Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' da ieri sera che corro....In moto! Zip,RSV4, Panigale...STANCOOO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E' da ieri sera che corro....In moto! Zip,RSV4, Panigale...STANCOOO

    Ufff.........non mi reggo in piedi ragazzi!

    Ieri pomeriggio i miei amici mi hanno invitato ad una notturna al kartodromo di Kinisia (trapani), avevo ancora ma moto da rimontare e caricare sul carrello per portarla a Racalmuto oggi ed ero ancora in ufficio alle 5 del pomeriggio....

    Dopo una corsa a casa x fare tutto a tempo di record, mi sono sciroppato 100 km ( e 100 ritorno) di autostrada x raggiungerli e abbiamo girato con gli scooter fino a tarda notte

    Dopo poche ore di sonno altri 150 km per raggiungere l'autodromo valle dei templi (Racalmuto) per una bellissima giornata con gli amici del Ducati Club Palermo, che non smetter? mai di ringraziare !

    Con la mia piccolina ho strappato di nuovo un tempo discreto, vicino a quelli fatti in gara con le gomme nuove, anche se il caldo asfissiante mi toglieva le forze dopo soli 3 giri......sul dritto facevo una decina di km/h in meno rispetto al solito.....e oggi il setting della volta scorsa non andava proprio benissimo.

    E POI ciliegina sulla torta..........


    HO POTUTO PROVARE LA 1199 PANIGALE con la quale dovrei avere pure qualche scatto che arriver? presto insieme alle altre foto
    Curiosi di sapere come va??????


  • Font Size
    #2
    beh tanto che ci sei potresti anche dire che differenze hai notato rispetto alla rsv4!!! se ti ? piaciuta piu o meno... cosi :P

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fabiostro View Post
      beh tanto che ci sei potresti anche dire che differenze hai notato rispetto alla rsv4!!! se ti ? piaciuta piu o meno... cosi :P
      La panigale mi ? piaciuta molto, ma non al punto di perdere la testa e pensare di cambiare l'RSV4. Sarebbe l'ideale averla in garage per far compagnia alla mia piccolina....Magari quando finisco di pagare la mia, ci faccio un pensierino


      Te la descrivo brevemente:



      La cosa che mi ha lasciato a bocca aperta ? stata la posizione di guida....Quando sono salito su, sembrava di essere su una Tuono, o qualsiasi altra naked col manubrione!
      Semimanubri alti rispetto alla posizione di guida a cui sono abituato, sella ben sotto il serbatoio e pedane abbastanza basse con pedale del cambio ben distanziato per la massima libert? di movimento. COMODITA' in sella incredibile, sembra una moto che non stanca, pensavo di non riuscire nemmeno a toccare il ginocchio perterra perch? mi dava l'impressione di essere alta e dover osare un po troppo con la piega (aveva su le supercorsa sp non era il caso), invece al secondo giro appena ho accennato ad aprire un po la gamba mi sono reso conto che ero gi? fin troppo inclinato .

      Seconda chicca, i freni! Ha una frenata spaventosa e sincera, ti da il giusto feeling avvertendo con precisione il trasferimento di carico sull'anteriore e senza alcun serpeggiamento del post!

      In confronto alla mia, le NOTE asperit? dell'asfalto dell'autodromo valle dei templi (AG) che fanno sobbalzare le moto, venivano stranamente assorbite e davano pochissimo fastidio.....non sembrava affatto una moto "rigida".


      Terzo il motore, chiede le marce e spinge da paura.....Tant'? che sul rettilineo di solito si appoggia a malapena la 5? uscendo forte dall'ultima curva (corona +2), mentre con questa che uscivo lento e davo il gas da dritto, la 5? ? andata quasi al limitatore con i rapporti di serie. Ottimo il cambio elettronico.

      Non mi ? piaciuto L'eccessivo on-off che non mi permetteva di prendere in mano il gas dolcemente in percorrenza, ma dava grossi strattoni.

      Per il resto devo dire che ? davvero molto molto spassosa!
      Last edited by Metal-Tek; 08-07-12, 10:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        come non concordare con la tua prima osservazione...la cosa migliore sarebbe averle entrambe in garage!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          interessante... e sto bicilindrico spinge realmente cosi tanto piu del v4 o piu o meno siamo li?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fabiostro View Post
            interessante... e sto bicilindrico spinge realmente cosi tanto piu del v4 o piu o meno siamo li?


            Ma guarda non ho potuto averne la certezza, a parte la fase in cui riprendi il gas in mano che ? abbastanza irregolare, poi l'erogazione ? molto lineare e non senti il classico "calcio in culo" che hanno alcune rivali.....semplicemente chiede marcia dopo marcia pi? rapidamente di quanto faccia la RSV4 e il fatto di essere arrivato di 5? piena infondo al rettilineo, uscendo di curva pianissimo, sul quale con la mia e +2 di corona arrivo ad appoggiare la 5? solo se esco forte di curva, mi fa presupporre che il motore vada pi? forte...........Ma ? difficile dirlo senza avere il dato della velocit? raggiunta.

            Comment


            • Font Size
              #7
              vabe la marcia dice poco, oltre al fatto del rapporto finale, la rsv4 potrebbe avere una rapportatura del cambio piu lunga

              Comment


              • Font Size
                #8
                Iniziano ad arrivare le FOTO, rimanete collegati




                Spariamoci subito quella sborona, discesa cavatappi e gomito con scintilline



                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Questa ? la Panichella che ho provato


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? una bella moto, ma non mi ha fatto lo stesso effetto di quando vidi la rsv4 la prima volta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho un 1198s (sono un ducatista ne ho gia cabiate 2) e mi piacerebbe prendere l'aprilia rsv4! secondo te faccio bene?sta moto mi stuzzica, un mio amico c'? l'ha e a me piace un sacco!
                      un consiglio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by vibo1986 View Post
                        io ho un 1198s (sono un ducatista ne ho gia cabiate 2) e mi piacerebbe prendere l'aprilia rsv4! secondo te faccio bene?sta moto mi stuzzica, un mio amico c'? l'ha e a me piace un sacco!
                        un consiglio?


                        Ciao, se vuoi una risposta secca.......Ti dico che fai bene!
                        Fin'ora ? stata l'unica che al primo sguardo mi ha stregato e non mi ha fatto dormire la notte fin quando non sono andato dal concessionario a comprarla

                        Ps se posso darti un consiglio, cerca di comprare la versione APRC cos? da poter godere della migliore elettronica attualmente sul mercato!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il problema e che l' Aprilia si svaluta molto!?
                          Pero sono davvero curioso di provarla?l'elettronica ? davvero al top?!
                          A livello di ciclistica?!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X