Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi sta prendendo seriamente la scimmia...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mi sta prendendo seriamente la scimmia...

    ... continuo a sentirla e vederla, da strada e da pista...

    ... fortunatamente sto per recuperare il K5 dunque posso tenere debitamente a freno i bollori...

    ... ma me lo sento, nel mio futuro c'? lei:






    Dunque ho un paio di domande:

    1) ? vero che la nuova esce solo nel 2014???

    2) smanettare con l'elettronica ? roba riservata alla casa madre o ci sono anche ottimi preparatori che sono in grado???

    3) l'attuale quanti CV guadagna col completo???


    L'ultima domanda ? relativa la fatto che non esiste che una qualsiasi Panigale anche uscita male dalla bucine mi passi nel rettilineo del mugello.


  • Font Size
    #2
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... continuo a sentirla e vederla, da strada e da pista...

    ... fortunatamente sto per recuperare il K5 dunque posso tenere debitamente a freno i bollori...

    ... ma me lo sento, nel mio futuro c'? lei:






    Dunque ho un paio di domande:

    1) ? vero che la nuova esce solo nel 2014???

    2) smanettare con l'elettronica ? roba riservata alla casa madre o ci sono anche ottimi preparatori che sono in grado???

    3) l'attuale quanti CV guadagna col completo???


    L'ultima domanda ? relativa la fatto che non esiste che una qualsiasi Panigale anche uscita male dalla bucine mi passi nel rettilineo del mugello.

    comprati una suzzuki 1300 busa se la priorita' e' il rettilineo del mugello

    di elettronica ce ne a sufficenza e solo con il navigator puoi cambiare le mappe una se compri lo scarico o gli aggiornamenti che usciranno

    poi si hanno le mani legate
    a meno che non compri
    una rsv4 stock come quella di corradi che ha l'apx gestione frenomotore eccc
    ma qua ti serve poi pc e sw dedicato con un tecnico studiato

    175 mi pare quella di sincro con completo e centrale race

    somprala e non romere i maroni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cominciamo con il rispondere all'ultima tua domanda che poi ? quella relativa al c.d. allungo della rsv4 su cui si sono scritti fiumi di inchiostro.
      Ti riporto i dati rilevati dal banco di un notissimo preparatore aprilia:
      RSV4 fact 09 154/155 cv ruota circa;
      RSV4 fact 10 158/159 cv ruota circa
      RSV4 APRC fact 11 166/167 cv ruota circa
      (penso sia inutile sottolineare che sono dati rilevati da un unico banco, con il piu' conservativo fattore di conversione, magari da altri banchi prova possono uscire valori diversi, cio' che rimane ? l'inequivocabile gap; preciso che ho visto il tutto con i miei occhi).
      ogni anno dunque vi sono stati minimi interventi sul motore da parte di noale che ne hanno migliorato la potenza finale; evidentemente si ? puntato tanto sull affidabilita' a discapito della potenza, e difatti il motore rsv4 ha tantissimo potenziale e con un minimo intervento effettuato da mani espertr, ti posso garantire, si superano i 180 cv ruota.
      Non so dirti pero' il guadagno ottenuto con completo e mappa race.
      Per cio' che concerne l'elettronica, ? un po' diverso rispetto alle giapponesi; pochi hanno lavorato su centraline aggiuntive; so ad esempio che lo ha fatto Luigi 16, che adesso ? passato su bmw. Prova a mandargli un mp ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma l'hai provata??

        ...no perch? se la provi ti tocca comprarla...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by il capo View Post
          Cominciamo con il rispondere all'ultima tua domanda che poi ? quella relativa al c.d. allungo della rsv4 su cui si sono scritti fiumi di inchiostro.
          Ti riporto i dati rilevati dal banco di un notissimo preparatore aprilia:
          RSV4 fact 09 154/155 cv ruota circa;
          RSV4 fact 10 158/159 cv ruota circa
          RSV4 APRC fact 11 166/167 cv ruota circa
          (penso sia inutile sottolineare che sono dati rilevati da un unico banco, con il piu' conservativo fattore di conversione, magari da altri banchi prova possono uscire valori diversi, cio' che rimane ? l'inequivocabile gap; preciso che ho visto il tutto con i miei occhi).
          ogni anno dunque vi sono stati minimi interventi sul motore da parte di noale che ne hanno migliorato la potenza finale; evidentemente si ? puntato tanto sull affidabilita' a discapito della potenza, e difatti il motore rsv4 ha tantissimo potenziale e con un minimo intervento effettuato da mani espertr, ti posso garantire, si superano i 180 cv ruota.
          Non so dirti pero' il guadagno ottenuto con completo e mappa race.
          Per cio' che concerne l'elettronica, ? un po' diverso rispetto alle giapponesi; pochi hanno lavorato su centraline aggiuntive; so ad esempio che lo ha fatto Luigi 16, che adesso ? passato su bmw. Prova a mandargli un mp ...


