Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima pistata dell'anno, chi ben comincia.... :)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima pistata dell'anno, chi ben comincia.... :)

    Eccomi di ritorno dalla prima pistata 2012 a dir poco sopra le aspettative

    Una bellissima giornata di sole (FINALMENTE) in buonissima compagnia!

    Non so da dove iniziare, ma la prima cosa che ho sulla punta della lingua ? CHE MOTO RAGAZZI!!!!!
    La mia RSV4 mi ha letteralmente stupito, gli ultimi interventi riguardanti l'anteriore e l'impianto frenante si sono rivelati soldi ben spesi :1:
    Altro elogio va alle gomme...Pirelli ? cambiata in meglio, qualche anno fa ti scordavi di prendere un treno di slick con i buchini quasi spariti e tirar fuori un buon tempo in sicurezza...oggi ho scoperto che si pu? :1:

  • Font Size
    #2
    Bella moto complimenti!!!

    Che interventi hai fatto?

    di che tipo!!???

    Circuito???

    lamps

    Comment


    • Font Size
      #3
      La moto:

      Oggi ho guidato una "nuova moto", gi? prima non era male, ma adesso la fiducia che mi trasmette ? assoluta!

      L'avantreno ? qualcosa di speciale...Nemmeno le sconnessioni di una pista come Racalmuto sono riuscite a metterlo minimamente in crisi, staccate che quasi sei convinto di essere arrivato lungo ? bastato guardare la curva e inserire e lei faceva tutto il resto con una semplicit? disarmante, precisa come un compasso non allarga pi? nemmeno per scherzo la traiettoria, molto sensibile infatti sto cominciando ad impegnarmi a pestare forte le pedane interne alla curva (prima non l'ho mai fatto troppo perch? non sentivo grossissimi benefici e mi stancavo) e la reazione della moto ? davvero notevole, si spalma a terra e chiude la traiettoria a bestia.
      Non ? servito spostare nemmeno un click

      Trazione davvero infinita (lo dice uno che l'ha sempre criticata, ma adesso...), un paio di volte inavvertitamente sono uscito di curva con la 1? convinto di essere in 2? e quasi mi sono cappottato ma senza il minimo accenno di perdita del posteriore pur violentando il gas.
      Unica "pecca" impennava un po troppo ovunque...Divertente, ma si perde del tempo a tenerla a bada.

      Freni se pur molto potenti nel mordente, a mio avviso sono migliorabili con un paio di pastiglie un po pi? cattive di queste!

      Posizione di guida a dir poco perfetta, me la sento cucita addosso, semimanubri belli aperti e leggermente avanzati, serbatoio che FINALMENTE mi fornisce tutto il supporto che mi serve e mi fa risparmiare tutta la fatica che facevo con le gambe per spingermi indietro in staccata e assumere la posizione in piega, pedane abbastanza alte da non interferire MAI!



      Conclusione Durante le gare dell'anno scorso con le gomme sempre nuove e la gran motivazione che hai in quelle situazioni il best time ? stato sempre intorno all' 1.08 (1.08.100 il migliore, anche se 2 secondi peggio di quanto ho fatto con la vecchia moto).
      Bene, oggi con le gomme vecchie di 1 gara e quasi 30 giri di mugello (pirelli diablo sbk sc2), pista abbastanza trafficata come ? normale che sia nelle prove libere e soprattutto molta ruggine accumulata in pi? di 6 mesi di stop con relativo cagotto nel rimettere le ruote in pista....

      Ho replicato con assoluto stupore i tempi di GARA (fatti poi con gomme nuove e pista libera ) 108.500 !

      ......Ne vedremo delle belle
      Last edited by Metal-Tek; 17-03-12, 19:37.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Complimenti!!!
        ...qui tanta tanta tanta INVIDIA...

        Scusa la richiesta d'info,ma cosa hai modificato precisamente alla ciclistica rispetto allo scorso anno?!?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RSimoV4n78 View Post
          Complimenti!!!
          ...qui tanta tanta tanta INVIDIA...

          Scusa la richiesta d'info,ma cosa hai modificato precisamente alla ciclistica rispetto allo scorso anno?!?

