Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sistema aprc VS sistema irc pscpro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andy_s View Post
    non so se l'hanno cambiato ma ho una prova della 1198
    dove di serie monta pirelli o metzeller (non ricordo) e loro hanno montato dunlop
    bene il tc ? andato in crisi......

ciao
    Il TC dell' 1198 non ha nulla a che vedere con quella della Desmosedici...

comunque e' vero, funziona solo con pirelli...

Comment

• Font Size
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Il TC dell' 1198 non ha nulla a che vedere con quella della Desmosedici...

comunque e' vero, funziona solo con pirelli...
      della 1199 vuoi dire perch? la desmosedici ? quella prodotta in tot esemplari se non erro...

ciao

Comment

• Font Size
        della 1199 vuoi dire perch? la desmosedici ? quella prodotta in tot esemplari se non erro...

ciao
        No, intendo quella della MotoGp... quella di Vale.

Su Motocilclismo c'e' una intervista al direttore tecnico della Panigale,
        afferma che la Panigale ha lo stesso TC usato in MotoGp e non utilizzano
        i sensori di inclinazione come invece fanno BMW e Aprilia.

Comment

• Font Size
          al direttore tecnico della Panigale,
          afferma che la Panigale ha lo stesso TC usato in MotoGp
          BUM!
          ahahah

Comment

• Font Size
            dove di serie monta pirelli o metzeller (non ricordo) e loro hanno montato dunlop

ciao
            il DTC della 1198 che avevo ? una via di mezzo tra l'IRC e l'APRC...

... ovverosia, per quanto riguarda i sensori, in pi? rispetto all'IRC che legge solo la differenza delle ruote ha un accelerometro longitudinale ma non ha i giroscopi dell'Aprilia...

... e nel modo di intervento, in pi? rispetto all'IRC che agisce solo sul quantitativo benzina il sistema Ducati agisce prima sull'anticipo iniezione per avere un intervento pi? dolce nella prima fase ma non sull'apertura farfalla come l'APRC (dato che non ha il RbW)...

... qui qualche info:

MULTIforum - DTC tratto da motociclismo

Comment

• Font Size
              Originally posted by Fra881 View Post
              BUM!
              ahahah
              Di sicuro non sar? lo stesso, ma penso intendano lo stesso principio di funzionamento.

Comunque quello che sarebbe interessante sapere e' se effettivamente sia la Panigale
              che la Ducati MotoGp utilizzino un TC senza sensori di inclinazione.

Se cosi' fosse, e visto che lo dicono loro deve essere cos?, allora e' possibile fare un buon TC
              anche senza i sensori di inclinazione... anche IRC afferma che per come e' progettato il loro TC i sensori non servono.

Comment

• Font Size
                Di sicuro non sar? lo stesso, ma penso intendano lo stesso principio di funzionamento.

Comunque quello che sarebbe interessante sapere e' se effettivamente sia la Panigale
                che la Ducati MotoGp utilizzino un TC senza sensori di inclinazione.

Se cosi' fosse, e visto che lo dicono loro deve essere cos?, allora e' possibile fare un buon TC
                anche senza i sensori di inclinazione... anche IRC afferma che per come e' progettato il loro TC i sensori non servono.
                Quando ci fu il WDW assistetti di persona ad una conferenza stampa con Preziosi.
                Bhe', fecero la domanda in merito al TC. Chiesero se la moto usasse un GPS per customizzare gli interventi sulle varie parti del percorso.
                Lui rispose che il GPS non e' presente perche' troppo pericolosa l'eventuale perdita di segnale ma la moto SAPEVA ESATTAMENTE DOVE SI TROVAVA.

Rimase ovviamente sul vago, ma questo da l'idea di come sia evoluta l'elettronica in motogp rispetto alle moto di serie.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by VQuattrista View Post
                  Lui rispose che il GPS non e' presente perche' troppo pericolosa l'eventuale perdita di segnale ma la moto SAPEVA ESATTAMENTE DOVE SI TROVAVA.
                  In pista penso sia facile sapere dove si trova una moto anche senza GPS...
                  ma la Panigale va' su strada !

Quindi il TC deve funzionare senza sensori e senza sapere dove si trova la moto...

Comment

• Font Size
                    In pista penso sia facile sapere dove si trova una moto anche senza GPS...
                    ma la Panigale va' su strada !

Quindi il TC deve funzionare senza sensori e senza sapere dove si trova la moto...
                    Si certamente.

Quello che volevo far presente e' che secondo me sono sistemi profondamente differenti, prorprio perche' hanno scopi differenti.

Comment

• Font Size

ciao
                      questo perch?,sembra impossibile,sul 1198 2011o 1198s/r il tc ? sviluppato per funzionare correttamente solo con le pirelli di primo equipaggiamento,mentre basta mettere qualsiasi altra gomma(o variare ad esempio la spalla della ruota o comunque il profilo della gomma)per mettere in crisi il tc....io mi volevo prendere un 1198s,ma dopo aver scoperto sta cosa non ci penso neanche
                      io per esempio ho avuto sempre pirelli sul 1098 e volevo provare le d211 sul 1198s ma mi tiro indietro,penso di andare di rsv4 che ha i parametri che si adattano

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mak1989 View Post
                        questo perch?,sembra impossibile,sul 1198 2011o 1198s/r il tc ? sviluppato per funzionare correttamente solo con le pirelli di primo equipaggiamento,mentre basta mettere qualsiasi altra gomma(o variare ad esempio la spalla della ruota o comunque il profilo della gomma)per mettere in crisi il tc....io mi volevo prendere un 1198s,ma dopo aver scoperto sta cosa non ci penso neanche
                        io per esempio ho avuto sempre pirelli sul 1098 e volevo provare le d211 sul 1198s ma mi tiro indietro,penso di andare di rsv4 che ha i parametri che si adattano
                        Mak ma ti sei gi? ripreso?

Grande!!!

Posso garantirti che il cambio gomme nuoce al DTC solo a livello di regolazione, ovverosia le pu? spostare anche molto verso l'alto, ovverosia intevenendo di pi?, ma basta modificare leggermente l'inclinazione per farlo tornare come prima.

In ogni caso hai gi? dato, vai di V4 che di certo non te ne penti.

Comment

X
                        Working...
                        X