Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su rsv4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda su rsv4

    Raga, se si monta l'akra catalizzato e omologato, serve la mappa race? Non parlo del conpleto, ma solo il finale con il suo raccordo.
    Qual'e' il prezzo all'incirca per il nuovo e per un usato?


    Inviato da staminkiacciagalatticaditapatalken

  • Font Size
    #2
    si c'? la centralina da "cambiare" in ogni caso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stexmj View Post
      si c'? la centralina da "cambiare" in ogni caso
      Anche se si tiene il catalizzatore??


      Inviato da staminkiacciagalatticaditapatalken

      Comment


      • Font Size
        #4
        No, con il raccordo catalizzato la mappa Race non va caricata. Va caricata solo con quello scatalizzato.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oasis View Post
          No, con il raccordo catalizzato la mappa Race non va caricata. Va caricata solo con quello scatalizzato.
          Quoto!
          ...mappa RACE solo se skatalizzi!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RSimoV4n78 View Post
            Quoto!
            ...mappa RACE solo se skatalizzi!!!
            e delle volte anche no solo con il finale....

            oh poi io sono folle !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              La mappa race vale solo per il completo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rikroket View Post
                La mappa race vale solo per il completo!
                Mi chiedo perch? la diano anche con lo slip-on e facciano due raccordi differenti allora...Dai su, non diamo informazioni sbagliate...
                La mappa Race va bene con il completo o con lo slip-on con raccordo non catalizzato. In tutti gli altri casi, mappatura standard.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok raga, grazie a tutti


                  Inviato da staminkiacciagalatticaditapatalken

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    cmq guardati in giro...senza prenderlo da catalogo aprilia lo fa anche akra direttamente e risparmi se lo vuoi tenere catalizzato!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Oasis View Post
                      Mi chiedo perch? la diano anche con lo slip-on e facciano due raccordi differenti allora...Dai su, non diamo informazioni sbagliate...
                      La mappa Race va bene con il completo o con lo slip-on con raccordo non catalizzato. In tutti gli altri casi, mappatura standard.
                      Ok allora diciamo che Aprilia dice che se scatalizzi solo con finale o con completo ci vuole la Race caricata o la centralina Race.....

                      io riporto la mia esperienza, ho scatalizzato solo con finale e collettori originali e non ho mappa race ne centralina......ho fatto quasi 10.000 Km in pianura, in collina (circa 1000 m) e in montagna (2500 m slm) con il caldo e con il freddo, e la moto non smagrisce. Dico questo perch? ha il classico colore di scarico nocciola e non ha alcun scoppietto in rilasco.....nemmeno da 10.000 giri in gi? (provato come verifica) alcune pistate e tutto ok.

                      Ora io non ho mappa race per un paio di motivi.....

                      1 gi? cos? la moto beve e utilizzando in strada (non ne faccio un discorso economico) con giri anche di pi? di 300 Km anche 20 Km in pi? di autonomia fanno comodo.

                      2 non mi frega che la moto acquisti qualche cv.

                      3 la moto funziona bene lo stesso senza alcun problema ne di guasti ne di erogazione sballata.

                      ecco ho riportato la mia esperienza, certo se mettessi il completo la race sarebbe d'obbligo, ma visto l'utilizzo che ne faccio e i cv che la moto ha gi? cos? (non ? tra le pi? potenti ma a me basta e avanza) mi basta solo avere un bel finale e cavare il catalizzatore che certo per il mantenimento di temperature d'esercizio "umane" non aiuta.

