Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[SBK] ancora nessuna notizia, anzi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [SBK] ancora nessuna notizia, anzi...

    ..io comincio a temere il peggio

    SBK 2013: Incognita Biaggi

    SBK 2013: Incognita Biaggi









    Si alza la temperatura nel paddock della Superbike soprattutto nell'area virtuale delle trattative del mercato piloti. Anche se mancano ancora cinque gare - se, come sembra Portimao ? stato confermato - gi? si pensa al futuro, condizionato dalla situazione economica generale e del settore in particolare.
    Ormai confermato Marco Melandri nel team BMW (sia pure trasferito nella formazione italiana), la pedina pi? importante ? Max Biaggi che ha chiesto all'Aprilia una risposta a breve. La continuazione con la Casa di Noale sarebbe la soluzione logica ma non ? detto che sia la pi? praticabile: i tempi sono quelli che sono e il Gruppo Piaggio pur riconoscendo al Corsaro indubbio valore potrebbe anche decidere diversamente, puntando maggiormente su Eugene Laverty e su un secondo pilota (Davies?). Certamente i piloti liberi non mancano - a Brno si ? visto, tra gli altri, anche il manager di De Puniet - ma un altro Biaggi ? difficile da trovare.
    Anche alternative per Max non mancano ma l'ex Campione del Mondo sa che una moto quasi costruita su di lui come la RSV4 non c'?. Per il romano si era parlato di Ducati - ipotesi affascinante ma al momento poco praticabile - o di Kawasaki ma l'impressione ? che possa rimanere dov'?... sempre che l'Aprilia continui con il team ufficiale. Voci danno il budget quasi coperto ma il management potrebbe decidere diversamente soprattutto se il titolo 2012 dovesse sfuggire. In casa Aprilia dovrebbe essere confermato anche Eugene Laverty sempre pi? a suo agio con la RSV4.
    CHECA TRA DUCATI E BMW - Nell'intervista ad Alberto Vergani, manager di Checa, a Brno pubblicata da GPone.com sono due le ipotesi che si presentano per lo spagnolo: continuare con la Ducati (nel team Althea) o passare alla BMW. A Borgo Panigale stanno facendo grandi sforzi per tenerlo - basta leggere le dichiarazioni di Marinelli - ma la moto non convince del tutto Carlos che, per?, sembra avere un "cuore" rosso... Affiancare Melandri nel team BMW ? l'altra ipotesi, peraltro corredata da un ingaggio di tutto rispetto. Sembra, invece, raffreddata l'ipotesi Kawasaki che aveva preso corpo ad Aragon.




    In casa Ducati, dovrebbe essere scontata la conferma di Davide Giugliano che sta crescendo in modo molto concreto. A breve dovrebbero esserci notizie sul futuro del team Liberty Racing che potrebbe puntare sui giovani, mentre anche il team Pata ? in fase decisionale. La squadra che fa capo a Carli ed alla famiglia Gobbi (gruppo Pata) dopo aver preso Sylvain Guintoli per il 2012 affiancandolo a Zanetti, sta valutando il prossimo anno: continuare con Ducati rafforzata, chiudere la squadra sponsorizzando il team BMW nel caso in cui Chaz Davies dovesse affiancare Melandri oppure passare ad Aprilia o BMW.
    CERCASI SQUADRE - L'incertezza sul futuro di alcune squadre ? uno degli interrogativi maggiori. Se Aprilia dovesse chiudere il team ufficiale, continuerebbe con una squadra assistita? Con ParkinGO (affiancando Laverty a Davies?) oppure con Pata. E ci sar? una seconda squadra BMW? Il consolidamente di squadre affidabili, facendo "campagna acquisti" dalle altre categorie del mondiale (Supersport o Superstock), dalla Moto2 o dai campionati nazionali dovrebbe essere la priorit? per Infront, anche per garantire un ricambio alla massima categoria.
    Ricambio che ha portato avanti con successo la Kawasaki che ? passata dalla PBM a Motocard - ma con la presenza della Casa rafforzata - vedendo migliorati i propri risultati. Manca ancora un top rider ma Tom Sykes si fa vedere sempre pi? spesso davanti nelle gare e Loris Baz ? cresciuto in modo incredibile. Se consideriamo che Haslam potrebbe essere libero e che Rea non sembra entusiasta di rinnovare con Honda, i potenziali top rider per la "verdona" non mancano.




