Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per traction control rsv4 f

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli per traction control rsv4 f

    ciao a tutti, mi sono messo in testa di montare il tc della IRC, l'ultima release per intenderci e volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha gi?, magari con le ruote foniche della aprc(questa sarebbe l'idea).Se avete consigli da darmi ve ne sono veramente grato....anche per intenderci se abbinarlo alla parte di cambio elettronico IRC o altro.Un saluto a tutti

  • Font Size
    #2
    Io prima d decidere per aprc mi ero informato su tutto! Ho un paio di amici che hanno la vecchia versione e gi? li era davvero valido! Il nuovo deve essere proprio una figata!!! Cambio elettronico direi d'obbligo dato che il loro ? fantastico! Lo puoi montare con le ruote foniche Aprilia, basta che lo comunichi quando lo compri, cosi te lo programmano a dovere
    Sulla sezione IRC c'? un post a riguardo se vuoi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me se come spesa IRC sei sotto i 1000 euro ok.....altrimenti meglio informarsi con chi installa l'intero pacchetto APRC Aprilia a poco sopra il prezzo IRC Pro full optionals. Chiedi con Metal che l'ha comprato ed ? in attesa di installarlo per i dettagli.....poi come giustamente mi ha fatto notare Ciccio (Metal) una "vecchia" Factory come la nostra aggiunge sicuramente valore al modello se ? 100% Aprilia.

      Se poi vuoi installare il PSC base old di IRC e ti fanno il prezzaccio tanto meglio, ti risparmi tanti soldi e funziona discretamente. Esperienza personale, certo il PRO o APRC sono decisamente meglio ma credimi che anche il vecchio di IRC funziona bene !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexV4 View Post
        Io prima d decidere per aprc mi ero informato su tutto! Ho un paio di amici che hanno la vecchia versione e gi? li era davvero valido! Il nuovo deve essere proprio una figata!!! Cambio elettronico direi d'obbligo dato che il loro ? fantastico! Lo puoi montare con le ruote foniche Aprilia, basta che lo comunichi quando lo compri, cosi te lo programmano a dovere
        Sulla sezione IRC c'? un post a riguardo se vuoi
        Io sinceramente ragazzi il cambio elettronico lo lascerei stare.......alla lunga rovina solo il cambio. In strada ? proprio inutile (spero concordiate) e in pista quasi....cosa vi permette di abbare il best lap di 5 decimi di secondo ? 1 secondo ? In che tempi girate ? Fate gare ? Boh parere personale ma sulla mia moto non monter? mai un cambio elettronico ! E se un domani ci sar? di serie credo proprio che ne disattiver? la funzione....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per strada in cambio elettronico e' inutile... in pista invece serve... anche tralasciando i miglioramenti dei tempi sul giro (trascurabili per molti di noi) io lo trovo molto utile in quei cambi marcia tra una curva e l' altra dove anche un minimo movimento del semimanubrio puo' essere fastidioso... per esempio a Misano tra curva 2 e 3 e poi tra 5 e 6... in quei punti tenere il poloso dx fermo e cambiare marcia aiuta...

          Il TC IRC va' bene... anche il vecchio... poi dipende da come guidi... penso che i piloti staccherebbero tutto... anche la APRC...

          Comment


          • Font Size
            #6
            la gestione elettronica dei moderni QS fa decisamente meno danni meccanicamente di uno che il cambio lo adopera male un po per incapacit? e un po per sfiga

            una volta concordavo.....ma dopo che ho avuto il translogic venendo dal dynojet (che poi ? come l'IRC)....VELLUTO

            x strada concordo,inutile ma non totalmente inutile dopo che mi son fatto una londa spedito nel 2010 con la crucca devo dire che mi son divertito (cmq buono ma non come il translogic )

