Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio RSV4 R aprc...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Olio RSV4 R aprc...

    Ciao ragazzi, domani porto la mia moto a fare il tagliando dei 1000 km...sul libretto di uso e manutenzione l'olio consigliato ? l'agip 5W-40...Voi che olio mettete alla vostra rsv4 aprc? Perch? il conc mi ha detto che gli sembra strano utilizzare un olio con una gradazione del genere...

  • Font Size
    #2
    La mia non ? aprc, ma sul libretto riporta 15-50!

    Comment


    • Font Size
      #3
      [Nota da libretto uso e manutenzione v4 di un'utente del v60 garage ]

      Se hai il V4 "nuovo"(2011-2012), il 5W-40 ? quello indicato dalla casa.
      Il V4 "old"(2009-2010) invece usa il 15W-50.
      Per uso stradale Aprilia indica il cambio ogni 10000chilometri. Per uso solo pista consiglia il dimezzamento di tale percorrenza, quindi 5000km circa.

      Il tipo di olio ? soggettivo, usavo lo Shell Advance, ora Motul ma non sono troppo soddisfatto Penso al prox cambio di provare il Bardahl Xtc

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie ragazzi, andr? di 5w-40!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io per la mia aprc 2011 ho messo il bardahl 10w50

          genesis: 5000km in pista con lo stesso olio? e uno scherzo
          manco nello scooter lo tengo tanto tempo
          Last edited by Mac_ro; 27-06-12, 13:49.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mac_ro View Post
            io per la mia aprc 2011 ho messo il bardahl 10w50

            genesis: 5000km in pista con lo stesso olio? e uno scherzo
            manco nello scooter lo tengo tanto tempo
            Come mai quella gradazione? Fai solo pista?

            Comment


            • Font Size
              #7
              si l'aprc e solopista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io solo pista castrol power1 10-50! Niente male. Cambio Max ogni tre pistate(meno di 1000 km cmq!)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rich View Post
                  [Nota da libretto uso e manutenzione v4 di un'utente del v60 garage ]

                  Se hai il V4 "nuovo"(2011-2012), il 5W-40 ? quello indicato dalla casa.
                  Il V4 "old"(2009-2010) invece usa il 15W-50.
                  Per uso stradale Aprilia indica il cambio ogni 10000chilometri. Per uso solo pista consiglia il dimezzamento di tale percorrenza, quindi 5000km circa.

                  Il tipo di olio ? soggettivo, usavo lo Shell Advance, ora Motul ma non sono troppo soddisfatto Penso al prox cambio di provare il Bardahl Xtc
                  a me invece in conce hanno detto l'agip 15/50 ? meglio del motul 15w50 non ci sono parole con queste concessionarie.... aprilia come servizio clienti 10 e lode ma le concessionarie e assistenza ricambi ? ignorante forte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ragazzi, anche io sono a tiro col cambio dell'olio della mia RSV4 APRC Se 2011, e volevo provare questo 5W-40...finora ho usato il bardhal xtc60 10W-60, e ne sono stra-contento!
                    Il meccanico mi ha detto che chiaramente il 5W-40 va cambiato + spesso, per? i nuovi motori APRC sono concepiti per poter utilizzare un olio meno viscoso e anzi potrebbe frullare un p? meglio e dare una piccola spinta in pi?:-) Ovviamente non dar? comunque quella protezione che d? un 15-50 o un 10-60.

                    Non so, voi che dite? vado di 5W-40??? al massimo se fa schifo dopo 1000 km (3/4 pistate) lo cambio!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by denis81 View Post
                      Ragazzi, anche io sono a tiro col cambio dell'olio della mia RSV4 APRC Se 2011, e volevo provare questo 5W-40...finora ho usato il bardhal xtc60 10W-60, e ne sono stra-contento!
                      Il meccanico mi ha detto che chiaramente il 5W-40 va cambiato + spesso, per? i nuovi motori APRC sono concepiti per poter utilizzare un olio meno viscoso e anzi potrebbe frullare un p? meglio e dare una piccola spinta in pi?:-) Ovviamente non dar? comunque quella protezione che d? un 15-50 o un 10-60.

                      Non so, voi che dite? vado di 5W-40??? al massimo se fa schifo dopo 1000 km (3/4 pistate) lo cambio!
                      Confermo ci? che dice il tuo mecca,io avevo il 5/40 e la moto girava meglio ( anche pi? rumore meccanico per?) poi al cambio ho messo il 15/50 e la differenza si sente al giro motore, ma non so se gareggi magari ti conviene la prima soluzione se ne fai un uso amatoriale allora ti consiglio la seconda.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se non sbaglio dalla casa ci sono le indicazioni "ufficiose" per l'olio dell'Rsv4 aPRC, come gradazione e intervallo per il cambio dello stesso in caso di uso grqavoso/pista
                        Aspettiamo condferme!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anzi rettifico ho su un 10/50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ragazzi io alla fine ho montato questo: eni i-RIDE APRILIA RACING 10W-60...utilizzando la moto prevalentemente per strada, il concessionario mi ha consigliato di mettere questo, soprattutto per le alte temperature di questo periodo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io utilizzo la moto sia in pista che in strada (diciamo 50% e 50%), e comunque sempre a livello amatoriale (niente gare per adesso solo prove libere)....allora a questo punto conviene stare pi? dalla parte di una maggiore protezione del motore e utilizzare un 10W-50 oppure continuare sulla strada dell XTC 60 10W-60 della Bardhal :-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X