Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

160 cv/ruota

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by elio View Post
    cos? a naso se con la rsv4 originale (scarico e catalizzatore e con sc2 dietro) stai solo 5cv inferiore ad un k7 scatalizzato (che in alto non ha bisogno di correzioni) allora dovrebbe esserti capitato un ottimo motore (aprilia) perch? una rsv4 catalizzata immaginavo dovesse avere una decina (ed anche pi?) di cavalli meno della k7 scatalizzata

    dico una cazzata, erano entrambe ben calde di olio quando le hai bancate?
    La mia sensazione guidando la moto era che avesse qualche cv meno del K7.
    Cos? ho deciso di metterla al banco.
    La differenza sostanziale ? l'erogazione: anche se il k7 ? "elettrico",sale come tutti i quattro cilindri, quindi sembra andare di pi?.
    Questa ? bella piena e regolare, non da la sensazione di scalciare, quindi la linearit? era stata da me interpretata come mancanza di cavalli.

    La metodologia di prova ? stata la stessa per entrambe lo moto,cos? come gli stessi erano il pneumatico posteriore e la pressione di gonfiaggio; chiaramente il tutto in momenti diversi

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by GabroOrco View Post
      infatti la cazzata l'ha fatta aprilia "dimensionando" la potenza del V4 sulla potenza delle sportive dell'epoca... anzi, ? stata la biemmevv? a scombussolare tutto. senn? eravamo ancora a quel livello di potenza (che poi 160 alla ruota sono piu che sufficienti, credo )
      La cazzata l'hanno fatta in passato, in tempi di vacche grasse potevano cominciare a sviluppare qualcosa da soli, anzich? rivolgersi ad esterni.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il segreto sta nella sequenza di scoppio che distribuisce in modo molto uniforme la potenza . L'impressione e' quella che 'tiri ' meno sopra perch? da 3mila al limitatore e' un crescendo graduale e continuo.
        Anche rispetto a quello che dovrebbe essere il miglior 4 in linea da questo punto di vista ovvero la r1 big bang

        Comment


        • Font Size
          #19
          Comlimentoni per la bestiolina facssss! La mia ? identica alla tua, una factory del 2010, ma come dice Metal, credo che anche nel lancio della mia deve esserci stato qualche problema, visto che in configurazione Full Alkra Evo1 e mappa Race, ha dato 149.5 CV alla ruota.... Appena posso devo provarla su un altro banco pi? "veritiero" visto che da come va non mi sembra che abbia quei cavalli li....

          Comment

          X
          Working...
          X