Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trafilamento olio carter - consigli?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trafilamento olio carter - consigli?

    Come ho accennato nell'altra discussione, ho il carter lato sinistro (quello del volano che piscia olio , la volta scorsa ho notato una piccolissima trasudazione dalla parte anteriore del coperchio e ho controllato che le viti fossero tutte strette. Ma ieri il problema, come gi? capitato ai coperchi delle teste, ? diventato pi? evidente fino a sporcarmi anche telaio, cover pignone e stivale sinistro.


    Ora....

    Non mi sarei fatto alcun problema a comprare la guarnizione nuova e cambiarla personalmente, ma ricordo che al buon Caicai, dopo aver smontato quel carter, successe un problema di olio che finiva dentro ai cilindri per un motivo che non ricordo.


    Quindi che consigliate? Devo portarla dal conce e attendere tempi indefiniti per la sostituzione oppure posso pensarci io facendo attenzione a qualcosa in particolare?

  • Font Size
    #2
    usi un paracarter ? potrebbe essere quello la causa....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciccio sentiti con Luca; lui risolse il problema del trafilamento usando una pasta, un lavoro che fece da solo ma che richiede un po' di attenzione (Fiore diede dei suggerimenti su come eseguirlo). Il problema dell'olio che fini nei cilindri mi pare di ricordare non ebbe a che fare con il trafilamento dal carter ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        MOTORSIL D - ORIGINALE ROSSA guarnizione siliconica autolivellante alte prestazioni, tenuta accoppiamenti meccanici, termomeccanici, elettromeccanici

        ce' anche nera
        io ci chiudo i carter anche senza guarnizione

        Comment


        • Font Size
          #5
          io con quella nera ho risolto un noto problema di trafilaggio del carter cambio sulla mia brutale

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarnizione

            se non ricordo male aprilia non usa guarnizioni in quei coperchi ma solo mastice liguido

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciccio, smontando e rimontando quel coperchio bisogna fare attenzione solo al paraolio (il manuale officina spiega tutto)...se si pizzica, nell'air-box ci fai la conserva delle melanzane...

              Comment


              • Font Size
                #8
                raga grazie a tutti per i consigli, mi avete convinto!!! Risparmio tempo e sigillo col mastice nero, cos? ho la sicurezza di non saltare il prossimo weekend in pista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Ciccio, smontando e rimontando quel coperchio bisogna fare attenzione solo al paraolio (il manuale officina spiega tutto)...se si pizzica, nell'air-box ci fai la conserva delle melanzane...



                  Ahahhahah grande Flaviano

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Metal-Tek View Post
                    raga grazie a tutti per i consigli, mi avete convinto!!! Risparmio tempo e sigillo col mastice nero, cos? ho la sicurezza di non saltare il prossimo weekend in pista
                    Metal conoscendoti se fai il lavoro...........hai la certezza di SALTARE il prox week end

                    Scherzi a parte se ti fai il lavoro fatti 4 spine di centraggio e le avviti al carter in modo da non rovinare il paraolio(e questo te ne accorgeresti quando vai in pista in quanto ti riempie la cassa filtro) perch? la forza del magnete ti tira dentro il carter e quindi se non entra dritto sicuramente rovini il bordo del paraolio del contralbero .............per? di questo te ne accorgi quando giri in pista (se metti le 4 guide te lo tira dentro dritto)

                    Ciao Fiore
                    PS:Controlla che il carter sia piano......osserva bene il bordo (al limite pulisci o passi con un piano e carta vetrata)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Metal conoscendoti se fai il lavoro...........hai la certezza di SALTARE il prox week end

                      Scherzi a parte se ti fai il lavoro fatti 4 spine di centraggio e le avviti al carter in modo da non rovinare il paraolio(e questo te ne accorgeresti quando vai in pista in quanto ti riempie la cassa filtro) perch? la forza del magnete ti tira dentro il carter e quindi se non entra dritto sicuramente rovini il bordo del paraolio del contralbero .............per? di questo te ne accorgi quando giri in pista (se metti le 4 guide te lo tira dentro dritto)

                      Ciao Fiore
                      PS:Controlla che il carter sia piano......osserva bene il bordo (al limite pulisci o passi con un piano e carta vetrata)

                      AHahhahahahahahhaha grande Fiore, mi hai fatto cappottare dalle risate tanto che qui in ufficio ci mancava poco che mi facevano portare via dallo psichiatra


                      Scherzi a parte, stamattina mi ha chiamato anche Caicai suggerendomi proprio di procedere come da te consigliato, ovvero creando 4 "prigionieri" per guidare in modo corretto il carter attirato dal magnete, in modo da salvaguardare il famoso paraolio


                      Un abbraccio, Metal.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Missione compiuta, grazie a tutti x l'aiuto, vi LOVVO tanto Tanto :giulius:








                        Clean!!!









                        Magnetic power !!!!


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grande metal!
                          p.s. domenica dove giri?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mika89 View Post
                            grande metal!
                            p.s. domenica dove giri?


                            Domenica giro per casa e poi scendo in spiaggia

                            Sabato invece vado a sfogare un po i gomiti e il TC a Torretta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              Domenica giro per casa e poi scendo in spiaggia

                              Sabato invece vado a sfogare un po i gomiti e il TC a Torretta
                              invidia!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X