sembra anche pi? facile da portare al limite...ma meno divertente dell'aprilia...anche per strada stanca meno dell'aprilia...ma quiIsembra meno performante...credo per le caratteristiche dell'erogazione..pero' ha un pacchetto elettronico che per strada ? molto utile....
                                ..insomma sono due anni che mi danno l'anima per scegliere tra le due..entrambe hanno punti di forza .....la passione mi diceva aprilia....il cervello bmw....alla fine ero talmente indeciso che ho scelto con il cuore..e ho ordinato una panigale..senza esserci neanche salito sopra.
                                ...
                                Questa e' la prima risposta in argomento . Complimenti per la scelta. Penso che a inizio febbraio la provino cos? ci faccio un pensiero. Ho gi? i dischi e le cartuccie per le forks da 43 .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X