Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report sabato 05/05 Prove libere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report sabato 05/05 Prove libere

    E' stata una giornata abbastanza persa e quasi inutile, un po altalenante x me, anche se altrettanto divertente dal punto di vista dell'organizzazione e della compagnia

    MA...........
    devo cmq accontentarmi!



    L'OBBIETTIVO
    era concentrarmi sull'approfondire l'ottimo rapporto iniziale con il sistema APRC fare un paio di prove di partenza con l'LC e naturalmente un po di giri veloci sui tempi fatti nel w.e. di gara.


    E invece........houston we have a problem!!!



    Per farla breve dopo mezzo giro di pista con i primi interventi del TC, si disinseriva tutto il sistema e la spia che segnala gli interventi (quella arancione) rimaneva accesa fissa.

    Ho smadonnato tutta la mattina smontando la moto tra un turno e l'altro, ricontrollando che tutto fosse al suo posto....Ma non notavo nulla di anomalo.
    Tra le varie prove ho pure:

    - smontato il ricevitore Starlane, l'unico cambiamento fatto sulla moto che prima funzionava alla grande.... Rientro in pista e si ripresenta il problema!
    - Spostato la centralina delle ruote foniche, che posizionata sotto al ride by wire diventa tanto ma tanto calda...... Ma anche stavolta niente!

    Cos?, un po sconfortato dal non aver trovato la soluzione, "mi son messo il cuore in pace" e ho deciso cmq di provare a fare qualche giro buono.

    NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE

    Infatti, tornare "indietro nel tempo" (segno che quando poi provi le comodit? teKKKnologike non puoi pi? farne a meno ), non ? stato poi tanto male!

    Grazie al precedente utilizzo del Traction control ho potuto capire meglio i comportamenti della moto, pi? di quanto non abbia mai fatto in 2 anni!
    Riesco ad avvicinarmi senza troppe paure al limite di grip della gomma posteriore e giro dopo giro mi vengono fuori dei TRAVERSI che mai avrei immaginato di poter fare ....... E CON UN FEELING da riuscire a non togliere il gas e mantenere la derapata senza alcun comportamento brusco della moto!
    Il broncio in pochi secondi si trasforma in un sorrisone da un orecchio all'altro e il gusto di GUIDARLA finalmente come merita, si trasforma in orgasmo puro quando il crono comincia a segnare un paio di giri interessanti (1 secondo e 2 pi? alto del best fatto nelle qualifiche scorsa gara) ma cmq pi? di un secondo in meno di quanto non abbia mai fatto su quella pista con la RSV4

    Tornato ai box trovo un buon 1.07.200 che mi assegna la Leeder position () della giornata....Non ? nulla, ma ne sono soddisfatto perch? fatta tutta di POLSO






    E' quasi ora di pranzo


    E il pensiero che mi tormenta ? quello di DOVER riconfermare il mio miglior passo, scendere sotto l'1.07, e per farlo in sicurezza VOGLIO IL CACCHIO DI AIUTO DI MAMMA APRC :giulius:

    Nelmentre ricevo anche il supporto del nostro Gabro che ? venuto a trovarmi e ho avuto finalmente il piacere di conoscere di persona, UN GRANDE !!!!
    Cos? scambiando due parole con lui e telefonando al mio guru (che si trovava immerso in un concerto favoloso di musica SBK proveniente dai box di Monza) , si ? finalmente accesa la lampadina

    Che il TC vada in errore per una lettura non corretta delle ruote foniche in seguito alla scivolata della scorsa settimana :gaen:!?

    PROPRIO COSi' !!!! Il supporto del sensore anteriore, si era mosso quasi impercettibilmente, ma quel tanto da allontanare il sensore dalla ruota fonica e determinare l'errore di letture!

    lo rimettiamo apposto col Gabro e via a PRANZO per una tavolata in compagnia bella gente per di pi? APRILIATA


    Dopo la pausa pranzo SI RIENTRA IN PISTA


    Finalmente funziona TUTTO, sospiro di sollievo !!!!

    Per? stento quasi a crederci e mi faccio condizionare un bel po...... L'occhio cade continuamente sulla spia per verificarne il corretto funzionamento e non giro in piena fiducia come dovrei.
    Mi ci ? voluto un po per riprendere fiducia, non completa cmq dato che sono sempre in guardia viste le sfighe continue (mi ci vuole qualche sorta di amuleto ), ma quando comincia a tirare ? ormai troppo tardi per pensare di poter fare chiss? quale miglioramento cornometrico...

    Il TC comincia a tagliare con decisione, segno evidente che ho finito la gomma posteriore.
    A turno finito, rientro al box e si da una bella controllata generale dalla quale noto che ho davvero finito la parte UTILE della gomma posteriore e insolitamente, non l'aveva mai fatto, cominciava ad esserci un principio di "strappo" sulla fascia di gomma che scarica a terra la potenza in uscita di curva.
    Qui mi chiedo.....Dato che con lo stesso setting, gomma e temperatura esterna (credo pi? o meno la stessa), prima lavorava bene...Come mai adesso si ? strappata?

