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Differenza Telai 2009/10 e 2011

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    #1

    Differenza Telai 2009/10 e 2011

    Direi che le differenze ci sono

    In aprilia non stanno con le mani in mano.....

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    #2
    Qualche variazione nelle quote delle boccole della versione Factory, le ho montate e poi smontate per tornare alla versione originaria, per questione di gusto personale, ma le differenze ci sono e sono evidenti, forse pi? avanti prover? la terza versione

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      #3
      Metal che stai combinando??

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        #4
        Io ho notato che sui telai 2011 hanno cambiato completamente il cannotto di sterzo, se volete ho le foto

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          #5
          L'hanno rinforzato e sicuramente dato pi? rigidit?.
          Last edited by Metal-Tek; 20-10-12, 17:46.

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            #6
            La 2013 ha cannotto piu aperto ottenuto arretrando la piastra superiore, perno forcellone e motore abbassato, il tutto per aumentare la stabilit? ovviamente.

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              #7
              Mettii qualche foto
              A che data di produzione risale il tuo telaio?

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                La 2013 ha cannotto piu aperto ottenuto arretrando la piastra superiore, perno forcellone e motore abbassato, il tutto per aumentare la stabilit? ovviamente.
                Ah quindi sul 2013 ti danno gi? le famose boccole che dovevano essere sulle APRC e invece non le hanno cambiate?

                Cmq il 2013 non lo conosco. Io faccio una comparativa tra un telaio marchiato 2009 (di una RSV4 2010) e un telaio fabbricato nel 2011, entrambi Factory ovviamente, che li ho tra le mani.

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                  #9
                  Misurandoli entrambi le quote sono identiche, l'unica cosa che hanno cambiato (mica poco) ? la zona del cannotto di sterzo che ? stata irrobustita parecchio sia come spessore delle pareti, sia come spessore di tutto il cannotto compresa parte sotto al serbatoio che i punti di fusione dentro il cannotto stesso.

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                    #10
                    Eccoli qua.....Apparentemente uguali

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                      #11
                      Ecco le differenze:


































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                        #12
                        Cosa ci fai con un telaio 2011
                        Stai super aggiornando?

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                          #13
                          I stampi di fusione sono evidentemente diversi cos? come la tipologia di fusione, il maggiore spessore esterno, probabilmente va a compensare l'alleggerimento della sezione interna. Il cambio di boccole cannotto ? gi? avvenuto quest'anno da un certo lotto di produzione in poi, per la versione 2013 aspetterei la delibera definitiva dell'ultima versione. Il primo step l'ho provato per diverse pistate ed in effetti sembra che l'obbiettivo fosse di dare maggiore feeling e stabilit?, mentre la versione originaria ? tutta agilit? tanto da mettere in difficolt? nelle prime prove. Ora sono tornato alla versione originaria perch? con le boccole modificate ho avuto modo di saggiare per gradi le doti telaistiche , poi ho incominciato a pensare di tornare in dietro perch? quella fulmineit? d'inserimento mi sarebbe piaciuto riprovarla ora, e cos? ho fatto e devo dire che per ora mi sto divertendo proprio

                          Quale ? la soluzione migliore? per me (amatore) ? solo questione di gusti e necessit? di guida, quindi ad ognuno il suo

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                            #14
                            Io continuo da due anni a dire che alla fine il telaio pi?' migliore e' quello stationwagon della tuono

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                              #15
                              Ho provato quella di profciccio ad Adria e devo dire che sono sue moto diverse, la tuono l'ho trovata molto facile, ma non rigorosa come la RSV4, poi ovviamente i tempi escono eccome anche col manubrione, ma io rimango tipo da pozione del toro, gi? lo sguardo e via

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