Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatico difettoso ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pneumatico difettoso ?

    Vi e' mai capitata una cosa simile ?

    http://imageshack.us/a/img840/4895/img5060jx.jpg

    Oggi a Misano togliendo la termo anteriore prima di entrare (dopo l' ennesima bandiera rossa) ho visto un taglio nella parte laterale sx dell' anteriore... guardando meglio piu' che un taglio sembra che la mescola in quel punto venga saldata e di stia scollando... anche perche' se avessi preso qualcosa da fare un danno simile girando... me ne sarei accorto...

    ... era quasi nuovo... solo due giornate di pista all' attivo...

    Domani provo a passare dal gommarolo per vedere cosa mi dice...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by *Profeta* View Post
    Vi e' mai capitata una cosa simile ?

    http://imageshack.us/a/img840/4895/img5060jx.jpg

    Oggi a Misano togliendo la termo anteriore prima di entrare (dopo l' ennesima bandiera rossa) ho visto un taglio nella parte laterale sx dell' anteriore... guardando meglio piu' che un taglio sembra che la mescola in quel punto venga saldata e di stia scollando... anche perche' se avessi preso qualcosa da fare un danno simile girando... me ne sarei accorto...

    ... era quasi nuovo... solo due giornate di pista all' attivo...

    Domani provo a passare dal gommarolo per vedere cosa mi dice...
    Si ho visto due o tre posteriori Pirelli a Cremona
    Ma solo posteriore
    Diabolico superbike
    Pu?! Capitare

    Comment


    • Font Size
      #3
      si Math purtroppo ? un difetto....SC2 ? Capitato pure a me lo scorso anno....se le hai comprate da Conficco vai tanquillissimo te la cambia senza batter ciglio !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok, domani vedo di farmela cambiare... grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Capitato su due Racetec K2 interact anteriori dopo mezza giornata in pista.

          Purtroppo il difetto si sta presentando sempre pi? spesso nell'ultimo anno e nessuno da spiegarsi il perch?.

          Io per tagliare la testa al toro sono passato a Dunlop, non si sa mai che magari sul rettilineo del Mugello la gomma faccia bbbooooommmmmmmm.... e poi, se va bene, sono dolori...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            Pu?! Capitare
            Ma stiamo scherzando, non DEVE CAPITARE ASSOLUTAMENTE.

            Tu ti fideresti a girare con delle gomme che potrebbero SPACCARSI con dimostrato in foto?

            Non credo proprio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              a noi ? capitato con gomme agricole grosse, succede perch? le due campane di chiusura non pressano bene e la gomma nelle sue curve di fusione non viene pressata a doveri, dovrebbero cambiare gli stampi ma per economia non lo fanno, oppure si sono danneggiati. rimane comunque in gere un difetto non pericoloso e che non intacca la carcassa

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io le uso da due anni, mai vista una cosa del genere :O

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  passa a dunlop :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    pensa che su una delle due anteriori ci ho contato 7 tagli su tutta la circonferenza, 4 da una parte e 3 dall'altra...

                    No comment...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wheelier78 View Post
                      pensa che su una delle due anteriori ci ho contato 7 tagli su tutta la circonferenza, 4 da una parte e 3 dall'altra...

                      No comment...
                      ma le tue erano le intagliate
                      hahahahahahahahahahahaha

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io l'ho visto pi? di una volta sia su Pirelli che su Dunlop.
                        Spesso succede quando c'? una grande escursione termica e/o la gomma non viene maneggiata correttamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by wheelier78 View Post
                          Ma stiamo scherzando, non DEVE CAPITARE ASSOLUTAMENTE.

                          Tu ti fideresti a girare con delle gomme che potrebbero SPACCARSI con dimostrato in foto?

                          Non credo proprio.
                          Succede anche durante competizioni internazionali e con gomme che arrivano direttamente dal produttore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...da gommarolo della pista, ti posso dire che succede a tutti i tipi di gomme in mescola, e di ogni marca.
                            Quest' anno durante il campionato ne ho vista piu d'una aprirsi in quel modo e anche lungo la circonferenza nella zona di cambio mescola.
                            Principalmente ? dovuto alle grandi escursioni termiche che le coperture subiscono sui camion, dove di notte stanno a 15? o meno e il pomeriggio passano i 30?, magari accatastate in pile immense e quindi tutte schiacciate/deformate dal peso che grava su di loro; se poi ci metti, che al mattino qualcuno (gommista o meccanico nei box) butta le gomme in terra da fredde prima di montarle il gioco ? fatto, si microfessurano e con le dilatazioni termiche e le deformazioni dell' utilizzo in pista si aprono di netto.
                            Personalmente non lo ritengo un difetto della gomma, semplicemente pu? capitare, soprattutto se le gomme non vengono trattate come si deve; se il gommista ? un minimo intelligente te la sostituir?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gattobastardo View Post
                              ...da gommarolo della pista, ti posso dire che succede a tutti i tipi di gomme in mescola, e di ogni marca.
                              Quest' anno durante il campionato ne ho vista piu d'una aprirsi in quel modo e anche lungo la circonferenza nella zona di cambio mescola.
                              Principalmente ? dovuto alle grandi escursioni termiche che le coperture subiscono sui camion, dove di notte stanno a 15? e il pomeriggio passano i 30?, magari accatastate in pile immense e quindi tutte deformate; se poi ci metti, che al mattino qualcuno (gommista o meccanico nei box) butta le gomme in terra da fredde prima di montarle il gioco ? fatto, si microfessurano e con le dilatazioni termiche e le deformazioni dell' utilizzo in pista si aprono di netto.
                              Personalmente non lo ritengo un difetto della gomma, semplicemente pu? capitare, soprattutto se le gomme non vengono trattate come si deve; se il gommista ? un minimo intelligente te la sostituir?
                              e se ? uno stronzo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X