Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pareri manubrione tuono v4 vs tuono old

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pareri manubrione tuono v4 vs tuono old

    questa e' una domanda che mi faccio da un po ????
    perche secondovoi avranno messo un manubrio con una nuava piega piu' scomoda sullla tuono v4??????????

    quello old oro era pressoche perfetto con le estremita piegate un po di piu'
    verso al pilota , quello nuovo invece e' molto aperto e molto largo
    e dopo pochi km ho riscontrato un affaticamento delle mani

    e poi e' ecessivamente largo al punto che un certo morry alias 2 min netti al mugello ha tagliato le estremita di 2 o piu' cm

    cosa ne pensate ???????

  • Font Size
    #2
    qualcuno ha fatto l'intervento di invertire i manubri tra tuono v2 e v4....esteticamente molto bello, per la guida dovresti chiedere a lui sul forum aprilia garage

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Merlinx1 View Post
      qualcuno ha fatto l'intervento di invertire i manubri tra tuono v2 e v4....esteticamente molto bello, per la guida dovresti chiedere a lui sul forum aprilia garage
      ci aono anche io su gaage da 10 anni circa
      lo so che molti lo hanno fatto ma
      e' anche vero che la guida si alza un po

      quindi sto facendo fare dei riser piu' bassi per avere la compdita del old con il carico del
      new

      Comment


      • Font Size
        #4
        io non ci capisco nulla di pieghe del manubrio riser ecc in quanto non ho mai avuto una scatenata e la tuono sar? la prima...certo da sopra la sella la posizione di guida era strana forte...mi mancava avere il cupoloni, mi sembrava "vuota"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Merlinx1 View Post
          io non ci capisco nulla di pieghe del manubrio riser ecc in quanto non ho mai avuto una scatenata e la tuono sar? la prima...certo da sopra la sella la posizione di guida era strana forte...mi mancava avere il cupoloni, mi sembrava "vuota"
          crima naked la speed triple anche se prima a e o avuto la honda 125 scarenata e il mito scarenato

          quando presi la tuono rimasi impressionato dall assenza di feedbak sull' anteriore
          ma ci ho messo un ammo di sterzo regola ile e cine dei problemi

          auguri pe rla nuova avventura piena di soddifazioni e tanta aria

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            ci aono anche io su gaage da 10 anni circa
            lo so che molti lo hanno fatto ma
            e' anche vero che la guida si alza un po

            quindi sto facendo fare dei riser piu' bassi per avere la compdita del old con il carico del
            new
            Secondo me gi? la tuono old e new V2 avevano il manubrio troppo largo e volevo segarne 1 cm per lato ma non l'ho mai fatto.
            Ora Brutale ha un manubrio decisamnete pi? stretto e riser pressoch? inesistenti. Secondo me ? meglio.
            Ma compra un manubrio Tommaselli da modificare, non tagliare il tuo originale, se poi non ti trovi?
            Domino SpA

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fulvio, ma correggimi se sbaglio.
              La vecchia tuono aveva il manubrio a sezione variabile come le prime shiver e i riser ricavati dal pieno.
              Giusto?
              No perche' i riser della tuono V4 new non mi sembrano per nulla all'altezza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by VQuattrista View Post
                Fulvio, ma correggimi se sbaglio.
                La vecchia tuono aveva il manubrio a sezione variabile come le prime shiver e i riser ricavati dal pieno.
                Giusto?
                No perche' i riser della tuono V4 new non mi sembrano per nulla all'altezza
                si era cosi
                diciamo che la tuono v4 e' fatta in economia hanno levato tutte quelle lavorazioni tutti quei piccoli dettagli ch efacevano di lei una grande italiana
                economia di massa a discapito del complesso generale

                mo ci metto mano al portafogli e la faccio come gli conviene
                a una tuono

                via le palsticacce e i pezzi di fusione a vista
                la piastra sup lho gia trovata ma ha bisogno di piccole rifiniture

