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Cambio RSV4

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    #1

    Cambio RSV4

    Ciao a tutti,
    ho una RSV4 R 2010 - La moto ? nuova nuova ed ha circa 1000 Km. Ha appena finito il rodaggio e di conseguenza anche il primo tagliando ? stato fatto.
    Mi succede una cosa fastidiosa: a basse velocit? il cambio ? un p? duretto e quando mi fermo mi risulta difficilissimo mettere la folle.
    E' una cosa magari normale delle RSV4 oppure c'? qualcosa che non va?
    Grazie mille

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    #2
    La mia ex factory 2010 aveva un cambio perfetto cosi' come la attuale aprc

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      #3
      Che dipenda dall'olio che ti hanno messo?

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        #4
        Mmmm... Sulla mia il folle non ? cos? facile, ? anche vero che la uso poche volte l'anno e solo con gli stivali, quindi magari non abituato non ho sensibilit? sufficente.

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          #5
          Originally posted by Viper29 View Post
          Ciao a tutti,
          ho una RSV4 R 2010 - La moto ? nuova nuova ed ha circa 1000 Km. Ha appena finito il rodaggio e di conseguenza anche il primo tagliando ? stato fatto.
          Mi succede una cosa fastidiosa: a basse velocit? il cambio ? un p? duretto e quando mi fermo mi risulta difficilissimo mettere la folle.
          E' una cosa magari normale delle RSV4 oppure c'? qualcosa che non va?
          Grazie mille
          succede a parecchie......diciamo che mettendo un olio migliore si puo' migliorare qualcosa ma non del tutto,per me il problema sta nel fatto che sono sbagliati i leveraggi...ti spiego:
          se alla leva frizione regoli il cavo che sia perfettamente senza giuoco vedrai che entra folle e tutto il resto facilmente,....mentre appena lasci un poco di giuoco (come devo fare io in quanto ho le dita corte e faccio fatica ad arrivare alla leva) il problema persiste.
          forse si risolve adottando come ne ha gia' parlato qualcuno ne forum di montare le leve accossato....

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            #6
            Flaviano monta il comando frizione accossato, chiedi a lui

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              #7
              Originally posted by diegomoto72 View Post
              succede a parecchie......diciamo che mettendo un olio migliore si puo' migliorare qualcosa ma non del tutto,per me il problema sta nel fatto che sono sbagliati i leveraggi...ti spiego:
              se alla leva frizione regoli il cavo che sia perfettamente senza giuoco vedrai che entra folle e tutto il resto facilmente,....mentre appena lasci un poco di giuoco (come devo fare io in quanto ho le dita corte e faccio fatica ad arrivare alla leva) il problema persiste.
              forse si risolve adottando come ne ha gia' parlato qualcuno ne forum di montare le leve accossato....
              perfetto !!!!

              E' proprio come dice Diego ! Provato personalmente, se la leva ha gioco zero la folle entra molto meglio invece se ha anche un minimo di gioco ? un casino da trovare. Oh per? bisogna stare in campana a ridurre a zero il gioco della leva, si rischia che a lungo andare con l'usura della frizione la stessa slitti e si bruci. Comunque ho notato che mettere la folle prima di fermarsi del tutto aiuta molto.

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                #8
                uff... che palle per?!!!

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                  #9
                  per caso monti pedane non originali? a me le pedane della 4racing hanno dato parecchi problemi si bloccava la leva quando facevo pressione sulle pedane.......

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                    #10
                    Originally posted by TONY74 View Post
                    per caso monti pedane non originali? a me le pedane della 4racing hanno dato parecchi problemi si bloccava la leva quando facevo pressione sulle pedane.......
                    no no le pedane sono quelle originali... per? avevo intenzione di sostituirle dopo quello che mi dici forse penso non sia il caso...

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