Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

    ho fetto il best a comme dilagnate ! e uno
    ho girato con la serenita della consapevolecca che ce ma guidando come se non ci fosse serenita' e pace !!!!!!!! massima concentrazione e piacere di guida

    1098 vs tuono v4 aprc

    il guidatore del 1098 fa un errore al tronantone dopo il curvone a misano
    gli arrivo sotto all interno
    stacchiamo assieme
    ingresso e all unisono manata di gas a moto inclinata

    ecco cosa e' successo a me e a lui

    tuno v4 aprc con lucina arancione del tc che taglia un bel poi ma vado via liscio
    1098 grande virgola nera penso! con conseguente hig side
    dolori e da ni incalcolabili perche a parte il si teri o a misano c' e' tutto asfalto !!!

    cero ora lui potra dire che non e' stato merito mio se sono rimasto in piedi
    e lui fautore della guida di polao potra' invece solo rimpiangere di no aver avuto
    sant elettronica
    in compenso potre dire che lui guida di polso !!!! ma non di testa





    aprc o altri sistemi analoghi l'unica scelta sensata !!!!!!!!!!!

    in attesa dei detrattori

  • Font Size
    #2
    Originally posted by genesis View Post
    ho fetto il best a comme dilagnate ! e uno
    ho girato con la serenita della consapevolecca che ce ma guidando come se non ci fosse serenita' e pace !!!!!!!! massima concentrazione e piacere di guida

    1098 vs tuono v4 aprc

    il guidatore del 1098 fa un errore al tronantone dopo il curvone a misano
    gli arrivo sotto all interno
    stacchiamo assieme
    ingresso e all unisono manata di gas a moto inclinata

    ecco cosa e' successo a me e a lui

    tuno v4 aprc con lucina arancione del tc che taglia un bel poi ma vado via liscio
    1098 grande virgola nera penso! con conseguente hig side
    dolori e da ni incalcolabili perche a parte il si teri o a misano c' e' tutto asfalto !!!

    cero ora lui potra dire che non e' stato merito mio se sono rimasto in piedi
    e lui fautore della guida di polao potra' invece solo rimpiangere di no aver avuto
    sant elettronica
    in compenso potre dire che lui guida di polso !!!! ma non di testa





    aprc o altri sistemi analoghi l'unica scelta sensata !!!!!!!!!!!

    in attesa dei detrattori


    fossi in te monterei anche un bel TC sulla tastiera del computer ......
    Last edited by fuko-dao; 10-08-12, 07:53.

    Comment


    • Font Size
      #3
      La sicurezza psicologica ? di gran moda, non sempre i pres?di utilizzati sono efficaci realmente, questo ? il modesto parere

      Fulvio, andrebbe fatta una prova un po' pi? rigorosa, in pista con cronometro alla mano e telemetria non credi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        E sul dritto come andavi rispetto al ducatone ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maumau View Post
          La sicurezza psicologica ? di gran moda, non sempre i pres?di utilizzati sono efficaci realmente, questo ? il modesto parere

          Fulvio, andrebbe fatta una prova un po' pi? rigorosa, in pista con cronometro alla mano, non credi?
          Non mi pare abbia parlato di efficacia assoluta in termini di tempi (anche se sappiamo bene che l'aprc e' validissimo anche da questo punto di vista) ma di sola sicurezza , uscire dalla curva magari piano ma in piedi piuttosto che col culo per terra , grande differenza direi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi pare una battaglia contro i mulini a vento. Non credo ci sia qualcuno che non riconosca l'utilit? del TC.

            Comment


            • Font Size
              #7
              In curva 3 a Misano ho fatto un bel High-Side lo scorso anno senza TC.

              Mercoledi' scorso con il gran caldo la SC2 scivolava un po' e in quella curva il TC IRC entrava spesso in azione... e quando sono rimasto senza TC in culetto mi si e' stretto parecchio...

              Nel bene o nel male il TC porta a questo...

