Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia Caponord 1200 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si alb.....ma e da tener conto anche le mode....

io dicevo riferito a noi che veniamo dai semimanubri....pensa io l'ho presa per caso perch? alcuni miei amici avevanio comprato gs,vstrom e multistrada e andavano ad un raduno in coppia lasciando gia da un po le loro sportive prima a casa e poi in conce per venderle....

io sinceramente conoscendoli come smanettoni incalliti pensavo che avessero perso la testa e loro invece continuavano a dirmi che si divertivano come dei matti a rompere il sedere alla maggior parte dei presunti manici della domenica e che comunque non era una scelta da vecchi.....

per non fare la mosca bianca da appassionato aprilia presi una caponord tenuta benissimo sembrava nuova di pacca con soli 17000 kilometri e un proprietario.......bhe ad oggi dal 6 settembre scorso sto a 36000 kilometri e la moto che fa la muffa e la povera stradale sotto un telo e impolverita.....la cosa che mi so sorpreso di pi? sai quale ???? che una domenica con i soliti amici smanettoni a met? strada ero uscito con il cibierre.....ho guardato l'orologio ero in anticipo sull'appuntamento...so tornato a casa e ho preso la capo'.........e ho goduto come un pazzo...pagherei per farti vedere le facce dei miei amici prima e dopo l'uscita...si sono ricreduti in molti..

ste moto sono davvero una goduria.......

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsvsteve View Post
      serve a molte cose la 19" su questa tipologia di moto:
      - a guidare bene sull'asfalto pessimo e sporco che si trova in montagna
      - ad utilizzare le moderne gomme enduro-stradali, che sono diventate eccezionali x guidare su asfalto ed offrono livelli di sicurezza elevatissimi su fondi a scarso grip, senza contare che durano il doppio rispetto alle gomme stradali (e costano pure meno)
      - ad ammortizzare meglio le buche
      - a percorrere agevolmente le strade bianche e magari arrivare al rifugio sperduto in cima al passo ....................
      Le enduro-stradali , come tu le definisci , sono gomme di ultima generazione che negli ultimi due tre anni sono state costruite nelle misure da endurona e provengono dal segmento tourer stradale .

In particolare mi sovvengono Pirelli scorpion sinc , dunlop roadsmart e continental road attack 2.

Questa esigenza proprio perch? la quasi totalit? dei possessori di enduro usa la moto solo su strada.

Naturalmente la possibilit? di montare di meglio nella buona stagione , la da solo la ruota da 17 , quindi condivido la scelta appieno.

Comment

• Font Size
        nella bella stagione non c'? alcuna necessit? di montare 'di meglio' in quanto le gomme da enduro stradale moderne vanno strabene sia in estate che in inverno.
        In particolare io uso le Dunlop TR91 e ti assicuro che offrono un'aderenza PAZZESCA sia a 0? che a 40?, provare x credere.

Sono d'accordo al 100% con l'amico 'kawasaki zone mau' qui sopra: queste endurone, proprio grazie alla loro impostazione ciclistica, ti fanno godere e divertire SEMPRE, e ti fanno dimenticare tutti quesi problemi che 'disturbano' la guida delle moto di impostazioni + stradale (asfalti rotti, freddo, buche ecc. ecc..).
        Semmai il problema ? che danno troppa confidenza e si tende ad andare troppo forte, ignorando i potenziali pericoli proprio perch? infondono troppa sicurezza.

Comment

• Font Size
          Originally posted by rsvsteve View Post
          nella bella stagione non c'? alcuna necessit? di montare 'di meglio' in quanto le gomme da enduro stradale moderne vanno strabene sia in estate che in inverno.
          In particolare io uso le Dunlop TR91 e ti assicuro che offrono un'aderenza PAZZESCA sia a 0? che a 40?, provare x credere.

Sono d'accordo al 100% con l'amico 'kawasaki zone mau' qui sopra: queste endurone, proprio grazie alla loro impostazione ciclistica, ti fanno godere e divertire SEMPRE, e ti fanno dimenticare tutti quesi problemi che 'disturbano' la guida delle moto di impostazioni + stradale (asfalti rotti, freddo, buche ecc. ecc..).
          Semmai il problema ? che danno troppa confidenza e si tende ad andare troppo forte, ignorando i potenziali pericoli proprio perch? infondono troppa sicurezza.
          Ma voi come fate a gestire i trasferimenti di carico in frenata su questi mezzi?
          OK il GS che monta il telelever.
          Ma io sia con la DD750 - 1200 che Multistrada 1200 che KTM SMT li avverto troppo e non riesco ad inserire la moto in curva.

Comment

• Font Size
            ...........si cambia modo di guidare bisogna essere piu rotondi........

quoto steve il problema e proprio quello l'eccessiva confidenza e il bello ? che proprio la capo' e equilibratissima e ne da troppa......fin troppa.....che ghost

Comment

• Font Size
              si ? vero si tende a guidare pi? rotondi, in generale con queste moto si ? portati ad entrare molto forte in curva (a volte un po' troppo).

Il problema che segnali tu Alb l'ho riscontrato provando la Caponord prima versione, che aveva una forcella un po' flaccida, ma gi? sulla mia ha una taratura diversa (versione ABS) e il problema ? risolto.
              Considera anche che i freni non sono gli stessi di una sportiva ed hanno un attacco decisamente + morbido, il che aiuta in questo senso.

