Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema motore...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema motore...

    Sul "vecchio twin" a 2 candele per cilindro ? possibile che una delle 2 candele possa essersene andata? Come dovrebbe andare la moto magari in un cilindro 2 candele ok nellaltro una solamente funzionante? Il tiro della moto e le accellerazioni sono ok solo che ai bassi strappa e lo scarico puzza piu del solito ho pensato potesse essere una candela andata voi cosa dite grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lupacchiotto View Post
    Sul "vecchio twin" a 2 candele per cilindro ? possibile che una delle 2 candele possa essersene andata? Come dovrebbe andare la moto magari in un cilindro 2 candele ok nellaltro una solamente funzionante? Il tiro della moto e le accellerazioni sono ok solo che ai bassi strappa e lo scarico puzza piu del solito ho pensato potesse essere una candela andata voi cosa dite grazie
    Che modello di di che anno di preciso?
    Ma strappa e puzza sotto i 4000 giri/min? CO magari...?
    Come configurazione come sei messo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      anno 2003....non so a che giri cmq tutto ? iniziato quando ho lasciato la moto accesa sul cavalletto per diversi minuti al minimo...per farla girare un po nella pausa invernale...poi dopo spenta non ripartiva piu ... non so se era finita la benzina ce l'ho messa e dopo un po ? ripartita...ma se provi ad affondare velocemente dal minimo si sente che non prende i giri benissimo ho pensato alle candele altro non so che pensare...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lupacchiotto View Post
        anno 2003....non so a che giri cmq tutto ? iniziato quando ho lasciato la moto accesa sul cavalletto per diversi minuti al minimo...per farla girare un po nella pausa invernale...poi dopo spenta non ripartiva piu ... non so se era finita la benzina ce l'ho messa e dopo un po ? ripartita...ma se provi ad affondare velocemente dal minimo si sente che non prende i giri benissimo ho pensato alle candele altro non so che pensare...
        I sintomi in corsa o sul cavalletto? Magari ? solo un pochino ingolfata...

        Comment


        • Font Size
          #5
          nell'affondare e non andare su di giri l'ho notato sul cavalletto...all'inizio dopo poco che era successo quando ancora non ero andato su strada...mentre una volta presa per girare ho notato solo un po di strattonamento leggermente piu del normale ma piu che altro una puzza forte piu forte del solito dallo scarico...per questo ho pensato alla candela ma non so se la moto vada bene diciamo cmq con una sola candela su un cilindro...oppure non so va per un 70% per cui la benzina non la brucia completamente per questo puzza di piu ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Controlla gli sfiati recupero vapori olio.
            lato sinistro sotto serbatoio attaccati all'airbox.
            a me se ne era staccato uno e la moto andava malissimo.
            controlla anche lato destro ... vicino ai corpi farfallati c'e un tubicino metallico a L ..che vi sia il tappo in plastica nera...se lo hai perso la moto diventa irregolare..puzza di gas incombusti e senti anche un rumore diverso come se sfiatasse.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho controllato ci sono entrambi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Batteria?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quanti km hai fatto in sto giro?
                  Io dopo un bel giro farei tutta una serie di controlli su tubicini sfiati e spine, poi pure l'Eprom (magari se ? collegata bene o se ha piedini rotti) e farei controllere il CO

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se fosse un probleme di candele poco efficenti la moto che sintomi dovrebbe avere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lupacchiotto View Post
                      se fosse un probleme di candele poco efficenti la moto che sintomi dovrebbe avere?
                      Se metti le Champion RA4HC costano neanche 5 Euro l'una e ti togli il pensiero

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X