              Per chi va' piano per me il TC e' molto salutare... perche' si apre spesso gas a velocit? e regimi motore molto piu' bassi rispetto a chi va' forte.

              Per chi cerca il tempore il TC puo' essere un freno, ma nelle prove libere quanti sono cosi' veloci ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                sar?, ma dopo cbr 954, r6, 1098 solo pista e mai nessuna caduta, con l'aprc mi sono subito cappottato con clavicola spezzata.

                quindi, occhio genesis, ? successo al 1098 ma non ? detto che sulla v4 non succede perch? c'? l'elettronica.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoteo21 View Post
                  sar?, ma dopo cbr 954, r6, 1098 solo pista e mai nessuna caduta, con l'aprc mi sono subito cappottato con clavicola spezzata.
                  Scusa,ma come hai fatto? Qual ? stata la dinamica della caduta?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fuko-dao View Post
                    fossi in te monterei anche un bel TC sulla tastiera del computer ......
                    E' la tastiera rotta:sono anni che gli consigliamo di cambiarla!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      sar?, ma dopo cbr 954, r6, 1098 solo pista e mai nessuna caduta, con l'aprc mi sono subito cappottato con clavicola spezzata.

                      quindi, occhio genesis, ? successo al 1098 ma non ? detto che sulla v4 non succede perch? c'? l'elettronica.
                      per cappottato intendi un highside?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        Scusa,ma come hai fatto? Qual ? stata la dinamica della caduta?
                        Originally posted by riv View Post
                        per cappottato intendi un highside?
                        sono caduto su strada, ancora oggi non so come ho fatto, ma rialzando la moto dopo una curva e iniziando l'impostazione della successiva, quindi un destra-sinistra rapido (ma nemmeno troppo, circa a 50-60km/h) mi ? partito tutto, posteriore e subito a seguire anteriore con sbacchettata, quindi una sorta di high-side con impuntamento dell'anteriore. mi ha subito sbalzato il lato b in aria per poi finire x terra con tutto il peso sulla spalla


                        tornando al discorso TC, ritengo che sia veramente importante e un aiuto in pi?, ma il detto ?: fidarsi ? bene, non fidarsi ? meglio! e ora posso dire che ? vero.
                        ps: devo anhe dire per?, che secondo me, per terra c'era qualcosa, e in questo caso niente ti salva.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un High-Side lo fai in uscita curva quando apri gas... e capisci bene che quello che ti sta' lasciando e' solo posteriore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Personalmente col TC ho avuto un grandissimo beneficio nell'utilizzo in pista. Sono tornato sui miei best lap di qualche anno fa (altra moto e pista in condizioni migliori di ora) che non sono affatto male e mi hanno permesso pi? volte di partire dalla prima fila.
                            Senza il TC giravo 2 secondi pi? lento...

                            Prendendo la mano con l'erogazione del v4, grazie al tc che ti insegna (in sicurezza) a capire il limite oltre il quale il posteriore perde grip in accelerazione, ho fatto la prova a girare dinuovo disattivandolo.
                            Il risultato ? stato che guidavo pi? veloce di quanto facessi prima di conoscere Tc e avendo le idee pi? chiare sono arrivato pi? volte a far derapare il posteriore in uscita dalle curve che mi davano pi? sicurezza. Ma il cronometro ha segnato 1 secondo in pi? rispetto al best con controllo attivo e ho pure strappato la gomma posteriore sulla spalla.

                            Quindi per la mia esperienza credo che non sia vero che con il TC non si riesca a fare il tempo. E' pur vero che devi cambiar stile di guida e abituarti a rialzare la moto infretta e spalancare da subito, altrimenti se stai sdraiato per troppo tempo lui continua a tagliare e di certo non guadagni ma perdi.
                            Last edited by Metal-Tek; 10-08-12, 10:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma magari per avere un high side del genere in strada non pensi che potrebbe essere colpa dell'asfalto sporco di olio o che so...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X