Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema

Ciao a tutti ragazzi,
    ho un problema un mio amico con la sua nuova RSV4 R si ? trovato in condizioni strane in pista, cio? la moto ovviamente tarata base era troppo bassa di mono (quindi non inseriva) e i cavvalli non sembravano quelli con la mappa T...
    Come fare per migliorarla sensibilmente, dalla nostra parte abbiamo alzato il mono di 1cm e la forche abbassate di 1cm dal set base...

Voi cosa mi dite?
    Sopprattuto il mono ha la vite del che tiene il mono, che per abbassare e alzare quanto ? lunga per permetterci di alzare ancora in coso di necessit??
    Per la mappa migliore come fare?

Ovviamente senza spendere dei soldi ma migliorando quello che ha!

GRAZIE...

• Font Size
    quello che posso dirti io ? che il mono dietro deve avere un interasse di 313mm, le forcelle da sotto la piastra di sterzo inferiore, con cavalletto sotto il canotto di sterzo, fino al centro del perno ruota deve avere una misura di 478mm con forcelle completamente estese aiutati con un piede nel cerchio per stendere completamente , queste dovrebbero essere le quote di base per poter partire.......

Comment

• Font Size
      Per la pista forse era preferibile la Factory?
      Poi per settare le sospensioni di fino era meglio affidarsi a qualche esperto con kit appositi specifici...
      Infine la Rsv4 proprio perch? v4 sembra non vada con una curva piutosto piatta! Fai una prova al banco anche se a dire il vero le prime R erano avare di cv...

Comment

• Font Size
        ok intanto ringrazio per le risposte

poi per maggiorare i cv cmq come si puo fare?
        per le forche e il mono quindi siamo adati nella direzzione giusta!

ma la mia prima esperienza guidandola (avendo un cbr 1000 rr '09) ? che la mia ha pi? potenza (cos? questa ? uina sensazione)

Comment

• Font Size
          Da quello che ho sentito non bisogna variare le quote!
          Ed ? quello che ho fatto io, che premetto non sono assolutamente un pilota ma un semplice amatore medio. Quindi non sflilare forcelle o abbassare o alzare interasse mono, ma attieniti a quello che prescrive il manuale aprilia che per l'uso in pista da delle buone regolazioni di base. A breve uscira' qualcosa di ufficiale, un kit che andra' a migliorare le gia' spettacolari caratteristiche dinamiche della moto

Comment

• Font Size

Comment

X
            Working...
            X