Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme da pista per la tuono?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme da pista per la tuono?

    Il 10 settembre ho la pistata a valle.
    la prima volta sono entrato con gomme stradali,morte dopo pochi giri,ma mi ? servito per togliermi la ruggine di dosso.
    Stavolta vorrei essere un po piu concreto,ma sono fuori da 5 anni...
    Quali sono le "special compound"che vanno per la maggiore,ora,ed in quali specifiche?
    Si consideri che se vale in pista quello che ho visto in strada (ne parler? nel mio report annuale post vacanze),la tuono la gomma posteriore se la fuma letteralmente,sar? per il tc,non so...

  • Font Size
    #2
    Vai di dunlop!


    Inviato da mechesonoio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per iniziare penso siano meglio le k2, risentono meno degli sbalzi di temperature, e di piccoli problemi d'assetto.
      Se per? uno ha le termocoperte e ha voglia di aggiustare le sospensioni passo passo che gira, allora Dunlop forse sono un filo superiori come prestazioni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Butta su set ca@@o di gpracer e vivi felice dentro e fuori la pista e nnnamooo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Esclusivamente Dunlop.

          Comment


          • Font Size
            #6
            GP Racer! E sai cosa bevi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma i Supercorsa non piacciono a nessuno?

              Comment


              • Font Size
                #8
                le gp racer mi risulta siano le strada/pista no?
                se ? cosi no,perch? la posteriore ormai l ho cambiata (ieri,ad avezzano,rischiavo di non tornare a roma...)e quindi ora per strada ho di nuovo sotto le pirelli rosso corsa.
                Quindi vorrei mettere delle gomme in mescola...
                Non so se ora ? cosi,ma mi risulta che storicamente le dunlop,pur vantando prestazioni altissime,necessitano di una messa a punto paricolarmente accurata...e a me non va,almeno per ora,di stare li a smanettare,ne penso di esprimermi a dei livelli dove sentirei delle differenze tra una dunlop ed una pirelli o metzeler...
                Non ho termocoperte.
                Se poi mi dite che oggi le cose sono diverse,e che le dunlop sono come tutte le altre mspecial compound allora ok...
                tanto non penso di fare meglio di 40"/42" a valle,almeno per ora...



























                :megab::megab::megab:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  trova untreno di termocoperte,anche usate

                  adoperare le mescole senza le termo vuol dire sprecare gomma perch? durer? meno con cicli di riscaldamento + stressanti.....oltre che avere una % di rischio in quei giri dove x forza non sono calde

                  ho un treno di racetec interact k1/k1 col post 190 nuove a prezzo interessante nel mercatino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    le gp racer mi risulta siano le strada/pista no?
                    se ? cosi no,perch? la posteriore ormai l ho cambiata (ieri,ad avezzano,rischiavo di non tornare a roma...)e quindi ora per strada ho di nuovo sotto le pirelli rosso corsa.
                    Quindi vorrei mettere delle gomme in mescola...
                    Non so se ora ? cosi,ma mi risulta che storicamente le dunlop,pur vantando prestazioni altissime,necessitano di una messa a punto paricolarmente accurata...e a me non va,almeno per ora,di stare li a smanettare,ne penso di esprimermi a dei livelli dove sentirei delle differenze tra una dunlop ed una pirelli o metzeler...
                    Non ho termocoperte.
                    Se poi mi dite che oggi le cose sono diverse,e che le dunlop sono come tutte le altre mspecial compound allora ok...
                    tanto non penso di fare meglio di 40"/42" a valle,almeno per ora...


                    egab::megab::megab:
                    Sono gomme da pista omologate per girare anche su strada e questo le rende "facili" nel senso che non richiedono setting dedicati n? le termocoperte per essere sfruttate.

                    Dai un'occhiata qui: GP_Racer_D211

                    Si presentano cos?...



