Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

oggi comincio il rodaggio :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    E se wrappassi,invece che verniciare?
    naaaaa preferisco il nero vernice lucido
    al finto carbonio
    oppure prendo i pezzi e li faccio produrre in carbonio

Comment

• Font Size
      Originally posted by genesis View Post
      naaaaa preferisco il nero vernice lucido
      al finto carbonio
      oppure prendo i pezzi e li faccio produrre in carbonio
      ...spetta:
      premettendo che,come certamente saprai,il wrapping "carbonio" ha un look quasi indistinguibile dalla vera fibra (i pezzi in fibra aprilia senza il trasparente direi che sono piu brutti...),e certamente molto lontano dal tragico simil carbonio da scooter cinese,io intendevo dire il wrapping semplicemente nero opaco...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        ...spetta:
        premettendo che,come certamente saprai,il wrapping "carbonio" ha un look quasi indistinguibile dalla vera fibra (i pezzi in fibra aprilia senza il trasparente direi che sono piu brutti...),e certamente molto lontano dal tragico simil carbonio da scooter cinese,io intendevo dire il wrapping semplicemente nero opaco...
        dalle mie parti non saprei dove andare
        invece verniciatori ne trovo a uffa

Comment

• Font Size
          ieri ho appurato la fantastica sensazione di quasi assenza di vibrazioni
          ne su pedane ne su manubrio
          non vedo l'ora di poter aprire tutto o almeno un po di piu' anhe perche penso che saremo alle solite
          tirare la seconda come si deve sara' gia' un problema sulle mie stradine
          col cbr 1000 e con i 1000 in generale basterebbero 3 marce nella guida cativa a limitatore
          dalla 3 in su non ne sentirei il bisogno
          se non per far riposare il motore

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            ieri ho appurato la fantastica sensazione di quasi assenza di vibrazioni
            ne su pedane ne su manubrio
            non vedo l'ora di poter aprire tutto o almeno un po di piu' anhe perche penso che saremo alle solite
            tirare la seconda come si deve sara' gia' un problema sulle mie stradine
            col cbr 1000 e con i 1000 in generale basterebbero 3 marce nella guida cativa a limitatore
            dalla 3 in su non ne sentirei il bisogno
            se non per far riposare il motore
            scusa ma dove abiti......?

son passato ieri per caso in un concessionario triumph e sul serbatoio delle loro moto c'era riportato il limite di giri da rispettare per il rodagio.....
            osceno......
            da 0 a 160km 3500rpm
            da 160 a 480km 5000rpm
            da 480 a 960km 6000rpm
            da 960 a 1280km 7000rpm
            da 1280 a 1600km 8000rpm........

io non ce la farei mai.......
            con la mia rsv4 ho passato i 600km e ho gia iniziato a dargli qualche tirata da calda e senza sforzare troppo il motore e mi sembra si comporti bene

Comment

• Font Size
              Originally posted by malato View Post
              scusa ma dove abiti......?

son passato ieri per caso in un concessionario triumph e sul serbatoio delle loro moto c'era riportato il limite di giri da rispettare per il rodagio.....
              osceno......
              da 0 a 160km 3500rpm
              da 160 a 480km 5000rpm
              da 480 a 960km 6000rpm
              da 960 a 1280km 7000rpm
              da 1280 a 1600km 8000rpm........

io non ce la farei mai.......
              con la mia rsv4 ho passato i 600km e ho gia iniziato a dargli qualche tirata da calda e senza sforzare troppo il motore e mi sembra si comporti bene
              sono di asti in piemonte

Comment

• Font Size
                Originally posted by massimo f View Post
                Sulla tuono V4 i giri rodaggio consigliati da aprilia sul manuale uso e manutenzione sono 7500 nei primi 1000 km e 9500 fino a 2000 km

Caricando l' ultima mappa fornita da aprilia, quella con codice 1338AH04 sparisce l' on off anche in mappa sport.

sul libretto uso dicono una cosa 8500
                su quello di officina un altra 7500
                qui se ne dice un altra ancora 6000
                ...e poi ci sarebbero anche i secondi 1000

Aprilia dice due cose diverse perch? ha cannato il copia e incolla con cui aggiornano i manuali secondo me

Secondo me, usata come si pu? usare in strada usando la testa
                basta e avanza per 1000

poi magari le prime pistate a monza lascerei 2.000/2500 giri in meno sui rettilinei per le prime 4/5 volte..
                almeno io faccio cosi..

invece per vedere la mappa caricata ci vuole per forza un diagnostico o si pu? entrare con il codice della diagnosi cruscotto?

Comment

X
                Working...
                X