Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi comincio il rodaggio :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ConteMaf View Post
    Come mai tutte queste premure? :gaen:
    ma scusa i rodaggi tu come li fai ?

vorresti andare a cannone subito?

ricorda che parliamo di motori ad ALTISSIME prestazioni, mi sembra il minimo "soffrire" per 100km per poi godere per altri mille-mila

Originally posted by cosimo View Post
    Perch? chi le ha seguite poi ha letto i 295 di gps a Monza
    appunto :gaen:

296 comunque, tenedo conto che va da sola perch? lo smilzo pesa 50kg con la tuta

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dy27 View Post
      296 comunque, tenedo conto che va da sola perch? lo smilzo pesa 50kg con la tuta
      Peso ben 60 Kg tutto ignudo :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sincro View Post
        Peso ben 60 Kg tutto ignudo :gaen:

l'ultima volta al Muggio ho dovuto dire io alla tua aPRC che c'era il pilota sopra perch? pensava fosse stato un fantasma ad accenderla

Comment

• Font Size
          im pressioni dopo 70 km
          e' ovvio che i paragoni lingaccio con le precedenti tuono
          manubrio orribile e scomodo perche' troppo aperto quanto prima metto quello old oro
          la frenata non e' male ma le triple sono un altra cosa

sotto e' scooteroso in citta fila via liscia licia
          verso i 5000 le cose cambiano ma sotto e' vuota rispetto al v2

una cosa che faro sara lasciare aperta la valvola che secondo me strozza e basta

l'anteriore e' leggerino
          gli spostame ti sono repentini
          la moto tra le mani leggera
          il cambio e' perfetto bello morbido e il qs sulle prime lascia perplessi
          perche' per un attimo molla per poi riprendere
          ma viso i 6000 max sara' anche per quello

la sella e' improponibile un mattone
          menomale che mi sono comperato quella dell rsv4

la frizione essendo meccanica a filo quando scatta da fastidio
          ci dovro fare l'abitudine

il mono dietro e' appena decente col mio peso 94 kg ma un ohlins sta per arrivare da lanci e molla da 105 non 95
          per il resto ottima moto per quel poco

il tc a 8 lho sentito entrare e anche prepotentemente
          sono passato su un tratto stradale talmente scivoloso che accelerando da 3000 a 5000
          ho visto la luci a accendersi in rettilineo
          bello secco altro che non si sente taglia bene

nel comesso sapendo che ci spendero' dei soldi sono soddisfatto
          ma il
          manubrio largo e dritto e' un po scomodo
          vedremo se mi abituero!

l'vviame to e' rapido e senza incertezze

solo appena metti la prima e dai un filo di gas sembra che tutto accada ritardato
          come se l'acceleratore non fosse proporzionale all apertura del gas e il movimento ritardato

una moto da metabolizzare se si arriva dalle altre molto piu' maschie

Comment

• Font Size
            Stesse impressioni che ho avuto io passando dalla Tuono new alla V4...ti manca ancora il caldo cuoci maroni e...va beh te ne accorgerai
            Le risposte "ritardate" dell'acceleratore vengono meno in mappa T,ma ora sei in rodaggio...
            Il manubrio,effettivamente,era meglio quello della new,e c'? chi lo ha gi? sostituito...

Comment

• Font Size
              Originally posted by nitronori1 View Post
              Stesse impressioni che ho avuto io passando dalla Tuono new alla V4...ti manca ancora il caldo cuoci maroni e...va beh te ne accorgerai
              Le risposte "ritardate" dell'acceleratore vengono meno in mappa T,ma ora sei in rodaggio...
              Il manubrio,effettivamente,era meglio quello della new,e c'? chi lo ha gi? sostituito...

si ma per metterlo bisogna girare di 180 i risere e abbassarli se no il manubrione e' reoppo alto e arretrato
              sto lavorando anche per i riser piu' bassi per ospitare il manubrio e old

Comment

• Font Size
                Guarda...ti conviene TRATTARE BENE quel motore...
                Fidati...non superare MAI il limite imposto dei 6000...
                Sar? uno stress riuscire a farlo x 1000 Km...
                Ma io l'ho fatto ed i risultati si sono visti
                Quindi...andatura da pensionato x 1000 Km con molte cambiate...
                Personalmente sempre fatto in mappa ROAD col TC al massimo...
                MAI superato x 1000 Km i 130 Km/h quindi fai tu i calcoli
                NON TE NE PENTIRAI...
                Come 6000....? Io sto rodando un V4 e il mio conce mi ha detto di non superare gli 8500......sbaglio....?

