Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un mio amico ha fatto una cagata?.......consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Un mio amico ha fatto una cagata?.......consigli

Domanda veloce e secca per il mio compagno d'infanzia che ? appena uscito dal concessionario 2 settimane fa con una bella rsv4 r aprc nuova di pacco.

Ancora non si ? inscritto qui sul forum, non vi preoccupate l'ho cazziato io....

E' andato gi? in pista con un rodaggio di appena 150 km......per adesso l'ho bloccato e ha detta sua volevo chiedervi puo' recuperare la situazione ''rodaggio'' oppure ? compromesso?

Inoltre mi chiedeva anche se serve fare il rodaggio, poich? lui ? uno che spinge e pure parecchio

La moto ha adesso circa 350 km....

grazie a tutti
    Last edited by 46clakko; 09-05-12, 13:05. Reason: altre info

• Font Size
    Chi meglio di un professionista ti pu? rispondere;
    Telefona a Fiore!

Comment

• Font Size
      Ci sono varie teorie sul rodaggio, certo che se si ha la pazienza di fare 7/800 km senza arrivare a limitatore male non fa. Nei panni del tuo amico, che ? andato gia' in pista e presumo ci abbia dato tutto il gas, cambierei subito l'olio e amen

Comment

• Font Size
        Originally posted by il capo View Post
        Ci sono varie teorie sul rodaggio, certo che se si ha la pazienza di fare 7/800 km senza arrivare a limitatore male non fa. Nei panni del tuo amico, che ? andato gia' in pista e presumo ci abbia dato tutto il gas, cambierei subito l'olio e amen
        Boh non saprei.......sicuramente non ? andato piano, ne ha dato e come....al massimo ( almeno cos? mi ha detto).

Ma pure se fosse crea problemi? Si perdono cavalli? Si rovina il motore? che cause puo' portare?

da premettere che gli ho consigliato di arrivare ai 1000 come ho fatto io.....pian piano.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by 46clakko View Post
          Domanda veloce e secca per il mio compagno d'infanzia che ? appena uscito dal concessionario 2 settimane fa con una bella rsv4 r aprc nuova di pacco.

Ancora non si ? inscritto qui sul forum, non vi preoccupate l'ho cazziato io....

E' andato gi? in pista con un rodaggio di appena 150 km......per adesso l'ho bloccato e ha detta sua volevo chiedervi puo' recuperare la situazione ''rodaggio'' oppure ? compromesso?

Inoltre mi chiedeva anche se serve fare il rodaggio, poich? lui ? uno che spinge e pure parecchio

La moto ha adesso circa 350 km....

grazie a tutti
          Poi si lamentano che le moto non vanno...

Comment

• Font Size
            al massimo quel motore comincera' a fmare prima di un altro e perdera' compressione prima di un altro rodato

tutto qua
            oppure i qcuscinetti non rodati si rovinaranno prima e fara piu' rumore di blocco
            oppure avra culo e non succedera' nulla

pero e' propio un ................
            moto nuova + pista = possibili danni

Comment

• Font Size
              Originally posted by il capo View Post
              le aprc aprilia racing vengono rodate al banco
              secondo te perce''

il rodaggio va fatto punto !!!

e va fatto variando marce e regime di giri
              non basta mettersi in 6A in autostrada e fare di km

devi fodare anche il cambio
              e po bisogna arrodare al marmitta

Comment

• Font Size
                1)Cambiare subito olio motore e filtro
                2)finire il rodaggio.

Comment

• Font Size
                  Quoto con tutti ragazzi; io gliel'ho detto.....ed inoltre poco fa me l'ha confermato anche fiore al quale avevo posto lo stesso quesito.

Io riferisco poi il problema ? il suo.....che ci posso fare

Comment

• Font Size
                    beh, in pista il rodaggio si pu? fare tranquillamente...basta non tirare troppo le marce ma lasciarla correre...evitando piste con lunghi rettilinei...tante cambiate, mai giri troppo bassi o troppo alti e via...ma va fatto...non si pu? fregarsene...il rischio non ? solo di peggior rendimento, ma anche di possibili rotture prima del tempo...

Comment

• Font Size
                      Io diro' la mia; meglio una sana pistata, se possibile come dicevano sopra senza esagerare nel tirare le marce, che in colonna in citta con ventole accese e quant altro ....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by BOMBARDONE View Post
                        1)Cambiare subito olio motore e filtro
                        2)finire il rodaggio.
                        STRAquotone
                        E digli di andare schiscio schiscio fi fine rodaggio...
                        E non se ne pentir?
                        Altrimenti far? parte di quella categoria che spacca e poi "chiss?come" si lamenta...un piccolo esame di coscienza no? :gaen:

Comment

• Font Size
                          pivelli

sui 2t 70km di rodaggio e poi full gas

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            pivelli

sui 2t 70km di rodaggio e poi full gas

sui 4 invece conviene farlo..altrimenti possono essere dolori

Comment

• Font Size
                              quoto tutto ragazzi.....adesso una pistata l'ha fatta ma d'ora in poi ovvero da 350 a 1000 deve andarci cauto max 8000 giri come mi ha detto fiore.

grazie a tutti per gli interventi

lamps

Comment

X
                              Working...
                              X