Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dorsoduro 750 moto mangiagomme !?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dorsoduro 750 moto mangiagomme !?!

    Parlando con il mio gommista di fiducia, mentre gli stavo facendo presente che sono rimasto un po' deluso dal kilometraggio del posteriore Sportsmart, viste anche tutte le varie pubblicit? dove la Dunlop annuncia +20% - +30% delle varie gomme della concorrenza, egli ha affermato che la Dorsoduro 750, vuoi per caratteristiche della moto e vuoi per l'erogazione, ? una moto che consumo molto la gomma posteriore, per poi orientare la mia scelta verso le Bridgestone BT016.
    Distratto dalle gomme, non ho approfondito il tema, ma, chiedo ai possessori di DD e non, a voi che risulta ?
    Effettivamente con la vecchia RSV'02 facevo qualcosa in pi? dei 4mila km che ho fatto con la DD, e pensare che a potenza ci sono 40 cavalli a favore della vecchietta.

  • Font Size
    #2
    beh non ho DD ma credo che dipenda da come ruoti la manopola del gas........di solito con il passare degl'anni si acquista fiducia ed esperienza e le moto consumano pi? gomme, pi? carburante e si viaggia pi? forte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho una DD1200. A 2000 km la gomma (diablo corsa 3) era al 50%, fatti quasi sempre col TC attivato. Poi ho disattivato il TC e sempre in mappa 'S' e a 2500 km non era rimasto pi? nulla!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah....a me pare una gran cazzata sta storia,riferita a qualsiasi moto.
        Te lo sapr? dire cmq con pi? certezza tra un po' che le mie BT016 le ho su da quasi 1000km.
        Cmq le Dunlop di primo equipaggiamento,erano arrivate a 5700km e l'anteriore era ancora buono.....il posteriore consumato solo al centro (si vede che il precedente proprietario c'andava solo dritto......boh.)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DDF750F View Post
          Parlando con il mio gommista di fiducia, mentre gli stavo facendo presente che sono rimasto un po' deluso dal kilometraggio del posteriore Sportsmart, viste anche tutte le varie pubblicit? dove la Dunlop annuncia +20% - +30% delle varie gomme della concorrenza, egli ha affermato che la Dorsoduro 750, vuoi per caratteristiche della moto e vuoi per l'erogazione, ? una moto che consumo molto la gomma posteriore, per poi orientare la mia scelta verso le Bridgestone BT016.
          Distratto dalle gomme, non ho approfondito il tema, ma, chiedo ai possessori di DD e non, a voi che risulta ?
          Effettivamente con la vecchia RSV'02 facevo qualcosa in pi? dei 4mila km che ho fatto con la DD, e pensare che a potenza ci sono 40 cavalli a favore della vecchietta.
          la cosa certa ? che se hai fatto 4000 km con le sportsmart, a parit? di percorsi e di stile di guida, ne farai meno di 3000 con le BT016

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Hotslider View Post
            beh non ho DD ma credo che dipenda da come ruoti la manopola del gas........di solito con il passare degl'anni si acquista fiducia ed esperienza e le moto consumano pi? gomme, pi? carburante e si viaggia pi? forte
            Beh, con i manubri alti le manovre sono sempre pi? facili, specie i tornanti stretti di montagna, e mediamente la DD viaggia 1000 giri/minuto rispetto l'RSV a parit? di velocit?.
            Riguardo la manetta, sono abbastanza timido come con la moto precedente.
            Il consumo di carburante ? mooooolto minore, d'altronte il motore ? pi? piccolo ma ha un discreto tiro comunque.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Docste View Post
              la cosa certa ? che se hai fatto 4000 km con le sportsmart, a parit? di percorsi e di stile di guida, ne farai meno di 3000 con le BT016
              Ma dai, cosa dici...finora mi ha sempre consigliato bene il gommista, pure per le mie due Ford...dici che ha dei fondi di magazzino da smaltire ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DDF750F View Post
                Ma dai, cosa dici...finora mi ha sempre consigliato bene il gommista, pure per le mie due Ford...dici che ha dei fondi di magazzino da smaltire ?
                le BT016 (vecchio modelo o le pro?) sono gomme valide sotto molti aspetti...ma non vantano una gran durata... di certo non come le Sportsmart

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io la ho provata sabato... E spero sia stata "tappata".... quella che avevo provato sto inverno col ghiaino mi pareva spingesse... Sabato.. me pareva de esser fermo... E la strada del fernpass col VTR non la faccio da ottobre scorso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io l'ho venduta con 10.000km e gomme alla frutta, avendo finito le Qualifier originali, un treno di SportSmart ed uno di Rennsport :sly:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io con la shiver ho finito le m3 di serie in 9200 km, le qualifier 2 in 10.000 e ora ho le bt016 da un migliaio...ho sempre finito il posteriore con un consumo uniforme,solo leggermente spiattellato e non porto mai la gomma oltre le tacche di riferimento. cambio sempre la coppia e non vado piano, ma ho una guida fluida...ho sempre consumato poco le gomme..? la guisa nervosa che fotte il posteriore velocemente ( e nervosa non significa veloce tra le curve..) le bt (gi? avute in passato ) durano sicuramente meno, a vederle presumo le cambier? verso i 7000.

                      Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Docste View Post
                        le BT016 (vecchio modelo o le pro?) sono gomme valide sotto molti aspetti...ma non vantano una gran durata... di certo non come le Sportsmart
                        A questo punto, cambio solo il posteriore e prima dell'inverno anche l'anteriore.
                        Non l'ho mai fatto con le moto precedenti, ma l'anteriore mi sembra che possa dare ancora per un po'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Due motivazioni di fondo:
                          1) con le cosiddette "motardone" si tende ad usare il gas in maniera molto piu discinta rispetto ad altre tipologie di moto,il layout generale invita a gicare sempre e comunque.
                          La supersportiva ? meno giocosa a prescindere.
                          2)il peso ? sbilanciato verso il retrotreno,e questo spiega anche l incredibile leggerezza di sterzo e la gran trazione.Che per? magna la gomma post...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sulla mia dd 750 con le dunlop d serie a 3300 km la tacca del consumo al post ? fuori

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Due motivazioni di fondo:
                              1) con le cosiddette "motardone" si tende ad usare il gas in maniera molto piu discinta rispetto ad altre tipologie di moto,il layout generale invita a gicare sempre e comunque.
                              La supersportiva ? meno giocosa a prescindere.
                              2)il peso ? sbilanciato verso il retrotreno,e questo spiega anche l incredibile leggerezza di sterzo e la gran trazione.Che per? magna la gomma post...
                              Mah...a me la DD sembra bella piantata sull'anteriore, tanto che l'impronta del consumo sull'anteriore ? ben superiore a quella che avevo sulla RSV

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X