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tagliare dbkiller akra Evo RSV4 completo.

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    #1

    tagliare dbkiller akra Evo RSV4 completo.

    Ciauuuuuu

    alura, sono riuscito a raccattare un dbkiller per l'akra completo visto che farlo fare e' improponibile in quanto ovale.

    Vorrei tagliarlo o eventualmente forarlo per non avere rogne in pista/strada

    Consigli?

    Vorrei capire a che altezza tagliarlo per avere un buon suono e lo scarico sufficientemente libero


    Grassie

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    #2
    Akra non fa le cose a caso e le lunghezze scelte sono l'ottimo compromesso nel senso dell'abbattimento sound ma anche nel mantenimento prestazioni, della serie, non ? affatto detto che tagliandolo ci guadagni in CV, di certo per? ci guadagni in casino, se ? questo che vuoi.

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      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Akra non fa le cose a caso e le lunghezze scelte sono l'ottimo compromesso nel senso dell'abbattimento sound ma anche nel mantenimento prestazioni, della serie, non ? affatto detto che tagliandolo ci guadagni in CV, di certo per? ci guadagni in casino, se ? questo che vuoi.

      Tenendolo tappato e' silenziosissimo, quasi inudibile

      Ora, considerando che e' mappata race e che mi hanno fermato due volte in due giorni (e me la sono sempre scampata) direi che avendo un dbkiller doppio forse e' il caso di montarlo dopo averlo opportunamente modificato

      Vorrei capire dove tagliare, se all'inizo della curvatura, se verticalmente o diagonalmente...

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        #4
        Io nel mio avevo un dbkiller piccolo, da 32 mm, con la forma che hai postato tu.
        Chinarello quando mi ha fatto la centralina me l'ha tagliato verticalmente dove finisce la parte dritta, in corrispondenza della curva. Disse che per lui era la soluzione migliore.

        Successivamente poi ho comprato un dbkiller da 38, di quelli che montano sugli evolution non omologati, che ho lasciato intero ottenendo meno rumore e scarico pi? libero.

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          #5
          Originally posted by Martino View Post
          Io nel mio avevo un dbkiller piccolo, da 32 mm, con la forma che hai postato tu.
          Chinarello quando mi ha fatto la centralina me l'ha tagliato verticalmente dove finisce la parte dritta, in corrispondenza della curva. Disse che per lui era la soluzione migliore.

          Successivamente poi ho comprato un dbkiller da 38, di quelli che montano sugli evolution non omologati, che ho lasciato intero ottenendo meno rumore e scarico pi? libero.
          Hummm

          Ma il mio scarico non e' omologato, dovrebbe essere l'evo1

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            #6
            Dovrebbe avere il dbkiller da 38. Misuralo

            Se ? gi? quello io eviterei di tagliarlo, poi fai te, magari provi e poi eventualmente lo risaldi.

            Nel caso il codice del pezzo da 38, il pi? grande per gli exagonal, ? V-TUV049/1

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              #7
              Originally posted by Martino View Post
              Dovrebbe avere il dbkiller da 38. Misuralo

              Se ? gi? quello io eviterei di tagliarlo, poi fai te, magari provi e poi eventualmente lo risaldi.

              Nel caso il codice del pezzo da 38, il pi? grande per gli exagonal, ? V-TUV049/1
              Confermo

              il diametro d'uscita e' 38 mentre quello di entrata e' 42 (spannometricamente).

              Pero' e' davvero troppo troppo silenzioso

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                #8
                Allora prova a segarlo. Nel caso lo fai risaldare nella sua posizione.
                Per? a parte un po' di rumore non mi aspetterei miracoli.

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                  #9
                  Una cosa ? certa: non tagliare in diagonale.

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                    #10
                    Originally posted by Martino View Post
                    Allora prova a segarlo. Nel caso lo fai risaldare nella sua posizione.
                    Per? a parte un po' di rumore non mi aspetterei miracoli.
                    Vi terro' informati, se riesco taglio domani
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Una cosa ? certa: non tagliare in diagonale.

                    in effetti mi sapeva di cazzata il taglio in diagonale

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                      #11
                      Certo se si danno la pena di farlo conico da 42 a 38 credo un motivo ci sia.
                      Anche se Chinarello dice che tagliarli serve, rimango col dubbio che vada meglio come nasce.

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                        #12
                        Originally posted by Martino View Post
                        Certo se si danno la pena di farlo conico da 42 a 38 credo un motivo ci sia.
                        Anche se Chinarello dice che tagliarli serve, rimango col dubbio che vada meglio come nasce.
                        Beh', se consideri che ora giro senza...

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                          #13
                          Mauro, approfitto del tuo post per dare un consiglio a chi come me gira senza db kill: rimettete la vite che tiene il db perch? alla lunga i gas di scarico bruciano il fondello in carbonio...? brutto a vedersi ma meglio che rovinare il fondello...

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                            #14
                            Originally posted by VQuattrista View Post
                            Beh', se consideri che ora giro senza...
                            Certo, senza ? tutta un'altra cosa.
                            Intendevo che volendola tenere tappata, come la devo tenere io per strada, probabilmente ? meglio con la sua forma conica originale.

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                              #15
                              Non modificate il dbkiller....
                              Io ho l'akra slip-on omologato col catalizzatore e dbkiller con diametro 38 e ho fatto un sacco di prove: tagliato di netto il tubo, tagliato in diagonale, messo una vite per traverso per la "prova paletta".... Niente!
                              Con sempre lo stesso risultato: il motore comincia a scoppiettare e "mura" a 7000-8000 giri , poi non sale pi?.
                              Alla fine ho rimesso l'originale (ne avevo comprato uno apposta per modificarlo) e la moto funziona bene.

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