Comment

• Font Size
                  Confermo i 6000...poi ognuno fa quel che gli pare

Comment

• Font Size
                    296 :gaen:
                    E quest'anno si migliora
                    PS: Dopo il rodaggio di 1000 Km ESATTI come descritto sopra, ho fatto 3 lanci al banco...i cv rilevati furono (se non erro) 1? 176 2? 179 3? 182
                    Dopo un paio di pistate ne ho fatto un ultimo e lessi 186...
                    Tutti valori in CE, quindi in DIN ancor di +...
                    Ma non voglio cadere nel solito post comune di chi ce l'ha grosso, di quanti Cv si hanno etc etc...
                    Semplicemente x dire che se si fa bene il rodaggio, i frutti si vedranno col tempo!
                    Ed io modestamente "fruttolo"
                    Porca miseria che nervoso questo argomento...
                    Io l'ho fattoc ome dici tu...sempre...ma tutti mi han sempre preso per il culo...l'hai VETRIFICATA, l'hai IMBALLATA, l'hai...ecc ecc...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by malato View Post
                      Come 6000....? Io sto rodando un V4 e il mio conce mi ha detto di non superare gli 8500......sbaglio....?
                      Mah...6000 o 8500 per me cambia poco SULLA VOSTRA MOTO...l'importante ? VARIARE continuamente il regime come se si fosse su una strada di montagna...solo che non devi stirare le marce basse, n? fare i ripresoni con quelle alte...

comunque il rodaggio per il mio KTM 690R (un monocilindrico) era 7000...direi che con il vostro V4 potete anche andare sereni fino a 7mila...

Comment

• Font Size
                        cavolo.....adesso cosa faccio....?
                        Il conce mi ha detto 8500 infatti mi ha fatto vedere che le moto escono con la spia di cambiata impostata a 8500
                        La vostra com'?? (in fase di rodagio)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by malato View Post
                          cavolo.....adesso cosa faccio....?
                          Il conce mi ha detto 8500 infatti mi ha fatto vedere che le moto escono con la spia di cambiata impostata a 8500
                          La vostra com'?? (in fase di rodagio)
                          NON vi e' una regola per il rodaggio vera e propia
                          e' che le micro creste di fascia e cilindri nuovi
                          devono accopiarsi il piu' dolcemente possibile

un rodaggio fatto senza tenere conto di tali tolleranze potrebbero chearsi dei solchi e poi mangiare olio o fumare
                          avendo unmotore con meno compressione

ero' il mio ex cbr 600 nonlo rodai
                          e andava come una palla di cannone

per non sbagliare questo lo faccio come si deve
                          poi si vedra
                          a slegare unmotore vi e' sempre tempo sapessi poi cosa vuol dire slegare un motore bho????
                          se il rodaggio e' consigliato perche non farlo
                          ovvio una volta che tutto e' in temperatura e arrivi a 8000 non penso possa accadere nulla
                          su un motore nato per girare a manetta a ben altri regimi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by genesis View Post
                            im pressioni dopo 70 km
                            e' ovvio che i paragoni lingaccio con le precedenti tuono
                            manubrio orribile e scomodo perche' troppo aperto quanto prima metto quello old oro
                            la frenata non e' male ma le triple sono un altra cosa

sotto e' scooteroso in citta fila via liscia licia
                            verso i 5000 le cose cambiano ma sotto e' vuota rispetto al v2

