Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test su mondo motociclisti

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    fatto...........

    Comment


    • Font Size
      #32
      a me pareva un sondaggio BMW...comunque....

      fatto...

      p.s.
      ma alla moto posseduta tra naked e sportiva cosa dovevo mettere....???
      ah ah ah
      ero tentato sportiva...poi ho agito da protocollo....

      Comment


      • Font Size
        #33
        ecco fatto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Fatto!!!Felice di essere stato d'aiuto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Fatto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Rinnovo il ringraziamento

              Comment


              • Font Size
                #37
                Fatto!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Fatto, ma c'? un errore a mio avviso per essere un test realizzato da una ragazza !

                  Chiede se si porta un passeggero ed io ho risposto "NO".

                  Chiede di spiegare perch? non si porta un passeggero. Chiede se lei ha paura oppure se lei ? scomoda. Due luoghi comuni sulle donne e la moto, ma non chiede se non si porta la passeggera perch? LEI ? motociclista.

                  Questo ? il mio caso. Lei ha la sua moto ed ho anche una coppia di amici che avrebbero risposto la stessa cosa, quindi mi sembra che si sia lasciata da parte una fetta crescente della popolazione motociclistica... ovvero quella femminile.

                  Visto che deve trattare una tesi sulle moto e sul mondo dei motociclisti, mi sembra un'approssimazione molto sbagliata. Anzi... ti dir? di pi?... secondo me sia ai fini della tesi sia a fini commerciali sarebbe pi? interessante fare un sondaggio proprio incentrato sulle donne in moto, che sono in crescita in un mercato in deciso calo.

                  All'inizio c'? l'opzione "maschio" o "femmina", ma poi mancano domande dedicate (suppongo siano uguali per i due sessi),

                  Cos?... ? un suggerimento. Personalmente farei una bella tesi sul mondo motociclistico "in rosa" e su tutte le sue ripercussioni, come :

                  - La mancanza di testate giornalistiche dedicate.

                  - La mancanza di modelli sportivi o validi dedicati (le donne sono mediamente pi? basse e leggere), mentre le case continuano ad assegnare al pubblico femminile vecchi catorci... come se una donna non potesse guidare una moto potente e/o sportiva. Le case pensano alle donne e sfornano un TU250X. Mi ? capitato di andare per concessionari e vedere che alla mia ragazza vogliono sempre propinare scooter oppure roba tipo Kawasaki ER-5, quando lei ha un'esperienza di tanti anni con un Monster 620S con cui ? discretamente veloce ed ha fatto di tutto dal turismo alla guida sportiva sui passi. Ha provato moto sino a 110CV senza grossi problemi (salvo l'altezza della sella quando ci si ferma)... insomma... c'? un'atavica sottovalutazione della clientela femminile da parte dei negozianti.

                  - L'egemonia della donna mezza svestita nelle pubblicit? dell'accessoristica, come se le donne fossero eslcuse a prescindere come target.

                  Insomma... secondo me in un periodo di crisi molte aziende stanno buttando alle ortiche la possibilit? di coltivarsi una nuova clientela.

                  Cos?... sono parole in libert?.


                  P.s. Ho mentito anche sulla moto. Non c'erano le supermotard (nemmeno le cross).
                  Last edited by Dueruote_; 13-04-12, 07:53.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Fatto!
                    Ho vinto quacche coosa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Fatto, in bocca al lupo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        [QUOTE=Dueruote_;8218147]Fatto, ma c'? un errore a mio avviso per essere un test realizzato da una ragazza !

                        Chiede se si porta un passeggero ed io ho risposto "NO".

                        Chiede di spiegare perch? non si porta un passeggero. Chiede se lei ha paura oppure se lei ? scomoda. Due luoghi comuni sulle donne e la moto, ma non chiede se non si porta la passeggera perch? LEI ? motociclista.

                        Questo ? il mio caso. Lei ha la sua moto ed ho anche una coppia di amici che avrebbero risposto la stessa cosa, quindi mi sembra che si sia lasciata da parte una fetta crescente della popolazione motociclistica... ovvero quella femminile.

                        Visto che deve trattare una tesi sulle moto e sul mondo dei motociclisti, mi sembra un'approssimazione molto sbagliata. Anzi... ti dir? di pi?... secondo me sia ai fini della tesi sia a fini commerciali sarebbe pi? interessante fare un sondaggio proprio incentrato sulle donne in moto, che sono in crescita in un mercato in deciso calo.

                        All'inizio c'? l'opzione "maschio" o "femmina", ma poi mancano domande dedicate (suppongo siano uguali per i due sessi),

                        Cos?... ? un suggerimento. Personalmente farei una bella tesi sul mondo motociclistico "in rosa" e su tutte le sue ripercussioni, come :

                        - La mancanza di testate giornalistiche dedicate.

                        - La mancanza di modelli sportivi o validi dedicati (le donne sono mediamente pi? basse e leggere), mentre le case continuano ad assegnare al pubblico femminile vecchi catorci... come se una donna non potesse guidare una moto potente e/o sportiva. Le case pensano alle donne e sfornano un TU250X. Mi ? capitato di andare per concessionari e vedere che alla mia ragazza vogliono sempre propinare scooter oppure roba tipo Kawasaki ER-5, quando lei ha un'esperienza di tanti anni con un Monster 620S con cui ? discretamente veloce ed ha fatto di tutto dal turismo alla guida sportiva sui passi. Ha provato moto sino a 110CV senza grossi problemi (salvo l'altezza della sella quando ci si ferma)... insomma... c'? un'atavica sottovalutazione della clientela femminile da parte dei negozianti.

                        - L'egemonia della donna mezza svestita nelle pubblicit? dell'accessoristica, come se le donne fossero eslcuse a prescindere come target.

                        Insomma... secondo me in un periodo di crisi molte aziende stanno buttando alle ortiche la possibilit? di coltivarsi una nuova clientela.

                        Cos?... sono parole in libert?.


                        P.s. Ho mentito anche sulla moto. Non c'erano le supermotard (nemmeno le cross).[/QUOTE

                        Grazie per i consigli, ma la tesi ? un qualcosa di particolare.
                        So ch? le domande magari non saranno proprio esaustive al massimo, ma l'obbiettivo ? di fare una fotografia generale sul mondo del motociclista.
                        Poi ci sar? una parte sociologica sull'affezione al marchio incondizionata (soprattutto da parte di determinati motociclisti ) ed infine una seconda parte pratica con un progetto da realizzare veramente, quindi magari certe parti non sono state trattate proprio perch? esulano dagli scopi del lavoro

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Era solo un suggerimento !

                          Buona fortuna !

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            fatto

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              fatto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Allora io consiglierei caldamente di andare a leggere il regolamento....

                                Almeno avrei chiesto il permesso... ma tanto qua tutti si lamentano e fanno i cazzi propri e basta.

                                Non apro nemmeno io un thread in pi? sezioni o quando lo faccio ? per cose di fondamentale importanza.

                                Ormai lascio. Alla prossima banno definitivo. Avvisato.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X