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho montato il tc irc pro con cambio elettronico integrato,prima avevo il tc irc base prima versione per intenderci, tra i due c'? molta differenza il primo ha molte meno regolazioni ? pi? brusco nell'itervento il secondo entra in maniera molto dolce e progressiva anche l'antimpennata ? sensibilmente migliorata ora quando la inserisco sento la moto galleggiare all'anteriore prima non era cosi ,per strada il cambio elettronico magari non ha molto senso per? io mi trovo bene ad adoperarlo anche perch? le marce entrano benissimo anche se non sei a gas spalancato ,alla fine ti scordi di avere la frizione,io l'ho montato senza ruote foniche ho usato le viti dei dischi freno mi sono fatto le staffe in ergal i sensori leggono tutti i punti bene,alla fine il pro secondo m? ? equivalente ad APRC come funzionamento ,anzi ha anche troppe regolazioni sia come tc che come cambio elettronico per intenderci puoi perderci una giornata a regolare i vari parametri come pi? ti piace.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hanno gi? risposto nei post precedenti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok vero, il qs in strada non serve... se non a fare cazzate per usarlo a tutti i costi a fondo scala.

                  Ma in pista...... lasciando stare i tempi che non mi fregano una mazza, per me ? una goduria irrinunciabile.
                  Solo il tono dei giri che cambia senza interruzioni mi fa impazzire.
                  Feticistico ma indispensabile...

                  ...se poi qualcuno ha avuto occasione di provarlo a monza dalla seconda alla sesta! magari sar? dalla mia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by joe998 View Post
                    ok vero, il qs in strada non serve... se non a fare cazzate per usarlo a tutti i costi a fondo scala.

                    Ma in pista...... lasciando stare i tempi che non mi fregano una mazza, per me ? una goduria irrinunciabile.
                    Solo il tono dei giri che cambia senza interruzioni mi fa impazzire.
                    Feticistico ma indispensabile...

                    ...se poi qualcuno ha avuto occasione di provarlo a monza dalla seconda alla sesta! magari sar? dalla mia
                    mi ripeto...una volta era cosi oggi i QS con le palle lavorano cosi tanto bene,sono talmente tanto ben autoadattativi che non senti NULLA nessun proiettamento sensibile in avanti o strattoni anche se non arrivi in alto col contagiri taglio cilindro x cilindro cut off automatico a seconda di giri/farfalla e un sacco di altre cose che i vecchi QS se le sognavano tagliavano corrente con l'impostazione programmata e fine dai e dai ciao ciao cambio
                    Last edited by bosco_RR; 04-02-12, 14:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie delle risposte, la mia belva ? preparata solo pista e quindi il cambio elettronico mi farebbe comodo.Da quello che ho letto (grazie alexv4..ho trovato il post in IRC) devo dire che IRC e NDtecnico hanno dato spiegazioni a molte delle domande che mi frullano per la testa.Ho letto anche che a Verona te la preparano come APRC, mi sa che la prox settimana un giretto me lo faccio quantomeno per chiedegli cosa fanno e quanti soldi vogliono.....vi terr? informati delle risposte....intanto grazie ancora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se vuoi info sulla aprcizzazione chiedi pure, ora hanno la mia la!!! Se vuoi ti lascio il Cell in mp cos? ti spiego!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi piacerebbe sapere dove mettono il sensore giroscopio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by obyone View Post
                            Grazie delle risposte, la mia belva ? preparata solo pista e quindi il cambio elettronico mi farebbe comodo.Da quello che ho letto (grazie alexv4..ho trovato il post in IRC) devo dire che IRC e NDtecnico hanno dato spiegazioni a molte delle domande che mi frullano per la testa.Ho letto anche che a Verona te la preparano come APRC, mi sa che la prox settimana un giretto me lo faccio quantomeno per chiedegli cosa fanno e quanti soldi vogliono.....vi terr? informati delle risposte....intanto grazie ancora
                            Io ne ho uno della IRC acquistato montato per una sola uscita e poi ho preso la aprc se dovesse interessarti contattami

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lo spostano indietro rispetto alla posizione originale sotto serbatoio, mantenendo per? lo stesso angolo di inclinazione e tutto....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X