una cosa che faro sara lasciare aperta la valvola che secondo me strozza e basta

l'anteriore e' leggerino
                            gli spostame ti sono repentini
                            la moto tra le mani leggera
                            il cambio e' perfetto bello morbido e il qs sulle prime lascia perplessi
                            perche' per un attimo molla per poi riprendere
                            ma viso i 6000 max sara' anche per quello

la sella e' improponibile un mattone
                            menomale che mi sono comperato quella dell rsv4

la frizione essendo meccanica a filo quando scatta da fastidio
                            ci dovro fare l'abitudine

il mono dietro e' appena decente col mio peso 94 kg ma un ohlins sta per arrivare da lanci e molla da 105 non 95
                            per il resto ottima moto per quel poco

il tc a 8 lho sentito entrare e anche prepotentemente
                            sono passato su un tratto stradale talmente scivoloso che accelerando da 3000 a 5000
                            ho visto la luci a accendersi in rettilineo
                            bello secco altro che non si sente taglia bene

nel comesso sapendo che ci spendero' dei soldi sono soddisfatto
                            ma il
                            manubrio largo e dritto e' un po scomodo
                            vedremo se mi abituero!

l'vviame to e' rapido e senza incertezze

solo appena metti la prima e dai un filo di gas sembra che tutto accada ritardato
                            come se l'acceleratore non fosse proporzionale all apertura del gas e il movimento ritardato

una moto da metabolizzare se si arriva dalle altre molto piu' maschie
                            genesis,non conosco la tua taglia,ma prova ad abbassare il manubrio standard,non arretra poi molto.
                            Purtroppo,come hai visto,esce con le estremit? verso l alto,tipo manubrio da cross,e dopo pochissimo fa male l esterno dei palmi delle mani...
                            Poi,se ? troppo vicino,puoi sempre fare come hai detto8e come ho detto io nel mio post di "primo contatto",cio? ruotare i risers di 180?.
                            Riguardo all frenata,concordo che le triple sono un altra cosa,ma all fine se vai a vedere,la modulabilit? ? eccellente,e di potenza ce n ? cmq da vendere,almeno in ottica stradale...
                            Io sinceramente ,per il rodaggio,mi atterr? al libretto,che dice di non superare i 7500.
                            In ogni caso fino a li ci ho fatto un paio di puntate,ea quel regime il cambio ? una fucilata.Il libretto dice espressamente che sotto i 4 mila non funge...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              genesis,non conosco la tua taglia,ma prova ad abbassare il manubrio standard,non arretra poi molto.
                              Purtroppo,come hai visto,esce con le estremit? verso l alto,tipo manubrio da cross,e dopo pochissimo fa male l esterno dei palmi delle mani...
                              Poi,se ? troppo vicino,puoi sempre fare come hai detto8e come ho detto io nel mio post di "primo contatto",cio? ruotare i risers di 180?.
                              Riguardo all frenata,concordo che le triple sono un altra cosa,ma all fine se vai a vedere,la modulabilit? ? eccellente,e di potenza ce n ? cmq da vendere,almeno in ottica stradale...
                              Io sinceramente ,per il rodaggio,mi atterr? al libretto,che dice di non superare i 7500.
                              In ogni caso fino a li ci ho fatto un paio di puntate,ea quel regime il cambio ? una fucilata.Il libretto dice espressamente che sotto i 4 mila non funge...
                              IL MANUBRIO E' DRITTO SONO I RISER CHE SONO CON OFSET NEGATIVO
                              pero mettendo il vecchio dorato manubrione
                              arretra troppo e bisogna girare i riser la cosa ideale e' farli alla vecchia maniera e un po piu' bassi cosi da recuperare l'altezza del manubrione old

io dico ma perche cambiare la piega e farne una piu' scomoda ??

Comment

• Font Size
                                Sulla tuono V4 i giri rodaggio consigliati da aprilia sul manuale uso e manutenzione sono 7500 nei primi 1000 km e 9500 fino a 2000 km

Originally posted by nitronori1 View Post
                                Caricando l' ultima mappa fornita da aprilia, quella con codice 1338AH04 sparisce l' on off anche in mappa sport.

Comment

X
                                Working...
                                X