Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Premier Cup Mugello 2012

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Premier Cup Mugello 2012

    Raga, ecco un po di foto....Scappo a prendere la moto, poi daidereport








  • Font Size
    #2




    Comment


    • Font Size
      #3



      Comment


      • Font Size
        #4
        bella li ma da QUANDO ?? tutta bianca????
        cambi piu' colori alla moto che mutande

        come va l'aprc ?????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grandissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciccio i tuoi piegoni sono ancora pi? belli al Mugio....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              bella li ma da QUANDO ?? tutta bianca????
              cambi piu' colori alla moto che mutande

              come va l'aprc ?????


              Eh ma tu ogni tanto passa dal mio post officina

              http://www.daidegasforum.com/forum/a...actory-59.html

              Ora passo al report cos? ti racconto un po dell'APRC, FACCENDA STRANA!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Peter82 View Post
                Grandissimo

                Grazie Peter

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Ciccio i tuoi piegoni sono ancora pi? belli al Mugio....


                  Quel posto ? il paradiso, adesso capisco perch? molti piloti lo definiscono "universit?" .........Due volte che ci vado (si ? vero 2 e mezza se contiamo che a giugno 2011 sono riuscito a fare 3 giri di qulifica e 1 giro di gara con le gomme comprate usate) e ogni volta imparo tante di quelle cose che una stagione fatta qui in sicilia non ti insegna.
                  Se avessi l'opportunit? di andare pi? di una volta l'anno......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Report

                    Dopo aver passato lo stretto di Messina in traghetto, ammirando le bellezze del luogo con i mutandoni supersexy al vento,



                    14 ore di furgone e la visione del CASCONE Rosso ai cancelli del paradiso tira via ogni forma di stanchezza e trasforma tutto in un pura adrenalina!
                    Dopo una bella Maialona al Rustico di Scarperia, eravamo pronti alla solita impresa di costruzione della nostra suite nei paddock:





                    Ecco la bellissima zona notte, il nido d'Amore di Oengus ahhahahah

                    Last edited by Metal-Tek; 27-08-12, 18:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Giunto finalmente il momento di mettere le ruote in pista, per un paio di turni di libere da affrontare con gomme rigorosamente usate, la cosa pi? fastidiosa ? stato combattere il caldo che non ha mai dato tregua con temperature di 39?

                      Primo giro di pista in modalit? turista, ammirando il panorama e verificando che sia tutto in ordine, andato a buon fine.

                      Le Sc1 della gara scorsa sembrano gradire bene l'asfalto superbo del Mugello e si incomincia a spingere un po per capire cosa sia cambiato nel comportamento dell'APRC, dopo il montaggio della centralina al suo posto nel serbatoio.

                      Prendendo spunto dai mille post in cui si dice che il TC sia molto invasivo nei primi livelli, lo imposto subito ad una via di mezzo, ovvero a 5 e comincio a ripassare la pista girando subito in 2.07, MA......Dopo aver staccato e ripreso il gas alla san Donato cercando di far chiudere la traiettoria RIpuntando il cordolo, il posteriore mi scappa via da sotto quasi superandomi
                      Per fortuna non chiudo il gas, ma parzializzo leggermente e sento intervenire il tc che riporta la ruota al suo posto. Se avessi chiuso il gas si sarebbe sicuramente imbizzarrita.

                      Rientro ai box e decido di tornare al livello 6, con il quale affronto le gare quando monto gomme nuove.

                      Rientro in pista e tiro da subito, il TC non sembra intervenire quasi mai. faccio qualche prova forzando le uscite dove mi sentivo pi? sicuro e osservando la spia di intervento che rimane sempre spenta se non in un paio di occasioni in cui ho stretto tantissimo la traiettoria e credo di essere salito sul cordolo interno in fase di riapertura del gas.
                      Decido che quello ? il livello giusto che utilizzer?.

                      Finito il primo turno un po confusionario, faccio altri due nel pome...Stesse gomme, ma cercando di dedicarmi adesso a sentire il comportamento delle sospensioni. Non ho un gran feeling con l'anteriore, percepisco poco quel che succede ma continuo a girare per memorizzare bene i difetti e poter rimediare.

                      Una volta ai box, decido di usare il setting che avevo usato lo scorso anno e con il quale mi trovavo bene. Mi viene un po strano leggere che dovevo togliere bel 4 giri di molla alla forcella, ma intanto l'elastico sullo stelo me ne da la conferma fermandosi a quasi 4 cm dal pacco pur avendo fatto delle belle staccate. Dietro lascio cos?, anche se rispetto ai miei appunti ero abbastanza scarico di molla e aperto di idrauliche.

                      Si rientra in pista x l'ultimo turno, le gomme sono un po stanche....Sembra per? funzionare davvero bene stavolta!
                      Adesso posso entrare come voglio alle arrabbiate, nelle quali ero molto lento....Riesco a sentire la moto comprimersi e tantissimo feeling con l'anteriore
                      Anche il crono mi da ragione sfornando vari 2.04 e un 2.04 netto....Lo scorso anno in gara ho fatto il mio best a gomme nuove in 2.04 e mezzo. Quindi esco soddisfatto, anche se ancora c'? tanto margine dato che ci sono punti della pista in cui ero ancora troppo lento perch? sentivo allargare le traiettorie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Continua....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ammazza i pilotoni per strada girano col tc a 1 altrimenti sono disturbati dall'invasivita' del sistema e chi invece ci corre davvero lo mette a 5/6 .. Molto interessante

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by HyperRR View Post
                            Ammazza i pilotoni per strada girano col tc a 1 altrimenti sono disturbati dall'invasivita' del sistema e chi invece ci corre davvero lo mette a 5/6 .. Molto interessante
                            Ma infatti mi sono fatto 1000 domande....Proprio non capisco....

                            Le cose sono due:

                            O dipende da qualcosa di anomalo sulla mia APRC

                            O magari dipende dal modo di guidare. Ad esempio se entri pi? lento e poi hai bisogno di riprendere il gas e lo fai bruscamente, lui giustamente ? pi? invasivo....Mentre magari chi come me fa la curva con il gas in progressione per aumentare la velocit? di percorrenza, non mette in crisi il tc...

                            Boh...un mistero...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              penso dipenda anche dal circuito... in un mugello la moto la devi far scorrere, in un misano ad esempio in diverse curve la devi far uscire di motore e li che si sente di piu il tc... a misano tengo il tc a due, ma lo sento nelle curve piu lente, al mugello di curve lente non ce ne sono...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X