Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accorciare Akra.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accorciare Akra.....

    Nessuno ha mai sentito un Akra accorciato ? Tipo SBK ? Mi interessa oltre all'impatto estetico moooolto pi? bello, il fatto che non faccia moooooolto pi? rumore del Akra original......

    Agevolo foto


  • Font Size
    #2
    secondo me

    a occhio...hanno allungato il collettore non hanno accorciato il terminale...

    o per meglio dire hanno un terminale piu' corto ma il collettore piu lungo...difatti arrivano entrambi a fine codino

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so se risulterebbe bello come quello SBK x una serie di motivi...
      Il classico Akra non ha un collettore cos? GROSSO e LUNGO...
      Inoltre l'inclinazione ? decisamente meno accentuata, + "orizzontale"...
      Quindi non so quanto migliorerebbe l'impatto estetico
      Cmq l'unica secondo me ? tagliare il tuo, non credo che si trovi in commercio + corto
      Last edited by Sincro; 01-03-12, 11:51.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nono zero, non toccherei mai i collettori in titanio...

        Comment


        • Font Size
          #5
          avanti chi ? pratico di fotoshop .... accorciare dalla parte dell'uscita al meno della met? senza variare la lunghezza del collettore......

          grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cesare, non hai bisogno di fotoshop...io ce l'ho gi? corto!!! IL TERMINALE INTENDO, buhahahaah!!!
            Lo ha fatto accorciare il primo proprietario della mia aprc, ed esteticamente ? una favola!
            Per? altre differenze rispetto a quello lungo originale non ne trovo:-)

            Comment


            • Font Size
              #7
              I gave it to Biaggi, in the can.

              qui trovi come farlo

              e questa ? la foto



              Uploaded with ImageShack.us

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by denis81 View Post
                Cesare, non hai bisogno di fotoshop...io ce l'ho gi? corto!!! IL TERMINALE INTENDO, buhahahaah!!!
                Lo ha fatto accorciare il primo proprietario della mia aprc, ed esteticamente ? una favola!
                Per? altre differenze rispetto a quello lungo originale non ne trovo:-)

                immagino sia bello.... foto?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh diciamo che anche accorciandolo non si avrebbe lo stesso effetto di quella sbk... visto che pare proprio sia uno scarico diverso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    immagino sia bello.... foto?
                    Beh, nulla di pi? e nulla di meno di quello postato da Joe...per? io ho l'adesivo verso il fondello esterno:-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In fiera a VR c'era il distributore Acra, e la considerazione che abbiamo fatto insieme, ? che la versione SBK mantiene la lunghezza complessiva invariata per necessit? di mantenere l'erogazione nei parametri Aprilia, poi la sezione collettori e differente per ovvi motivi, ma parliamo di una moto SBK, per una originale si otterrebbe solo maggiore rumore (se si accorcia il terminale e si allunga il collettore finale). Per dubbi o perplessit? meglio contattare Acra

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maumau View Post
                        In fiera a VR c'era il distributore Acra, e la considerazione che abbiamo fatto insieme, ? che la versione SBK mantiene la lunghezza complessiva invariata per necessit? di mantenere l'erogazione nei parametri Aprilia, poi la sezione collettori e differente per ovvi motivi, ma parliamo di una moto SBK, per una originale si otterrebbe solo maggiore rumore (se si accorcia il terminale e si allunga il collettore finale). Per dubbi o perplessit? meglio contattare Acra
                        infatti il mio dubbio maggiore ? proprio il rumore allo scarico utilizzando prevalentemente (diciamo per il 95% buono) la moto in strada e diciamo che dalle mie parti rompono assai i marroni

                        Poi non ? un problema accorciare un silenziatore e allungare il pezzo terminale del tubo di raccordo tra collettori e fondello akra......

                        C'? nessuno che vende solo un silenziatore anche (o meglio) se leggermente segnato ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il rumore ? pressoch? invariato....anzi, con db killer montato ? veramente discreta e riservata come moto:-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            personalmente corto mi piace di pi?....

                            ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by denis81 View Post
                              Il rumore ? pressoch? invariato....anzi, con db killer montato ? veramente discreta e riservata come moto:-)
                              che notizai che mi dai!
                              io lo far? per l'estetica ma se anche il rumore aumentasse un pelo....non mi dispiacerebbe...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X