          Ma scusa di cheeeeeeeeee :brinda:

          Rispetto allo scorso anno ho cambiato tutto l'avantreno: La forcella ? l'originale completamente rivista negli interni, adesso lavora in maniera sorprendente....Cos? scorrevole che all'inizio quando l'ho ricevuta mi sembrava rotta ahhahaha
          Sono stati cambiati anche i piedini con un paio pi? rigidi e con attacco pinza da 108. Di conseguenza anche le pinze e i dischi sono stati sostituiti con altri un po pi? cattivalli

          Inoltre, non meno importante, ho adattato la posizione di guida originale al mio modo di stare in sella...La posizione originale non mi ha mai fatto sentire completamente a mio agio.
          Ho allungato il serbatoio per un maggiore appoggio delle gambe quando ti butti fuori dalla moto per affrontare le curve e ho messo dei semimanubri pi? insclinati e bassi per appoggiare meglio l'interno del braccio sul serbatoio sempre nel frangente di piega
          Adesso ho tutto l'appoggio che voglio e mi stanco pochissimo nella guida!
          Last edited by Metal-Tek; 18-03-12, 06:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Caspita,ora si che si spiega tutto...
            Quei piedini sono davvero fanfastici!!!
            Sono della Style&Performance?
            ...per il TTX al posteriore,ho letto quasi ovunque che ? meglio far rivedere da qualcuno bravo (Andreani) il mono originale...tu,come ti trovi...dalla discussione sembra che tutto lavori perfettamente...ti senti di consigliarcelo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              eb ravo metal
              sta moto
              e' un mix fantastico
              metalcaibike

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by genesis View Post
                eb ravo metal
                sta moto
                e' un mix fantastico
                metalcaibike
                Grazie Fulvio!!!!! Bellissimo e azzeccatissimo il nome

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In settimana aggiorno con qualche scatto in pista, il tempo che le caricano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grandissimo...ritrovare subito il feeling ad inizio stagione avendo anche sensazioni molto positive preannuncia una stagione di puro divertimento!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                      Caspita,ora si che si spiega tutto...
                      Quei piedini sono davvero fanfastici!!!
                      Sono della Style&Performance?
                      ...per il TTX al posteriore,ho letto quasi ovunque che ? meglio far rivedere da qualcuno bravo (Andreani) il mono originale...tu,come ti trovi...dalla discussione sembra che tutto lavori perfettamente...ti senti di consigliarcelo?


                      Io sinceramente ti sconsiglio di andare da Andreani.Se il lavoro te lo fa lui personalmente allora ? una questione,ma se a metterci mano sono i suoi tecnici allora loro prendono una scheda di un pilota che ha la tua stessa moto e copiano le tarature,ti pu? andare bene come ti pu? andare male...
                      Io sinceramente ti consiglio di affidarti a Lanci,molto pi? preparato,disponibile ad ascoltare le tue richieste.Poi ognuno fa come meglio crede.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grande Metal...son contento per te


                        Inviato da staminkiacciagalatticaditapatalken

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Marcellino Racing View Post
                          Io sinceramente ti consiglio di affidarti a Lanci,molto pi? preparato,disponibile ad ascoltare le tue richieste.Poi ognuno fa come meglio crede.
                          Grazie del consiglio,sono sempre ben accetti!!!
                          ...per questa stagione non faro' nulla alla ciclistica,se ne riparler? in autunno...per ora,mi porto avanti per sapere gi? come muovermi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le carene in carbonio me l'ero perse!

                            fighissime

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                              Grazie del consiglio,sono sempre ben accetti!!!
                              ...per questa stagione non faro' nulla alla ciclistica,se ne riparler? in autunno...per ora,mi porto avanti per sapere gi? come muovermi...


                              Simo mi ero perso la parte riferita al TTX!!!! XD

                              Guarda, come ho detto anche ad altri ragazzi qui su ddg, da quel che ho visto al mugello i piloti (quelli che van forte per davvero) usano il mono originale modificato e lo preferiscono al TTX!

                              Io con il mono originale non modificato ci ho girato e non mi sono trovato malissimo, l'ho cambiato per sfizio. Ma usando il TTX non mi sto trovando affatto male, sente benissimo le regolazioni ed ? facile e intuitivo da capire nei comportamenti della moto e basta agire di qualche click per ottenere ci? che vuoi! A questo punto la curiosit? di provare il famoso Ohlins originale modificato ? abbastanza alta, ma ho un po paura di dover ricominciare a lavorare sull'assetto della moto, quindi rinuncio e rimango cos? che male non ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X