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le gpracer sono le pi? performanti gomme omologate anche x strada disponibili sul mercato secondo me. Oltre a queste giusto gli slick o i gp non omologati x circolare, e che fai tutte le volte che fai un giro in pista monti e smonti le gomme ?? Hai un'altra coppia di cerchi? Te la vuoi proprio complicare la vita oh ..
                      I gpracer Sono multi mescola (centro/fianchi) e disponibili in 3 mescole soft medium ed endurance. Sono lontane parenti delle rosso corsa
                      E quando la finirai di farti tutte ste pippe sugli assetti sar? sempre troppo tardi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ora ho le bridgestone r10 e sono moooolto buone, anche come durata, prese usate con su due turni a vallelunga, andato in vacanza e sebbene quasi finite hanno fatto 4000km abbondanti e tengono ancora bene!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io con i gpracer presi usati ci ho fatto 3500 km x strada e ne ho ancora un po' , non ci si pu? proprio lamentare neanche come durata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            grazie a tutti ragazzi...
                            In effetti l idea era di montare le dunlop...solo che,come ho scritto,sono rimasto a met? strada per tornare a casa,senza gomme,ed ho dovuto mettere per forza quello che aveva...cio?,una rosso corsa /50...
                            A sto punto,quindi,? naturale pensare di prendere delle gomme solo pista.
                            Che monterei e smonterei ogni volta che vado a girare...sono al corrente degli shock termici senza termocoperte,ma l alternativa qual ??
                            le dunlop di cui mi dite tutti gran bene (e non ho motivo di dubitarne)sono sicuramente all altezza,a livello di grip,delle special compound,ma ho qualche dubbio sul rendimento sul lungo periodo:
                            per esperienza personale le gomme stradali,anche molto pistaiole,dopo met? vita hanno un degrado imbarazzante,laddove le gomme in mescola calano,si,ma poi restano li fino a fine vita,e comunque restano piu prevedibili.
                            Almeno,nella mia esperienza personale.
                            Che non ? di una vita di motogp ne di sbk,ma comunque ? un decennio e mezzo di pista...
                            Hyper,quelle sugli assetti SEMBRANO pippe mentali,ma in passato,insistendo ho SEMPRE trovato il bandolo della matassa percorrendo,talvolta,strade controcorrente...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io sono stato per molti anni con pirelli, poi con metzeler, le k2 interact sono fantastiche, probabilmente adesso passer? o a Michelin con le Power One
                              2 volte sono stato vicino a montare Dunlop, la prima con le RR, ero convintissimo sarebbero state le mie prossime gomme; hanno smesso di farle e le sportsmart non sono all'eltezza delle RR.
                              E quest'anno, ma le gp race, secondo me non hanno molti vantaggi rispetto alle k2 interacr, ben altro discorso sarebbe con le Gp.
                              Per? io ho bisogno di 2 cose fondamentalmente, di una gomma omologata, da poter finire in strada e in seconda di una gomma che non mi dia troppi problemi di temperatura, pressione, assetto. Io vado 2/3 volte l'anno in pista e non ho punta voglia di perdere tempo dietro a queste cose. E per il secondo punto le K2 sono fantastiche, io partivo con la pressione un p? alta e via via andavo sgonfiando all'alzarsi delle temprature, soltanto che non sono omologate con le famose parentesi.
                              Dunlop vanno bene, ma anche io ho sempre sentito che hanno una carcassa dura e che l'assetto della moto va cambiato e mi hanno sempre detto che servono le termocoperte (io non le ho).
                              Adesso mi hanno detto di provare a usare le Power one, ne sto usando un treno usato in strada e devo dire che mi piace come vanno, non sono troppo noiose a livello di pressioni e temperature d'esercizio, sono omologate, l'unica cosa chi me le ha date mi ha detto che come prestazione massima forse le k2 sono un p? pi? avanti, ma alla fine io giro "lento" e non penso di sentire tutta questa differenza.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X