    A proposito di Haslam, Leon potrebbe essere un pilota in cerca di riscatto dopo due stagioni alla BMW e per lui si potrebbero aprire le porte della Ducati-Althea - Bevilacqua lo stima molto - oppure della Kawasaki o, ancora, della Honda che deve quantomeno sostituire il deludentissimo Aoyama.
    DALLA MOTOGP ALLA SUPERBIKE - Non mancano nemmeno piloti che potrebbero venire o tornare in Superbike dalla MotoGP. Oltre a Randy De Puniet che da almeno un paio di stagione guarda delle "derivate", si fanno i nomi di Andrea Dovizioso, Ben Spies e Cal Crutchlow oltre a quello di Colin Edwards. Il primo sembra impropabile mentre l'americano ex Yamaha e il britannico interessano molti, tra i quali BMW. Edwards, invece, lascia qualche dubbio anche se potrebbe tornare in Honda con la quale ha vinto il mondiale. Andrea Buzzoni, direttore di BMW Italia, "boss" dellla squadra ufficiale dal 2012 ha espresso interesse per Spies e Crutchlow, facendo capire che l'elemento commerciale potrebbe far propendere per un pilota di lingua inglese.
    E dalla squadra BMW Italia usciranno Michel Fabrizio e Ayrton Badovini alla ricerca di una guida 2013. Il primo potrebbe emigrare verso il team Pata mentre il secondo ha iniziato a muoversi da Brno.
    Incertezza sul futuro della Suzuki che non riesce ancora a decollare, soprattutto dal punto di vista tecnico. L'apporto della Yoshimura non sembra aver dato i risultati sperati anche se un anello debole potrebbero essere i piloti, visto che Camier sappiamo dove pu? arrivare, mentre John Hopkins non si ? mai visto nelle prime posizioni. Vedremo se da Silverstone - dove "Hopper" nel 2011 disput? una fantastica gara le cose cambieranno.


    Rich, che dici, passi anche questo all'ufficio legale aprilia?

    io da tifoso di aprilia e di biaggi comincio seriamente a CACARMI SOTTO

    sti due vincono solo insieme in sbk!

  • Font Size
    #2
    Non dico nulla, solito articolo di un certo "Claudio Porrozzi" su Gpone.
    Considerazioni personali dell'autore.
    Ufficio stampa marketing come comunicato ufficiale non ha divulgato nulla e la trattativa ? in corso con Aprilia da tempo, ma ci vuole tempo.
    Tutto il resto son ciacole

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quanto prenderebbe biaggi in piu rispetto ad un laverty?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TuonoBlack View Post
        Quanto prenderebbe biaggi in piu rispetto ad un laverty?
        La questione ? semplicemente il titolo.
        Un tilo vale, e vale molto sfoggiarlo sulla moto. Offrirsi con un titolo da numero 1 cambia che offrirsi da numero 2 o 3
        Per quello Biaggi aspetta.
        Possono discutere dei premi gara ma nulla pi? e bisogna aspettare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rich View Post
          La questione ? semplicemente il titolo.
          Un tilo vale, e vale molto sfoggiarlo sulla moto. Offrirsi con un titolo da numero 1 cambia che offrirsi da numero 2 o 3
          Per quello Biaggi aspetta.
          Possono discutere dei premi gara ma nulla pi? e bisogna aspettare
          Ok ma al di la del titolo ad aprilia il primo anno "mediaset sbk "a mio modo di vedere va fatto con biaggi in sella... Con chi lo fai ? Con 2 ch se va bene portano a casa qualche podio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            Ok ma al di la del titolo ad aprilia il primo anno "mediaset sbk "a mio modo di vedere va fatto con biaggi in sella... Con chi lo fai ? Con 2 ch se va bene portano a casa qualche podio?
            Per contratto Biaggi ha il materiale ed il trattamento migliore.
            Davies e Laverty hanno moto simile ma gli aggiornamenti arrivano dopo, come succedeva con Camier.
            Quest'anno poi che i due scudieri son stati sotto le aspettative, per il prossimo anno si punta ancor di pi? sul pirata, bandiera dell'Aprilia
            Magari con una moto sola Factory
            E due satellite con la coppia Inglese

            Comment


            • Font Size
              #7
              comunque ? un p? tradizione di BIAGGI tirare le cose per le lunghe quando si tratta di rinnovare i contratti...vaglia un p? tutte le opzioni possibili fino all'ultimo momento

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                comunque ? un p? tradizione di BIAGGI tirare le cose per le lunghe quando si tratta di rinnovare i contratti...vaglia un p? tutte le opzioni possibili fino all'ultimo momento
                veramente biaggi ? gi? da un pezzo che aspetta una risposta dell'aprilia. son loro che non si muovono mica lui

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco_vicenza View Post
                  comunque ? un p? tradizione di BIAGGI tirare le cose per le lunghe quando si tratta di rinnovare i contratti...vaglia un p? tutte le opzioni possibili fino all'ultimo momento
                  Beh direi che arrivato a 40 primavere suonate ed ancora in testa ad un mondiale , non gli si pu? certo dare torto :-)
                  Io spero resti dove e' , e' un bel binomio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    veramente biaggi ? gi? da un pezzo che aspetta una risposta dell'aprilia. son loro che non si muovono mica lui
                    Non ? vero.
                    La trattativa esiste da tenmpo (come per tutti i piloti e formazioni) ma allo stato delle cose si aspetta di vedere come evolve il mondiale

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ti prego Alberto, non postare gli articoli di Gpone di Falcioni che oltre ad essere imbarazzante nelle sue esternazioni personali le notizie le prende da Topolino mi sa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Texas tornado su rsv4 nel 2013.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ancora nessuna news...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            SBK, Mercato: Biaggi vuole l'Aprilia beccati biaggi a colloquio con yoda... nella foto non si vede ma c'? gigi dall'igna dietro al camion che origlia per rialzare al risparmio ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi sa che a mosca si sapr? qualcosa di pi? sui vari movimenti di mercato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X