alcool,quello rosa per intenderci,non lascia residui e pulisce molto bene,piuttosto usare degli stracci sempre puliti e passarli pi? volte..almeno io faccio cos? e i freni frenano!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pastiglie carboceramiche
Collapse
X
-
Ringraziandovi ancora tutti, vi faccio una domanda:
ma davvero, guidando "allegramente" (senza falsi moralismi....) una sportiva su strade di montagna, si rischia di non mandare in temperatura le pastiglie carboceramiche..??? Magari non si rimane sempre nel range ottimale (lo stesso succede con le gomme in mescola), ma che si rischi di rimanere senza freni.....se poi si usano le sportive per le passeggiate al mare o per andare a prendere l'aperitivo il discorso cambia....
Non voglio fare il fenomeno (chi mi conosce sa che non mi piace), ma le originali delle monoblocco le ho vetrificate quasi subito.....
Comment
-
non ? che le vetrifichi perch? vai troppo forte.. ma forse perch? le usi male.
io per sicurezza uso le sinterizzate che van bene anche per andare a spasso in pista e funzionano egregiamente coi dischi originali.
ps. ma non ? segnato il range di utilizzo?Last edited by AndreaRS250; 11-05-12, 15:45.
Comment
-
Fammi capire meglioOriginally posted by AndreaRS250 View Postnon ? che le vetrifichi perch? vai troppo forte.. ma forse perch? le usi male.
io per sicurezza uso le sinterizzate che van bene anche per andare a spasso in pista e funzionano egregiamente coi dischi originali.
ps. ma non ? segnato il range di utilizzo?
Sono il primo a dire che pista e strada sono due mondi diversi...ma possono starci anche dei buoni compromessi;
sono d'accordo con te che le sinterizzate vanno bene sempre, ma magari tirando un p? la coperta ci si trova meglio...
Comment
-
nel senso che per vetrificarle basta semplicemente usare male i freni.
o magari i pistoncini non lavorano bene e lasciano le pastiglie sempre in presa
ecc eccLast edited by AndreaRS250; 11-05-12, 15:50.
Comment
-
Tutto pu? essere...penso di poter scartare la prima ipotesi....ma la seconda ci pu? stare visto che l'anteriore non gira liberissimo quando la alzo sui cavalletti....appena posso comunque le monto, faccio una bella pulita a pinze e pisoncini e vediamo che succede...Originally posted by AndreaRS250 View Postnel senso che per vetrificarle basta semplicemente usare male i freni.
o magari i pistoncini non lavorano bene e lasciano le pastiglie sempre in presa
ecc ecc
Comment
-
scusate ma questo discorso ricorrente della non planarit? nel serrare le viti delle pinze un p? mi fa sorridere.....
1 se la pinza non ? equidistante, cio? centrata sul disco, non ? un problema a meno che non ci siano residui solidi e incrostati da millenni sui pistoncini ma comunque ogni qual volta si cambia gomma un minimo all'interno si spostano cos? da non far sedimentare un bordino di materiale d'attrito. Semplicemente se il lato di destra pinza ? pi? lontano dal disco i pistoncini relativi lavoreranno pi? "fuori" dalla pinza. E rispettivamente quelli di sinistra pi? "dentro". Comunque e sempre alla stessa forza su entrambe le pasticche dx e sx per il principio di Pascal.
2 se il riferimento ? il non parallelismo tra asse verticale pinza e sezione disco, beh alle prime 4-5 frenate importanti la pasticca si sar? gi? impostata e alla sostituzione si avr? l'effetto di un' usura non in piano ma inclinata tra la faccia d'attrito e la faccia opposta dove spingono i pistoncini sulla pasticca stessa.....
in entrambi i casi non viene mai compromessa la frenata !
:gaen:
Comment
-
Noooooo non ? una questione di potenza frenante ecc, si ? vero che con un po' di rodaggio si stabilizzano , ma fino a quel momento qualche punto della pasticca continuer? a strusciare sui dischi, comunque son bischerateOriginally posted by Hotslider View Postscusate ma questo discorso ricorrente della non planarit? nel serrare le viti delle pinze un p? mi fa sorridere.....
1 se la pinza non ? equidistante, cio? centrata sul disco, non ? un problema a meno che non ci siano residui solidi e incrostati da millenni sui pistoncini ma comunque ogni qual volta si cambia gomma un minimo all'interno si spostano cos? da non far sedimentare un bordino di materiale d'attrito. Semplicemente se il lato di destra pinza ? pi? lontano dal disco i pistoncini relativi lavoreranno pi? "fuori" dalla pinza. E rispettivamente quelli di sinistra pi? "dentro". Comunque e sempre alla stessa forza su entrambe le pasticche dx e sx per il principio di Pascal.
2 se il riferimento ? il non parallelismo tra asse verticale pinza e sezione disco, beh alle prime 4-5 frenate importanti la pasticca si sar? gi? impostata e alla sostituzione si avr? l'effetto di un' usura non in piano ma inclinata tra la faccia d'attrito e la faccia opposta dove spingono i pistoncini sulla pasticca stessa.....
in entrambi i casi non viene mai compromessa la frenata !
:gaen:

Comment
-
Che non giri libero e' normale, prova a sprecaricare un po' le mollette di fermo pastiglie e vedrai che un po' risolvi.Originally posted by Flaviano View PostTutto pu? essere...penso di poter scartare la prima ipotesi....ma la seconda ci pu? stare visto che l'anteriore non gira liberissimo quando la alzo sui cavalletti....appena posso comunque le monto, faccio una bella pulita a pinze e pisoncini e vediamo che succede...
Evita di toglierle totalmente altrimenti rischi grosso con una sbacchettata potente che non tornino in sede
Comment
-
buono a sapersi.....dove le hai prese e a che prezzo ? Sai sono a 15.000 km e passa e ancora ho su le originali.......Originally posted by Flaviano View PostAggiorno il post dicendo che le PF frenano da paura e che finalmente, dopo un'accurata pulizia delle pinze, la ruota anteriore gira libera...!!!
anche in pm
Comment
X

Comment