Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info x cambio elettronico su rsv4 factory 2009

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info x cambio elettronico su rsv4 factory 2009

    Salve ragazzi, ? da un po' che sto pensando se vale la pena o meno, mettere il "quick shift", sulla mia moto!
    Qualcuno di voi ha esperienze in merito, consigliate una marca piuttosto che un altra?...questa soluzione crea una maggiore usura sulle parti del cambio?
    Ogni info sar? molto apprezzata!
    Grazie in anticipo!

  • Font Size
    #2
    non s? che modello consigliarti ma sicuramente accorcia la vita del cambio......

    parere personalissimo........io non lo monterei.....poi se si a che pro ? meno 1 secondo in pista sul giro ? in strada ? comodit? ? mahhh....

    oh ma io sono tutto strano .....lasciami perdere.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me invece ? una gran figata. Volendo si pu? montare quello della aprc, in alternativa vai di IRC che ? cmq favoloso.
      Tieni presente che non sono pi? i cambi elettronici di una volta, f? molto peggio una cambiata senza frizione non perfettamente a tempo invece che il cambio elettronico.
      Ma spettiamo cmq anche pareri pi? autorevoli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho quello della irc in vendita usato solo una volta. Ti assicuro che ? una gran figata se non lo si prova non si puo' capire e si pensa di poterne fare a meno

        Comment


        • Font Size
          #5
          I miei dubbi sono sulla affidabilit? e funzionalit? anche per strada, nelle buche come si comporta?...cambia da solo? Quello della APRC lo si trova solo in Aprilia?

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...io lo avevo sul 1098...
            Se ben settato (potevi agire sul tempo di taglio corrente per l'innesto della marcia successiva in base a quanti giri dovresti cambiare) non da assolutamente nessun problema al cambio...
            Su strada,puoi comunque tirare la frizione quando e come ti pare,non ? obbligatorio non usarla...
            In strada,ad andatura medio-veloce,era godurioso (ogni tanto,tirava anche qualche sparo modi SBK) ed in pista ? utilissimo...spalanchi e pesti dentro una marcia dopo l'altra...te lo consiglio!!!
            ...come marca non saprei,io montavo l'originale Ducati Performance con sensore di movimento all'interno della leva (NO sensori tradizionali in estensione e comprensione),sull'RSV4 non ho ancora deciso quale prediligere...
            P.S.:non ti preoccupare delle buche,a me non si ? mai mosso senza che non lo volessi muovere io!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              metti l'irc
              nelle buche non cambia
              cambia solo se metti la marcia
              e ti dimentichi la frizione a salire
              per me e' spettacolare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me quello originale ? un buon sistema ,dopo anche altri after sono dei buoni prodotti e quindi qui devi valutare Tu

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Secondo me quello originale ? un buon sistema ,dopo anche altri after sono dei buoni prodotti e quindi qui devi valutare Tu

                  Ciao Fiore
                  Grazie Fiore per essere intervenuto pure tu!
                  Ho controllato sul sito APRILIA ma tra gli accessori non l'ho trovato, si trova comunque? Riesci a dirmi anche un prezzo indicativo?
                  Ancora grazie a tutti per le indicazioni che mi state dando!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by piegachetipassa View Post
                    Grazie Fiore per essere intervenuto pure tu!
                    Ho controllato sul sito APRILIA ma tra gli accessori non l'ho trovato, si trova comunque? Riesci a dirmi anche un prezzo indicativo?
                    Ancora grazie a tutti per le indicazioni che mi state dando!!
                    Al momento non esiste un kit(pi? avanti non lo so ) e quindi devi prendere tutti i pezzi singoli.

                    Per? anche qui ? difficile quantificare in quanto non so se hai le pedane originali(quindi dovresti prendere tutti i pezzi dell'aprc) oppure hai delle pedane after market e quindi risparmi la leva e certi leverismi,oppure se hai pedane after market e usi il cambio rovescio e quindi anche in questo caso sulle pedane after market biosgner? sostituire la leva con una che lavori al contrario

                    Indicativamente vai dai 250 ai 400+/- dipende da che pezzi ti servono ,se chiedi al tuo conce tranquillamnete ti sapr? dire meglio in base a come sei messo con le pedane(per? si pu? fare tranquillamnete anche se non c'? il kit al momento)

                    Ciao Fiore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me ti conviene prendere l'irc, meno sbattimento a minor costo e funziona ottimamente lo stesso, te lo sottoscrivo in quanto ho provato sia l'uno che l'altro

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io se non monto la piattaforma completa montero' sicuramente il QS APRC.

                        Personalmente l'ho preferito ad altri sistemi che , senza nulla togliere, richiedono comunque un setting perfetto per funzionare al meglio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VQuattrista View Post
                          Io se non monto la piattaforma completa montero' sicuramente il QS APRC.

                          Personalmente l'ho preferito ad altri sistemi che , senza nulla togliere, richiedono comunque un setting perfetto per funzionare al meglio.
                          L'irc si setta in maniera eccellente con uno sbattimento pari a zero; se parlando della piattaforma aprc mi confronti il tc di serie con quello aftermarket ti dico certamente vai di aprc, ma sul cambio elettronico non vi sono differenze alcune. Ricordo che io ho avuto la factory 2010 su cui avevo montato tc e cambio irc e poi ho preso l'aprc, quindi non parlo per sentito dire ma in base a sensazioni concrete, le mie naturalmente ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by il capo View Post
                            L'irc si setta in maniera eccellente con uno sbattimento pari a zero; se parlando della piattaforma aprc mi confronti il tc di serie con quello aftermarket ti dico certamente vai di aprc, ma sul cambio elettronico non vi sono differenze alcune. Ricordo che io ho avuto la factory 2010 su cui avevo montato tc e cambio irc e poi ho preso l'aprc, quindi non parlo per sentito dire ma in base a sensazioni concrete, le mie naturalmente ...
                            Capisco, sicuramente un'esperienza diretta come al tua e' importante e piu' affidabile della mia per interposta persona .
                            I miei dubbi sono nati in senso generale dalle domande sul montaggio e sul setting con riferimento ai QS aftermarket. Per questo, questione economica a parte, ho pensato immediatamente al QS APRC.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X