Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ottimo acquisto,a parte il cupolino che non mi fa impazzire (per usare un eufemismo) il resto ? una bomba....gran moto ma la gialla-nera ? ancora pi? ****
Per i consumi,? anche peggio di come ho scritto qualche post fa...
il dato ? ancora piu preoccupante!!
perch? ho visto bene la distanza percorsa ieri, col navigatore,e sono 6,5 km non 8...
Piccola consolazione:
sempre col navigatore,ho verificato la distanza dal lavoro all ingresso del garage,ed il risultato ? stato di 8.66 km indicati dal navigatore,contro 8,35 indicati dal contakm,un caso piu unico che raro
In pratica il contakm segna un 3,5% in meno della percorrenza effettiva...
Perci? quando sono indicati 100 km sono,in realt?,96,5.
Insomma,gli 8 km/litro diventano un meraviglioso,sconcertante,roboante 8,6 km/litro :ROTFL:
Un campione di risparmio....
Ottimo acquisto,a parte il cupolino che non mi fa impazzire (per usare un eufemismo) il resto ? una bomba....gran moto ma la gialla-nera ? ancora pi? ****
Sto tentando di fare qualcosa,riguardo al cupolino...
In ogni caso il V4 Aprilia ? davvero molto assetato...ma anche il vecchio V60 Magnesium non scherzava per nulla...
La Multistrada a confronto sembra un diesel!
Grazie
In effetti ? veramente unica...
Purtroppo ? unica anche nei consumi,e nessuno ha saputo darmi una spiegazione razionale che andasse oltre il solito,banale" i cavalli costano" (perch?,le altre non li hanno?).
Il rendimento termodinamico ? veramente risibile,fa sembrare l LC8 un motore parco,e quello della 458 italia addirittura economico,facendo le debite proporzioni....
Non tanto quando vai allegro,dove alla fine siamo li (quasi),ma ? quando vai piano che diventa imbarazzante...
io aspetterei dopo 2000 km per fare una verifica nei consumi....adesso che il motore ? nuovo ? in fase rodaggio.....? normale che consumi di pi?, credo dopo ci sia un miglioramento non molto evidente
Grazie
In effetti ? veramente unica...
Purtroppo ? unica anche nei consumi,e nessuno ha saputo darmi una spiegazione razionale che andasse oltre il solito,banale" i cavalli costano" (perch?,le altre non li hanno?).
Il rendimento termodinamico ? veramente risibile,fa sembrare l LC8 un motore parco,e quello della 458 italia addirittura economico,facendo le debite proporzioni....
Non tanto quando vai allegro,dove alla fine siamo li (quasi),ma ? quando vai piano che diventa imbarazzante...
anche il mio Zx12r andando piano aveva un rendimento peggiore che a smanettare. L'Hayabusa e lo ZZR avevano una coerenza di fondo. Andando piano erano parchi, smanettando assetati (ma meno di moto relativamente pi? piccole)
piccola nota:
smanettare in Gabelese = 7000rpm
andare piano in Gabele = 5000rpm
Comment