Stessa cosa x Supertener?1200: forcella tradizionale che funziona bene, e il problema dell'affondamento non c'?.

Il Telelever funziona bene ha tanti pregi e qualche difetto, ma NON ? una necessit?...una buona forcella dice ancora la sua.

Comment

• Font Size
                quoto..... io con il telelever nn mi trovo....mi toglie fiducia bo...sono un purista

Comment

• Font Size
                  cioreeeeeeeeee
                  la tua moquette
                  machette maquette
                  non la facevano vero
                  non si sapeva nulla vero

hahahahaha
                  chia ha creato aspettative
                  eccotela servita

Comment

• Font Size
                    io sono "reduce" da un gs 1200, in effetti la ruota da 19 e' piacevole come utilizzo e nel misto molto stretto io mi ci trovavo gran bene divertendomi parecchio senza troppe difficolta', al contrario col salire della velocita in piega non ho mai avuto completamente fiducia perche' le gomme a livello di grip ogni tanto qualche avviso con perdite di aderenza me lo davano sopratutto al post in apertura, si tratta pur sempre di un 150, sia pirelli che michelin o metzeler. pero' che divertimento

Comment

• Font Size
                      Vista di profilo non ? male; eliminerei il terzo occhio per?, cos? di pancia...
                      Forcella e mono Sachs con maggiore escursione e pinze medesime della Tuono dalla foto. Ricordatevi che questo ? un manichino, una foto rubata di una presentazione per i soli concessionari. Pu? sempre cambiare da qui alla presentazione all'Eicma di Novembre e alla sucessiva messa in produzione nel 2013

Nota per le pinze delle DD e Shiver 750: Quelle che tanti definiscono "le pinze cinesi marchiate Aprilia" sono in realt? sempre Brembo, ma prodotte nei paesi emergenti. Sono prodotte da "Bybre" (By Brembo) e sono montate pure sul Duke 125 come primo equipaggiamento con il marchio Bybre appunto. Il problema non ? tanto dalla pinza ma forse dalla mescola della pastiglia semplicemente. Comunque data la destinazione del mezzo pi? che oneste.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rich View Post
                        Vista di profilo non ? male; eliminerei il terzo occhio per?, cos? di pancia...
                        Forcella e mono Sachs con maggiore escursione e pinze medesime della Tuono dalla foto. Ricordatevi che questo ? un manichino, una foto rubata di una presentazione per i soli concessionari. Pu? sempre cambiare da qui alla presentazione all'Eicma di Novembre e alla sucessiva messa in produzione nel 2013

Nota per le pinze delle DD e Shiver 750: Quelle che tanti definiscono "le pinze cinesi marchiate Aprilia" sono in realt? sempre Brembo, ma prodotte nei paesi emergenti. Sono prodotte da "Bybre" (By Brembo) e sono montate pure sul Duke 125 come primo equipaggiamento con il marchio Bybre appunto. Il problema non ? tanto dalla pinza ma forse dalla mescola della pastiglia semplicemente. Comunque data la destinazione del mezzo pi? che oneste.
                        Per me, sono falsi risparmi.
                        Insomma puoi mettere su una moto da oltre 12.000 delle pince di II classe?
                        Quanto risparmi rispetto a delle Brembo usate dalla concorrenza?
                        Mi sempra un p? il discorso della Tuono 2006 con il mono al risparmio.
                        Ma in Aprilia sono sicuri che queste soluzioni paghino?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by zerozero View Post
                          io sono "reduce" da un gs 1200, in effetti la ruota da 19 e' piacevole come utilizzo e nel misto molto stretto io mi ci trovavo gran bene divertendomi parecchio senza troppe difficolta', al contrario col salire della velocita in piega non ho mai avuto completamente fiducia perche' le gomme a livello di grip ogni tanto qualche avviso con perdite di aderenza me lo davano sopratutto al post in apertura, si tratta pur sempre di un 150, sia pirelli che michelin o metzeler. pero' che divertimento
                          perch? non hai mai provato le Dunlop (che in effetti non usa quasi nessuno, ma chi le prova non le molla pi?)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Certe volte gli accordi commerciali che fanno in effetti mi sfuggono del tutto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by genesis View Post
                              cioreeeeeeeeee
                              la tua moquette
                              machette maquette
                              non la facevano vero
                              non si sapeva nulla vero

hahahahaha
                              chia ha creato aspettative
                              eccotela servita
                              Genesis io ho sempre riferito che non c'era al salone e neppure in vendita nel 2012,ora non ? cambiato nulla:biggthum dal mio punto di vista.Questo ? una maket presentata ai conce (che potrebbe andare in produzione oppure no come altre maket,e sar? la Casa a decidere non Io o Tu)

Quindi quando sar? presentata discuteremo della moto ,che potr? essere uguale a questa,oppure diversa di poco o di tanto..........per? se noti io mi esprimo sempre quando vengono presentate dalla Casa alla stampa o in fiera.

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                                Originally posted by albtuono View Post
                                Guarda che su moto sopra i 10.000 euro son tutte marchiate brembo le pinze............. non vedo su che modelli abbia messo quelle di seconda

Ciao Fiore
                                PS:SE noti quelle in foto sono marchiate brembo........sono uguali a quelle che avevi sulla tuono 06/08 a due pastiglie,e son le stesse della brutale 920/1090

Comment

X
                                Working...
                                X