    -Ho adottato uno stile di guida diverso (cercavo di piegare il meno possibile)?
    -Si ? iniziata a rovinare quando ho provato a guidare pi? "aggressivo" sul gas senza il TC?
    -La gomma non nuova ma RIUTILIZZATA ha reagito male ad un nuovo ciclo termico? (mai successo prima d'ora)

    La risposta ?
    Booooooooooooohhhhhh !!!!



    Adesso, per ricompensarvi d'esservi sciroppati tutta la valanga di cazzate qui sopra vi lascio con questa foto




    E me ne torno al box


    [YOUTUBE]zPTqjPHH6t8&feature=player_embedded[/YOUTUBE]


  • Font Size
    #2
    Per la gomma posteriore non s? rispondere ma il cambio di guida ? netto! Sei molto pi? spostato col busto e la testa dentro la curva per piegare di meno vero?!
    Se lo noto io vuol dire che ? evidente la cosa!
    Comunque la gomma magari ha sofferto la NON presenza del TC! L'unica cosa che hai cambiato da prima era proprio quella!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Busca89 View Post
      Per la gomma posteriore non s? rispondere ma il cambio di guida ? netto! Sei molto pi? spostato col busto e la testa dentro la curva per piegare di meno vero?!
      Se lo noto io vuol dire che ? evidente la cosa!
      Comunque la gomma magari ha sofferto la NON presenza del TC! L'unica cosa che hai cambiato da prima era proprio quella!


      Eh si, hai notato proprio bene! Cercavo di voltare pi? col corpo che esagerando nella piega....Anche se in percorrenza mi sentivo pi? lento.

      Per la gomma....Vedremo pi? avanti con le gomme nuove che succede, un po di tempo fa mi sarei messo a smanettare con le sospensioni, ma ora ho capito che ? meglio non toccare nulla se prima non si ? sicuri, considerando anche che con le regolazioni attuali ? assolutamente perfetta da guidare.
      Last edited by Metal-Tek; 08-05-12, 08:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si lascia tutto com'? che poi perdi la quadra!
        Fino a quando non scegli lo stile di guida ? meglio lasciare tutto cos? anche secondo me!
        In ogni caso cos? sporto magari ti sembra di entrare pi? piano ma non ? cos?!
        Ovvio che poi prima di diventare efficace come con l'altra guida ci vorr? qualche turno ma cos? sei sicuro di non piegare troppo!
        Poi scusa sembra che guidi Laverty la tua moto! ah ah ah!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Busca89 View Post
          Si lascia tutto com'? che poi perdi la quadra!
          Fino a quando non scegli lo stile di guida ? meglio lasciare tutto cos? anche secondo me!
          In ogni caso cos? sporto magari ti sembra di entrare pi? piano ma non ? cos?!
          Ovvio che poi prima di diventare efficace come con l'altra guida ci vorr? qualche turno ma cos? sei sicuro di non piegare troppo!
          Poi scusa sembra che guidi Laverty la tua moto! ah ah ah!!




          Shhhhhhhhhhhhhhhh......................ERA LUI IN FOTO!!!! non dirlo a nessuno

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questi piloti SBK si allenano ovunque! ah ah ah!
            Se fai caso alle pedane vedi quanto sono pi? distanti dall'asfalto! Non ? niente male!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Certamente il cambio di guida ha influito parecchio
              Domanda stupida: pressione gomma? identica?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sincro View Post
                Certamente il cambio di guida ha influito parecchio
                Domanda stupida: pressione gomma? identica?


                Si, anche quella identica!


                O potrebbe essere pure che per la gara la pista era pi? gommata e pulita, mentre sabato magari non era nelle stesse condizioni?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah due piccole curiosit? che potrebbero pi? o meno interessare:


                  La prima ? che l'Akrapovic accorciato ? puro spettacolo! Mi dicevano dal muretto che la mia moto aveva un sound da paura!!! Inoltre in staccata ed inserimento lancia certi botti (immagino seguiti dalla sfiammata) allucinanti che gasano parecchio
                  Le prestazioni sono rimaste cmq invariate, non ho notato nulla di diverso e anche la velocit? MAX ? sempre la stessa.


                  La seconda ? che ho dimenticato il quadro acceso quando ho salito la moto sul carrello e ho fatto due ore di strada per tornare a casa......NON FATELO!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Metal-Tek View Post
                    La seconda ? che ho dimenticato il quadro acceso quando ho salito la moto sul carrello e ho fatto due ore di strada per tornare a casa......NON FATELO!!!!!!
                    AHO!!! FRANCE'!!! SCENDI IL CANE CHE LO PISCIO!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sincro View Post
                      AHO!!! FRANCE'!!! SCENDI IL CANE CHE LO PISCIO!!!



                      Cheeeeeee?????????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bella piega, complimenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Bella piega, complimenti


                          Grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ovviamente aspettiamo foto con gomito per terra in piega con lo stile di guida nuovo!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Busca89 View Post
                              Ovviamente aspettiamo foto con gomito per terra in piega con lo stile di guida nuovo!!


                              Stasera dovrebbero mandarmi qualche altra foto di sabato....Pu? darsi che si veda dato che in pi? di un paio di occasioni l'ho sentito strusciare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X