          Giuse, mi mandi qualche info anche in pm....Mi interesserebbe al pi? presto, ma non so dove sbattere la testa senza bucarmela

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mikiff................................

            C O M P R A L A !!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              MikiFF....ma allora non sei cos? ducataro dentro come spesso sembra!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io sono per le moto italiane, sopratutto quelle fatte bene e difficile trovare qualcosa di meglio della RSV4 nonostante paghi qualcosa in CV alla diretta concorrenza...



                Capo non ho capito cosa intendi per trovare facilmente CV, se non si pu? mettere agilmente mani alla centralina di gestione motore come si pu? accordare il tutto ad esempio ad una lavorazione teste???



                Le centraline aggiuntive vanno bene per le attuali giapponesi appunto, su elettroniche sofisticate con gestione trazione quali quelle di Aprilia, BMW o anche la Panigale non ci voglio niente sopra che non sia "nativo".

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  MikiFF....ma allora non sei cos? ducataro dentro come spesso sembra!!!
                  ...i VERI ducatari,dopo aver visto la Panigale,passano ad altre marche italiane DOC...ora che si mischia la razza,non ha pi? senso essere dei puristi...
                  ...ahahahahahahaha....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non c'? che dire ? proprio una bella moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non so bene quando esca il restyling dell'attuale RSV4,ma ora non avrebbe senso...? ancora la pi? bella (sono di parte,ma quel "culetto" non smetterei mai di guardarlo...
                      Per i cavalli che puoi ricavarne dall'elettronica,con l'effettiva e reale potenza della 2009 standard con completo,ti faro' sapere appena conclusa l'opera di MICROTEC...se riesci a resistere un mesetto!!!
                      Consiglio:se non vuoi che la tua voglia diventi una vera malattia irrefrenabile,
                      NON PROVARLA!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        una scimmia che ho avuto anche io.....

                        mi ha frenato la mancanza di ABS per la strada...e qualche cv in meno in pista...e non ultimo il fatto che oramai sono tre anni che sta sul mercato...

                        ...pero' guidarla...anche per strada ... ? un'autentica goduria...una vera moto da corsa....e una lama in pista....

                        imola marzo 2010

                        Last edited by maracan?; 29-03-12, 09:35.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          niente da dire a parte il 3 faro li davanti che non si pu? veramente guardare per me ? la moto piu bella e che fa piu sesso attualmente...purtroppo in giro ne ho visto solo una,bianca,stupendaaaaaaaaaaaaaaa e poi quel rumorino....ad avere i soldi la prenderei al volo indipendentemente dai cavalli....

                          vai miky prendilaaaaaaaaaaa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Eccomi
                            Se il motore ti preoccupa, NON PREOCCUPARTI eheh
                            Ecco la mia prova al banco appena dopo il rodaggio...



                            E dopo qualche mese...



                            Da notare che ? tutto in scala CE, non in DIN
                            Configurazione del motore originale, scarico completo in titanio Akra + filtro aria + centralina Race Aprilia.
                            Non considerare le opinioni dei V4 PRIMA del 2011...dai motori aPRC in avanti ? un'altra storia
                            Se hai altre domande sun ch?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sincro View Post
                              Eccomi
                              Se il motore ti preoccupa, NON PREOCCUPARTI eheh
                              Ecco la mia prova al banco appena dopo il rodaggio...



                              E dopo qualche mese...



                              Da notare che ? tutto in scala CE, non in DIN
                              Configurazione del motore originale, scarico completo in titanio Akra + filtro aria + centralina Race Aprilia.
                              Non considerare le opinioni dei V4 PRIMA del 2011...dai motori aPRC in avanti ? un'altra storia
                              Se hai altre domande sun ch?
                              stronzo mode on:
                              pensa che solo pochi anni fa scrivere una cosa simile in sez era da blasfemia
                              posso stampare questo post e poi me lo autografi
                              -a monza
                              sarebbe un cimelio mica da poco
                              hahahahahaha

                              pero la moto di metalmnon mi pare cosi ferma anche se del 2010 no???

                              e poi era di dire basta con sta storia
                              10 cv piu' 10 meno
                              e la moto di corradi?????
                              nel civ contro le bmw
                              e la ex 2010 di goi ????

                              le rsv4 vanno forte
                              il risultato dipende da chi le guida e sono certo su strada si e' al top come tiro in basso altro che 4 in linea

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X