Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda per i guro.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda per i guro.....

Allora dopo aver guardato a destra e a manca per trovare un cavolo di contamarce che vada sulla rsv 2004-2005 e trovando una fava......
    Ho ho iniziato a chiedermi il perch? sul cruscotto originale ci sia la scritta GEAR in alto a destra sotto a LAP ....

qualcuno ha scritto che ? una funzione attivata solo nel mercato USA e percio io credo sia solo un discorso di settaggio centralina... o forse no?????
    Isomma ci diamo da fare per saperne di pi??????

P.S.: prima che salti fuori la solita storia del che te ne fai... ma che te serve usa la memoria... io non metto in dubbio che sia una cosa in pi?... ma io l'ho usato sulla falco e mi sono trovato da dio ... tanto da migliorare molte cose nel mio stile di guida...(a detta di chi mi ha visto prima e dopo il montaggio...) oltre a un piacere diverso....

Bull... Gi? ..... Sincro ..... me date na mano?????

• Font Size
    Serve talmente a poco che la nuova GSX-R1000 lo monta di serie...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bulldog
      Serve talmente a poco che la nuova GSX-R1000 lo monta di serie...
      bull io dico che chi lo prova una volta poi lo userebbe sempre .... cmq sul discorso dell gsx anche sull'aprilia sembrerebbe cosi visto la predisposizione del cruscotto....
      Dai dai fuori le conoscenze....

Comment

• Font Size
        X quanto riguarda la scritta GEAR non ti s? proprio dire
        Ma quoto le tue impressioni...? comodissimo e utilissimo a mio parere il contamarce

Comment

• Font Size
          Forse ho trovato una soluzione.....non utilizando purtroppo la strumentazione originale... ma qualcosa di carino.....

Comment

• Font Size
            Ti piace questo?

Devi solo sbatterti un p? a mettere una coda di topo sulla pedivella delle marce...

[/img]

Comment

• Font Size
              la scritta gear e' attiva per il mercato americano da quello che so' io

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsv-ps2
                ecco apettavo proprio questo..... secondo te non ? 'attivabile anche sulle nostr secondo me si..... nessuno che ha conoscenze in merito.... tipo 'Fiore'......

Comment

• Font Size

E per fare cosa? Se servisse a segnalare la marcia inserita, ci vorrebbe un display dedicato... E poi, se fosse presente un contamarce "dormiente", per quale motivo lasciarlo disattivato nelle moto europee?
                  Dato per scontato che il segnale in tempo reale della marcia inserita gi? c'?, si deve solo trovare il sistema per codificarlo e inviarlo al display...
                  bull

Comment

• Font Size
                    non ? male avere un contamarce, specialmente se ? gi? "inserito" nell' elettronica. io comunque me la sono procurato ed ho speso 25 euro.
                    ho dovuto farmi il lavoro con pazienza ma il risultato ? stato pi? che buono. si vede il piccolo display inserito alla base del cupolino tra questo e la plastica. in pi? i tipi sono disponibilissimi a dare informazioni (mi rispondevano anche di domenica). io ho montato un tipo manuale, nel senso che ci sono due switch che danno il segnale di cambiata, ma c'? anche il tipo elettronico che rileva il rapporto tra velocit?/giri motore.

se volete dare un' occhiata www.hfelettronica.com

Comment

• Font Size
                      Esattamente quello che ho montati io, ho levato il display originale e montato uno GIGANTE (nella foto sopra) ho eliminato gli switch e messo una coda di topo tra 2 contatti.

Funzionamento preciso e perfettissimo.

Quelli elettronici hanno spesso un antipatico tempo di latenza tra marcia effettiva appena inserita e quella visualizzata (un piccolo ma antipatico ritardo...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bulldog

E per fare cosa? Se servisse a segnalare la marcia inserita, ci vorrebbe un display dedicato... E poi, se fosse presente un contamarce "dormiente", per quale motivo lasciarlo disattivato nelle moto europee?
                        Dato per scontato che il segnale in tempo reale della marcia inserita gi? c'?, si deve solo trovare il sistema per codificarlo e inviarlo al display...
                        bull
                        Controllato anche questo.... ieri sera mi son scaricato il libretto di istruzioni americano e da nessuna parte si fa riferimento a questa particolare funzione.....

Per? un'altra idea perversa mi ? entrata in testa.... e se la scritta GEAR servisse per i reparti corse??????
                        cio? funzione attivabile per i piloti... non vorrei sbagliarmi ma su uan foto della moto di Pellizon mi sembrava che la strumentazione fosse la stessa della nostra... cosa anche possibile visto l'avanguardia della stessa...

Secondo voi ? possibile???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by baibaz
                          non ? male avere un contamarce, specialmente se ? gi? "inserito" nell' elettronica. io comunque me la sono procurato ed ho speso 25 euro.
                          ho dovuto farmi il lavoro con pazienza ma il risultato ? stato pi? che buono. si vede il piccolo display inserito alla base del cupolino tra questo e la plastica. in pi? i tipi sono disponibilissimi a dare informazioni (mi rispondevano anche di domenica). io ho montato un tipo manuale, nel senso che ci sono due switch che danno il segnale di cambiata, ma c'? anche il tipo elettronico che rileva il rapporto tra velocit?/giri motore.

Baibaz,la puoi postare una foto del tuo cruscotto con il contamarce inserito?
                          Se viene un bel lavoro quasi quasi...........

Ciao e grazie da Marateo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Marateo
                            Originally posted by baibaz

Baibaz,la puoi postare una foto del tuo cruscotto con il contamarce inserito?
                            Se viene un bel lavoro quasi quasi...........

Ciao e grazie da Marateo
                            mi sono accorto che non l' ho ancora fatta....
                            sabato provvedo e te le posto!

Comment

X
                            Working...
                            X