Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le bielle della rsv4 e quelle della s1000rr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le bielle della rsv4 e quelle della s1000rr

    Seguo con interesse il topic in sezione bmw avente ad oggetto il richiamo sulla srr per fuoriuscita dal carter delle bielle, problema che ha cagionato quanto meno una vittima conosciuta.
    Ora, ricordo fin troppo bene la puzza di cacca, degna delle fogne a cielo aperto di Calcutta, che aleggiava aprendo la sezione aprilia quando si manifesto' il problema bielle rsv4 alla presentazione della moto; decine e decine di interventi che miravano solo a screditare Aprilia e la nuova Rsv4.
    Aprilia in quell'occasione si comporto' egregiamente, inviando su tutto il territorio propri ispettori e sostituendo integralmente il motore, il tutto a tempo di record! E ai malcapitati possessori non furono risparmiati regali degni di nota (io acquistai il completo akra con lo sconto del 50%, oltre al primo tagliando gratis ed altre cosette).
    Ora, leggendo il topic sul richiamo della srr mi ? parso di capire che la bmw sta intervenendo aprendo il motore di non so quante migliaia di moto per sostituire dei bulloni (!).
    La cosa divertente (non me ne vogliano i possessori della srr, che hanno tutta la mia sincera solidarieta') ? che leggendo "alcuni" interventi sembra proprio che sia una fortuna che sia sorto questo problema, e che ? una vera manna dal cielo farsi aprire in due (come una cozza) il motore per far intervenire i supepreparati meccanici delle concessionarie bmw.
    E non ho riscontrato un intervento che sia uno di smerdamento come accaduto in sezione aprilia!!
    Anche questo ? marketing??

  • Font Size
    #2
    Posta su bmw e vedi che deflagrazione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Angelotuono View Post
      Posta su bmw e vedi che deflagrazione...
      Dici??

      Comment


      • Font Size
        #4
        il problema aprilia non furono le bielle ma ben altro secondo me
        quei motori della prova giornalisti
        secondo me nulla di certo

        erano motori preparati dato che la settimana prima della prova delle rsvr vennero provate le s1000 rr sullo stesso banco

        quindi io penso che quei motori siano stati preparati a modino e le bielle non hanno retto
        quelle stradali non hanno avuto mai nulla sopratutto le r

        poi posso sbagliarmi ma

        per quanto riguarda bmw
        sono moto che hanno avuto la fama di mangia km quando in realta sono fragili moto dal costo elevato

        sulle rs 1200 sono noti le friziooni e i cambi esplosi

        sulla k 1200 un mio amico ha esploso il motore con fuoco e fiamme

        gs con cardani che volano a 40000 km

        che poi abbiano instaurato un bell marketing e una fiducia nel cliente e' indubbio
        ma per ora mi guardo bene dal prendere una moto del marchiodella casa alata

        dico per ora perche col passare degli anni potrei venire rincoglionito


        e poi se noi di aprilia scherniamo loro bmw ci dicono che e' normale loro hanno i cavalli

        invece sparare sulla rsv 4 era facile ma anche perche il dichiarato di potenza sulle 2010r era palesementre na stronzata ora con aprc ci avviciniamo ai cavalli dichiarati ma anche preparando il motore il dato dichiarato non e' plausibile
        invece bmw ha dichiarato e mantenuto il valore di potenza o no????
        e' che in italia se la gente avesse saputo la vera cavalleria della rsv4 un buon 50% avrebbe desistito
        non che poi gli serva ma al bar sai che scherno avere un amoto poco potente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Genesis con I se e con I ma nn si va da nessuna parte, e poi dire: penso che quei motori erano preparati...?! O sai che li erano oppure nn alludere a niente di maligno/nascosto/oscuro... In bmw nn si lamentano? Questione di maeketing? No, ? solo affezionamento e amore x il marchio, oppure accettano le cose,alla fine puo succedere a qualsiasi marchio, il problema di aprilia ? ke gli stessi apriliati sn prevenuti e malfidenti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoteo21 View Post
            Genesis con I se e con I ma nn si va da nessuna parte, e poi dire: penso che quei motori erano preparati...?! O sai che li erano oppure nn alludere a niente di maligno/nascosto/oscuro... In bmw nn si lamentano? Questione di maeketing? No, ? solo affezionamento e amore x il marchio, oppure accettano le cose,alla fine puo succedere a qualsiasi marchio, il problema di aprilia ? ke gli stessi apriliati sn prevenuti e malfidenti.
            con la denuncia che ho io mettero sempre come prefisso che presumo !!!!!
            anche se avessi dati alla mano che dimostrano il tutto
            e' meglio fidati

            senza se e senza ma a volte si finisce nei pasticci
            ricordati che di cio che scrivi ne sei responsabile civilmente e penalmente
            lo sto imparando a mie spese

            quelle moto erano originali
            dimmi quale moto giornalisti e' mai stata pulita?????????
            hahahahahahahaha

            ancora a piede libero per ora in fede genesis

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by il capo View Post
              Dici??

              se vuoi si parte con la perculazione
              ma visto che ci e' scappato il morto la cosa mi pare brutta
              e poco rispetto sa per il deceduto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Obbiettivamente svilupperei la questione su 2 punti:

                Aprilia con la partita fallata di 300 bielle ha perso la faccia e di Aprilia ? facile parlar male (poi nessun caso comunque...) anche se i margini di sviluppo del motore sono volutamente ampi