                le pinze pure e poi e' la volta di altre cazzatine

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Immagino che la differente piega (ed altezza) del manubrio sia imputabile alle nuove prestazioni che questa moto ? in grado di offrire,anche se non ? che la vecchia giocasse....
                  Comunque confermo che ? un filino affaticante,anche sul collo,che assume una piega pericolosamente vicina a quella che avrebbe coi semi...
                  Dal canto mio sarebbe perfetto cosi com ?,ma un paio di cm piu alto.
                  Far? fare degli spessori a breve...
                  Che poi il massimo della vita sarebbe avre una piastra superiore con due fori di attacco,come le fucktory ktm:
                  in quel modo, se uno ci va a girare (perch? in pista i semi sono fuori discussione,e lo dico da fanatico del manubrio alto...),basta spostare il manubrio ai buchi "piu lontani" e ruotare lo stesso verso il pilota.
                  Praticamente il risultato sarebbe davvero molto simile a due semimanubri,per quanto larghi ed aperti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Immagino che la differente piega (ed altezza) del manubrio sia imputabile alle nuove prestazioni che questa moto ? in grado di offrire,anche se non ? che la vecchia giocasse....
                    Comunque confermo che ? un filino affaticante,anche sul collo,che assume una piega pericolosamente vicina a quella che avrebbe coi semi...
                    Dal canto mio sarebbe perfetto cosi com ?,ma un paio di cm piu alto.
                    Far? fare degli spessori a breve...
                    Che poi il massimo della vita sarebbe avre una piastra superiore con due fori di attacco,come le fucktory ktm:
                    in quel modo, se uno ci va a girare (perch? in pista i semi sono fuori discussione,e lo dico da fanatico del manubrio alto...),basta spostare il manubrio ai buchi "piu lontani" e ruotare lo stesso verso il pilota.
                    Praticamente il risultato sarebbe davvero molto simile a due semimanubri,per quanto larghi ed aperti...
                    se metti il manubrio tuonold e' anche piu' alto e molto piu' comodo

                    pero scusa se ti smentisco sulle prestazioni
                    alcuni liloti con tuono 2003 old 2.2.20 al mugello
                    non penso che con un manubrio diverso avrebbero fatto diversamente
                    a daitona con lo stesso manubrio hanno vinto
                    oggi la tuono v4 al muggio fa 2 sec meglio con elettronica e gomme piu' performanti non per il manubrio


                    hooo mi sono autoconvinto oggi monto il manubrio old
                    ne ho due vuoi favorirne uno ahhahahahahahaha

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      se metti il manubrio tuonold e' anche piu' alto e molto piu' comodo

                      pero scusa se ti smentisco sulle prestazioni
                      alcuni liloti con tuono 2003 old 2.2.20 al mugello
                      non penso che con un manubrio diverso avrebbero fatto diversamente
                      a daitona con lo stesso manubrio hanno vinto
                      oggi la tuono v4 al muggio fa 2 sec meglio con elettronica e gomme piu' performanti non per il manubrio


                      hooo mi sono autoconvinto oggi monto il manubrio old
                      ne ho due vuoi favorirne uno ahhahahahahahaha
                      Genesis,la vecchia tuono V2 aveva una protezione aerodinamica che la V4 puo solo sognare.
                      Quindi,con ogni probabilit?,la pressione dell aria la senti meno,immagino...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        Genesis,la vecchia tuono V2 aveva una protezione aerodinamica che la V4 puo solo sognare.
                        Quindi,con ogni probabilit?,la pressione dell aria la senti meno,immagino...
                        la old aveva un cupolino basso e molti mettevano quello maggiorato
                        la new era come questa infatti molti mettevano quello maggiorato
                        la v4 e' assurda ma rispecchia la new
                        la old in cupolino le la cavava
                        infatti cruciata ha mixato il cupolino v4 con il plexy old

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Fulvio per mettere il manubrio della old devi modificare i risers,giusto?
                          La mia "vecchia" schiena e i polsi stanno tentando anche me...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Fulvio per mettere il manubrio della old devi modificare i risers,giusto?
                            La mia "vecchia" schiena e i polsi stanno tentando anche me...
                            perch?? non ? della stessa misura,il manubrio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              perch?? non ? della stessa misura,il manubrio?
                              non ne ho idea pero quello old e' veramente piu' comodo e molto piu' bello
                              pltretutto anche l'occhio vuole la sua parte
                              l'unico problema e' che e' pou' alto di poco
                              e a me come e' impuntata la v4 piace

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X