Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 domande per la mia nuova RS 125...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2 domande per la mia nuova RS 125...

    Ho preso una RS 125 del 2010, era un desiderio che avevo da tempo, credo dal 2006 quando vidi per la prima volta la nuova carenatura. Per? non sono proprio preparatissimo in merito e vorrei sapere un paio di cose :
    - il libretto di uso e manutenzione fa parte del corredo come normalmente per le altre moto che ho avuto? Perch? il tizio che me l'ha venduta e a suo tempo acquistata nuova, mi dice che non l'ha mai visto...
    - essendo depotenziata, cosa devo fare per sbloccarla?

    Grazie anticipatamente ragazzi!

  • Font Size
    #2
    Secondo me era meglio postare nella sezione 2 tempi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      la 2010 per essere ripotenziata necessita di un'operazione un po' pi? complicata della "vecchia" versione.

      ha infatti un carburatore controllato elettronicamente al quale credo sia necessario aggiornare un parametro.

      per quanto riguarda la meccanica, dovresti cercarti una valvola allo scarico (quella che hai ora ? una finta valvola, rimane sempre chiusa) che sia essa del tipo magnetico o del tipo pneumatico e una marmitta decente. se prendi la valvola magnetica hai bisogno anche della relativa centralina che dice al solenoide quando aprirla.

      in ogni caso, se non hai le idee chiare n? le capacit? meccaniche (o gli strumenti necessari) e hai paura di fare un pasticcio, rivolgiti a un concessionario o a un amico ben preparato. la prima volta da soli ? sempre una salita bella tosta
      Last edited by Alberto2811; 27-01-12, 21:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non s? se doveva essere postato qui o nella "2tempi", comunque ? un' Aprilia e la cosa che pi? mi interessa ? il manuale, ecco perch? l'ho postata qui.

        Nessuno di quelli che ce l'ha mi s? dire se deve averlo a corredo o no?

        Grazie!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by F107 View Post
          Non s? se doveva essere postato qui o nella "2tempi", comunque ? un' Aprilia e la cosa che pi? mi interessa ? il manuale, ecco perch? l'ho postata qui.

          Nessuno di quelli che ce l'ha mi s? dire se deve averlo a corredo o no?

          Grazie!
          Certo, magari per? se l'? perso o l'ha comprata usata pure lui e non gliel'hanno dato... ecco i pdf da sito apriliaAprilia World Network

          Comment


          • Font Size
            #6
            X quanto riguarda il manuale, spero di poterti aiutare
            http://www.serviceaprilia.com/public...-%20My%2009-10
            Last edited by Sincro; 28-01-12, 09:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie a Saggio89 e a Sincro, apprezzo sentitamente!

              Comment

              X
              Working...
              X