Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supporto sensore ant. Aprc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Supporto sensore ant. Aprc

Quancuno ha una foto del supporto sensore anteriore Aprc,
    in particolare mi servirebbe vedere dove e come e' stato forato
    il piede della forcella per fissare il supporto...

Dovrei fare una cosa simile per il mio TC IRC per far leggere al
    sensore le viti di fissaggio al cerchio

Con i nuovi dischi avro' 10 nottolini
    ma il TC ne legge massimo 6

• Font Size
    Prof senti Gianni..mi diceva che il tc pu? arrivare a leggerne di pi?..basta riprogrammarlo Per la foto purtroppo non ti posso aiutare

Comment

• Font Size
      Ho trovato una foto che potrebbe fare al caso tuo
      Ingrandiscila che ? enorme e vedi nel dettaglio...

Last edited by Sincro; 06-03-12, 06:29.

Comment

• Font Size
        X Alex : Si, Gianni me lo aveva detto... potrebbe anche far lavorare il sensore sulla ruota fonica APRC... ma dovrei smontare la centralina e spedirla.
        ... il sensore messo nella posizione APRC darebbe meno fastidio...
        ... ma e' una soluzione da non scartare anche quella di lasciare tutto cos?' e far leggere 10 nottolini...

X Sincro : Quella foto l' avevo vista, ma a me interesserebbe sapere dove si trova esattamente il foro che fissa quella staffa...
        ... se e' fattibile fare quel foro sul mio piedino utilizzerei la staffa APRC per il mio sensore e comprerei la ruota fonica per la lettura

Comment

• Font Size
          Originally posted by *Profeta* View Post
          X Alex : Si, Gianni me lo aveva detto... potrebbe anche far lavorare il sensore sulla ruota fonica APRC... ma dovrei smontare la centralina e spedirla.
          ... il sensore messo nella posizione APRC darebbe meno fastidio...
          ... ma e' una soluzione da non scartare anche quella di lasciare tutto cos?' e far leggere 10 nottolini...

X Sincro : Quella foto l' avevo vista, ma a me interesserebbe sapere dove si trova esattamente il foro che fissa quella staffa...
          ... se e' fattibile fare quel foro sul mio piedino utilizzerei la staffa APRC per il mio sensore e comprerei la ruota fonica per la lettura

PROFETA nelle aprc il piedino all'interno di fusione ? stato riempito e poi forato, quindi dovresti riempire di materiale il piedino all'interno e quindi forare e filettare.

Il proficcio ha fatto questa modifica e mi sembra abbia fatto un pezzo apposito lavorato e poi incollato nel piedino(con adeguati collanti)

Per le misure ti servirebbe la staffetta originale e quindi vedi dove riportare dietro il tuo piedino che ? cavo(mentre nelle aprc di fusione hanno un riporto
          sul piedino e quindi forato e filettato)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
            Grazie Fiore !!!

era questo che volevo sapere

Non mi va' tanto di incollare (saldare) un pezzo di alluminio all' interno dell' incavo,
            quindi a questo punto faro' riprogrammare la centralina del TC per fargli leggere i 10 nottolini.

Comment

• Font Size
              Mat, mettilo davanti come ho fatto io...

Comment

• Font Size
                Non male anche la tua soluzione Flaviano,
                ma mi fa' un po' paura fissare il sensore a una vite che pu? essere tirata a soli 12 n/m e senza poter usare il frenafiletti...

Quando vado in pista con il V4 mi si allentano anche le otturazioni dei denti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by *Profeta* View Post
                  Non male anche la tua soluzione Flaviano,
                  ma mi fa' un po' paura fissare il sensore a una vite che pu? essere tirata a soli 12 n/m e senza poter usare il frenafiletti...

Quando vado in pista con il V4 mi si allentano anche le otturazioni dei denti
                  Se vuoi ti mando Catvllo e serrare i piedini....:gaen:

PS: si fa...si fa...

Comment

• Font Size
                    Potrei essere meglio di Catvllo e mettere anche il frenafiletti

PS : Dovrei far fare anche il supporto come il tuo al tornio... e deve essere fatto bene.
                    Alla fine faccio prima a far leggere 10 punti alla centralina aggiornandola.

Comment

• Font Size
                      Math, io avevo anche pensato di fare un lamierino che "spessori" un p? la pinza radiale 1mm ma anche se non succede nulla le pasticche lavorerebbero spostate rispetto al disco e non mi sfagiola........altra soluzione smontare il piedino e abbassarlo della stassa misura dello spessore del lamierino e cos? non ci sarebbero problemi di disassamento......poi per? i nottolini dei dischi sono sempre 10 a meno che non se ne schermi uno si e uno no.......in qualche maniera

Comunque bisogna ragionarci con i dischi in mano ma secondo me un modo senza riprogrammare (e quindi smontare la centralina e spedire.......rimontare) lo trover?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Mat, mettilo davanti come ho fatto io...

si, il supportino ce l'ho anch'io perch? nel 2009 lo davano con la moto nel kit "stock" ma messo l? implicherebbe cambiare le viti disco, giusto ? quelle viti lavorano a taglio e non mi gusta pi? di tanto metterci viti commerciali da 8.8 o anche 10 .......
                        Poi non ultimo uso spesso il cavalletto la sotto piedino per smontare il cerchio o semplicemente per pulire la moto.

Comment

• Font Size
                          Ho sentito IRC,
                          lascio tutto com' e' e faccio aggiornare la centralina in modo che legga 10 punti (i 10 nottolini)

... e' la soluzione migliore

Comment

• Font Size
                            io ho ordinato la piastrina e ruote foniche originali aprc per far lavorare al meglio il psc pro, se vuoi ti mando una foto quando arrivano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by germa790 View Post
                              io ho ordinato la piastrina e ruote foniche originali aprc per far lavorare al meglio il psc pro, se vuoi ti mando una foto quando arrivano
                              Il vecchio TC non penso possa leggere troppi punti,
                              comunque fammi sapere come fissi la piastrina e se il
                              sensore IRC ha lo stesso diametro e attacco di quello APRC...
                              ovvero se si infila e si fissa nella piastrina.

Comment

X
                              Working...
                              X