Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottura Motore Dorsoduro 750

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rottura Motore Dorsoduro 750

    Salve, io sono fortemente appassionato delle moto italiane, ma la'Aprila mi ha veramente deluso, due giorni fa mentre rientravo dal lavoro ho avuto il piacere di scontrarmi contro il muro che si forma quando si rompe il motore, ero in piena accelerazione in salita uscendo da una semicurva in quinta o sesta (addirittura) quando il motore si pianta, frenata con circa quindici metri di strisciata, poi tiro la frizione e recupero il posteriore da una caduta certa.

    La mia domanda principale ? quanti motori aprilia (dorsoduro e non solo ma almeno recenti) si sono rotti??

    P.S.: la mia moto non ? ancora arrivata a 12000 km

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MSIAMD View Post
    Salve, io sono fortemente appassionato delle moto italiane, ma la'Aprila mi ha veramente deluso, due giorni fa mentre rientravo dal lavoro ho avuto il piacere di scontrarmi contro il muro che si forma quando si rompe il motore, ero in piena accelerazione in salita uscendo da una semicurva in quinta o sesta (addirittura) quando il motore si pianta, frenata con circa quindici metri di strisciata, poi tiro la frizione e recupero il posteriore da una caduta certa.

    La mia domanda principale ? quanti motori aprilia (dorsoduro e non solo ma almeno recenti) si sono rotti??

    P.S.: la mia moto non ? ancora arrivata a 12000 km
    Ciao! Mi spiace davvero, in sto periodo ? un pacco senza moto... Ho letto pure di l? lo sfogo, ma direi che giusto ? raccontarla tutta, non trovi?
    La tua cos'?? 750 Base F o 1200? Come la usi? Tagliandi? Dove come cosa chi?
    Di DD 750 e Shiver, nelle prime, alcuni paroli acqua/olio cedevano con conseguente rottura del motore, ma tutto si risolveva con manutenzione programmata e richiami della casa o garanzia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusami ? stata la foga e il giramento di b...e:

      La moto ? una 750 (base), ? stata acquistato da due mie carissimi amici che hanno percorso 5500 km in quasi tre anni, io ho messo su lo scarico akra e sospensione posteriore holins, la moto ? stata tagliandata da un'officina autorizzata Aprilia e di cui mi fido ciecamente proprio a settembre a quel chilometraggio, la moto non ha mai perso una goccia d'olio nel garage dov'? ricoverata tengo dei cartoni e me ne accorgerei subito, da quella data ha percorso altri 6000 km o poco pi? in tragitti giornalieri di 50 km totali, l'ho usata solo una volta in un cartodromo dove si andava fino alla quarta sul rettilinio... ti posso cmq garantire che ? un difetto mi ? stato detto chiaramente dal mecc un motore non pu? rompere a quei km..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MSIAMD View Post
        Scusami ? stata la foga e il giramento di b...e:

        La moto ? una 750 (base), ? stata acquistato da due mie carissimi amici che hanno percorso 5500 km in quasi tre anni, io ho messo su lo scarico akra e sospensione posteriore holins, la moto ? stata tagliandata da un'officina autorizzata Aprilia e di cui mi fido ciecamente proprio a settembre a quel chilometraggio, la moto non ha mai perso una goccia d'olio nel garage dov'? ricoverata tengo dei cartoni e me ne accorgerei subito, da quella data ha percorso altri 6000 km o poco pi? in tragitti giornalieri di 50 km totali, l'ho usata solo una volta in un cartodromo dove si andava fino alla quarta sul rettilinio... ti posso cmq garantire che ? un difetto mi ? stato detto chiaramente dal mecc un motore non pu? rompere a quei km..
        Che sfortuna!! Hai sentito l'Aprilia? Che dicono? Anche se uori garanzia, visti i Km modesti e la manutenzione ufficiale ti vengono incontro!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Azz....,mi spiace davvero!!!
          Mi sembra di capire,quindi,niente garanzia...
          Non sai se sono stati fatti,a sui tempo,richiami della casa?!?
          Perch?,in quel caso,e dovuto da quello,potresti forse rivalerti su qualcuno...
          In caso contrario,se proprio ? un motore nato male,non posso fare altro che sostenere le tue delusioni...
          Ma pu? succedere...come gi? ricordate in altre discussioni,un mio collega ha fuso il suo CBR1000RR 2008 nuovo (meno di 1000km) rodato a Monza.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rich View Post


            Che sfortuna!! Hai sentito l'Aprilia? Che dicono? Anche se uori garanzia, visti i Km modesti e la manutenzione ufficiale ti vengono incontro!!
            No devo provare oggi a scrivere, ti dico mi ? capitato un paio di giorni fa, lo stesso giorno l'ho portata dal mec, ieri ne abbiamo parlato, e oggi mi sto adoperando per capire che entit? ci sia in giro intanto del problema.. oggi ho fatto anche le foto alla strisciata a terra..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RSimoV4n78 View Post
              Azz....,mi spiace davvero!!!
              Mi sembra di capire,quindi,niente garanzia...
              Non sai se sono stati fatti,a sui tempo,richiami della casa?!?
              Perch?,in quel caso,e dovuto da quello,potresti forse rivalerti su qualcuno...
              In caso contrario,se proprio ? un motore nato male,non posso fare altro che sostenere le tue delusioni...
              Ma pu? succedere...come gi? ricordate in altre discussioni,un mio collega ha fuso il suo CBR1000RR 2008 nuovo (meno di 1000km) rodato a Monza.....
              Esatto per la garanzia..
              Che io sappia no e penso che i ragazzi se avessero avuto dei richiami li avrebbero eseguiti..
              Capisco perfettamente che pu? succedere la mia ? solo un'indagine per capire quanto volte sia capitato fino ad ora..

              Comment

              X
              Working...
              X