                Bmw ha difficolt? a sviluppare in prestazioni un gi? ottimo propulsore nato bene per sbaragliare la ristagnante concorrenza, per? se spingi troppo cede purtroppo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by il capo View Post
                  Seguo con interesse il topic in sezione bmw avente ad oggetto il richiamo sulla srr per fuoriuscita dal carter delle bielle, problema che ha cagionato quanto meno una vittima conosciuta.
                  Ora, ricordo fin troppo bene la puzza di cacca, degna delle fogne a cielo aperto di Calcutta, che aleggiava aprendo la sezione aprilia quando si manifesto' il problema bielle rsv4 alla presentazione della moto; decine e decine di interventi che miravano solo a screditare Aprilia e la nuova Rsv4.
                  Aprilia in quell'occasione si comporto' egregiamente, inviando su tutto il territorio propri ispettori e sostituendo integralmente il motore, il tutto a tempo di record! E ai malcapitati possessori non furono risparmiati regali degni di nota (io acquistai il completo akra con lo sconto del 50%, oltre al primo tagliando gratis ed altre cosette).
                  Ora, leggendo il topic sul richiamo della srr mi ? parso di capire che la bmw sta intervenendo aprendo il motore di non so quante migliaia di moto per sostituire dei bulloni (!).
                  La cosa divertente (non me ne vogliano i possessori della srr, che hanno tutta la mia sincera solidarieta') ? che leggendo "alcuni" interventi sembra proprio che sia una fortuna che sia sorto questo problema, e che ? una vera manna dal cielo farsi aprire in due (come una cozza) il motore per far intervenire i supepreparati meccanici delle concessionarie bmw.
                  E non ho riscontrato un intervento che sia uno di smerdamento come accaduto in sezione aprilia!!
                  Anche questo ? marketing??
                  la sostituzione motore mi e' stata fatta,ma di sconti o tagliandi gratuiti manco l'ombra....solo per doverosa informazione.......brucche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by il capo View Post
                    Seguo con interesse il topic in sezione bmw avente ad oggetto il richiamo sulla srr per fuoriuscita dal carter delle bielle, problema che ha cagionato quanto meno una vittima conosciuta.
                    Ora, ricordo fin troppo bene la puzza di cacca, degna delle fogne a cielo aperto di Calcutta, che aleggiava aprendo la sezione aprilia quando si manifesto' il problema bielle rsv4 alla presentazione della moto; decine e decine di interventi che miravano solo a screditare Aprilia e la nuova Rsv4.
                    Aprilia in quell'occasione si comporto' egregiamente, inviando su tutto il territorio propri ispettori e sostituendo integralmente il motore, il tutto a tempo di record! E ai malcapitati possessori non furono risparmiati regali degni di nota (io acquistai il completo akra con lo sconto del 50%, oltre al primo tagliando gratis ed altre cosette).
                    Ora, leggendo il topic sul richiamo della srr mi ? parso di capire che la bmw sta intervenendo aprendo il motore di non so quante migliaia di moto per sostituire dei bulloni (!).
                    La cosa divertente (non me ne vogliano i possessori della srr, che hanno tutta la mia sincera solidarieta') ? che leggendo "alcuni" interventi sembra proprio che sia una fortuna che sia sorto questo problema, e che ? una vera manna dal cielo farsi aprire in due (come una cozza) il motore per far intervenire i supepreparati meccanici delle concessionarie bmw.
                    E non ho riscontrato un intervento che sia uno di smerdamento come accaduto in sezione aprilia!!
                    Anche questo ? marketing??
                    Non mi sembra che nessuno abbia fatto i salti di gioia perch? dovr? sottoporre la propria moto - nuova - all'intervento.
                    Al pi? ? stato scritto che tra lo scansarsi la rottura di palle sulla scorta di un elenco che non individua al 100% tutti i modelli coinvolti e fare l'intervento a tutte le moto prodotte dal 1? settembre 2011 al 9 aprile 2012...? preferibile la seconda ipotesi.
                    Insomma tra avere il dubbio di aver fatto un intervento inutile o quello di avere un motore non a posto dopo aver scansato un intervento preferisco tenermi il primo dubbio!
                    Se non capitava nulla ovviamente sarebbe stato molto meglio...anche se non dovendo andare in pista sino alla fine di maggio la mia rottura di scatole sar? limitata ad un giorno e mezzo con moto sostitutiva in luogo della mia (la moto, su strada, pu? essere infatti usata regolarmente).
                    Avessi dovuto saltare delle pistate per il problema o, peggio, avessi dovuto utilizzare la macchina per andare a lavoro mi sarei incazzato molto di pi?.
                    Questo, ovviamente, per quanto mi riguarda!
                    Last edited by stradivari; 11-05-12, 16:35.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ho una Bmw(non mi son mai piaciute) non ho un Aprilia(non mi son mai piaciute) ho lavorato 12 anni nel settore moto(ero anche conc.Aprilia)e dico che se in aprilia avessero un decimo del rigore e della qualita costruttiva potrebbero fare grandi moto,stendiamo un velo pietoso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by KAWALEX24 View Post
                        Non ho una Bmw(non mi son mai piaciute) non ho un Aprilia(non mi son mai piaciute) ho lavorato 12 anni nel settore moto(ero anche conc.Aprilia)e dico che se in aprilia avessero un decimo del rigore e della qualita costruttiva potrebbero fare grandi moto,stendiamo un velo pietoso
                        Confronti pochi centintinaia di pezzi con un'industria che sforna migliaia di pezzi da vendere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Concordo in parte con l'autore di questo post, con l'unica differenza e' che al momento sulle bmw s1000rr 2012 il problema non sono le bielle, ma i suoi bulloni, quindi ci potrebbe anche stare la non sostituzione del motore completo......Come invece si e' stati costretti ad intervenire sull'aprilia.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X