                      Comunque per come ? messa la mia moto, Aprilia dice che dovrei avere la rece anche io....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io dico solo che se Aprilia e i migliori meccanici della sua assistenza(nel mio caso parlo di Max-sbk, ma la stessa cosa la dicono anche Simo di Pomezia e Fiore), dicono che con raccordo non catalitico vada caricata la mappa Race, io lo faccio. Riguardo i consumi, il cambiamento ? praticamente zero. Non credo che la sonda lambda, con scarico decatalizzato, serva poi a troppo, anzi credo si rovini e basta, quindi meglio disattivarla, e questo si fa con la Race. Riguardo i cavalli, qualcosina ne vien fuori(soprattutto in corposit? di erogazione, non necessariamente solo in alto). Ma soprattutto, io tengo al mio motore e quindi preferisco seguire i consigli di chi ha progettato la moto o comunque di chi di certo ha pi? esperienza di me nel smontare testate. Detto questo, ognuno con la sua moto fa ci? che vuole, ci mancherebbe. Io ho appena fatto il tagliando dei 20mila, in montagna, pianura, collina, con pioggia e anche con neve(tipo sul passo del Faiallo domenica scorsa) e problemi ne ho avuti praticamente zero. E quei pochi, tutti risolti in garanzia e non gravi. Il motore non ? assolutamente spompato, anzi, va come fosse nuovo. Al tagliando, il gioco valvole era a posto, per dire.
                        A mio modesto giudizio, poi la mappa Race ? subordinata ad avere o non avere il catalizzatore, non ad avere completo o slip-on. Infatti, col raccordo catalizzato non ? necessaria. E' quindi implicito che col completo, scatalizzato, vada caricata. Se esistesse un completo catalizzato, per assurdo, non sarebbe necessaria, insomma.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by oasis View Post
                          io dico solo che se aprilia e i migliori meccanici della sua assistenza(nel mio caso parlo di max-sbk, ma la stessa cosa la dicono anche simo di pomezia e fiore), dicono che con raccordo non catalitico vada caricata la mappa race, io lo faccio. riguardo i consumi, il cambiamento ? praticamente zero. Non credo che la sonda lambda, con scarico decatalizzato, serva poi a troppo, anzi credo si rovini e basta, quindi meglio disattivarla, e questo si fa con la race. Riguardo i cavalli, qualcosina ne vien fuori(soprattutto in corposit? di erogazione, non necessariamente solo in alto). Ma soprattutto, io tengo al mio motore e quindi preferisco seguire i consigli di chi ha progettato la moto o comunque di chi di certo ha pi? esperienza di me nel smontare testate. detto questo, ognuno con la sua moto fa ci? che vuole, ci mancherebbe. Io ho appena fatto il tagliando dei 20mila, in montagna, pianura, collina, con pioggia e anche con neve(tipo sul passo del faiallo domenica scorsa) e problemi ne ho avuti praticamente zero. E quei pochi, tutti risolti in garanzia e non gravi. Il motore non ? assolutamente spompato, anzi, va come fosse nuovo. Al tagliando, il gioco valvole era a posto, per dire.
                          A mio modesto giudizio, poi la mappa race ? subordinata ad avere o non avere il catalizzatore, non ad avere completo o slip-on. Infatti, col raccordo catalizzato non ? necessaria. E' quindi implicito che col completo, scatalizzato, vada caricata. Se esistesse un completo catalizzato, per assurdo, non sarebbe necessaria, insomma.
                          straquotone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Oasis View Post
                            Io dico solo che se Aprilia e i migliori meccanici della sua assistenza(nel mio caso parlo di Max-sbk, ma la stessa cosa la dicono anche Simo di Pomezia e Fiore), dicono che con raccordo non catalitico vada caricata la mappa Race, io lo faccio. Riguardo i consumi, il cambiamento ? praticamente zero. Non credo che la sonda lambda, con scarico decatalizzato, serva poi a troppo, anzi credo si rovini e basta, quindi meglio disattivarla, e questo si fa con la Race. Riguardo i cavalli, qualcosina ne vien fuori(soprattutto in corposit? di erogazione, non necessariamente solo in alto). Ma soprattutto, io tengo al mio motore e quindi preferisco seguire i consigli di chi ha progettato la moto o comunque di chi di certo ha pi? esperienza di me nel smontare testate. Detto questo, ognuno con la sua moto fa ci? che vuole, ci mancherebbe. Io ho appena fatto il tagliando dei 20mila, in montagna, pianura, collina, con pioggia e anche con neve(tipo sul passo del Faiallo domenica scorsa) e problemi ne ho avuti praticamente zero. E quei pochi, tutti risolti in garanzia e non gravi. Il motore non ? assolutamente spompato, anzi, va come fosse nuovo. Al tagliando, il gioco valvole era a posto, per dire.
                            A mio modesto giudizio, poi la mappa Race ? subordinata ad avere o non avere il catalizzatore, non ad avere completo o slip-on. Infatti, col raccordo catalizzato non ? necessaria. E' quindi implicito che col completo, scatalizzato, vada caricata. Se esistesse un completo catalizzato, per assurdo, non sarebbe necessaria, insomma.
                            infatti se vai a leggere pi? in dietro l'ho scritto che sono un folle

                            e comunque l'ho ribadito dopo che ci vorrebbe la race anche per me.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma toglimi una curiosit?, Hot, tu non l'hai caricata perch? dovresti cambiare la centralina? Perch? altrimenti non vedo un solo motivo per non farlo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X