Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi me lo spiega una volta per tutte?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi me lo spiega una volta per tutte?

allora,lo so' che vi ho gia fracassato i maroni un sacco di volte ma chi mi spiega il concetto del far scorrere la moto in curva????cazzo ho fatto 10 uscite e manco l'ho capita sta' cosa...

e non date rsp del cazzo che vi banno :P :P :P :P

• Font Size
    5 letture e manco una rsp...

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsv-ps2
      5 letture e manco una rsp...
      de la do se mi rispondi al post degli scarichi arrow

Comment

• Font Size
        ok vi sto' sui coglioni...

Comment

• Font Size
          Io Gio te l'ho spiegato + di una volta...e poi non sono il pi? indicato x spiegartelo...mi sa tanto che non l'ho ancora capito io...cmq x quanto riguarda me, significa staccare meno, entrare + veloci in curva, "farla scorrere" pelando il gas e in uscita spalancare...sicuramente non ? la spiegazione migliore, ma per me conta moltissimo l'ingresso in curva meno frenato

Comment

• Font Size
            premetto che ho fatto 1 uscita in pista e sono tutta teoria... dal dvd di motosprint e vari giornali mi pare di capire che fare scorrere la moto in curva significa mantenere il gas completamente chiuso dalla fine della staccata e incomincio piega fino alla corda;
            da quel momento ci si espone un p? pi? verso l'interno curva e si raddrizza di qualche grado la moto in modo da aprire e uscire...
            se in fase di inserimento e fino al punto di corda devi dare gas sei entrato troppo lento e devi piano piano aumentare la vel di entrata...
            La cosa che mi spaventa di pi? ? il fatto di arrivare in piena piega col gas chiuso senza nessun controllo da effettuare... ho bisogno di un corso in pista...
            spero di non aver detto fesserie e che mi sia spiegato... ciao

Comment

• Font Size
              Gio cosa vuoi che ti spieghi sono pi? cancello di te anche con la gnocca!!!!!!!!!

Meglio riderci su...Forse!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by davide636'02
                La cosa che mi spaventa di pi? ? il fatto di arrivare in piena piega col gas chiuso senza nessun controllo da effettuare...
                Bh?...proprio chiuso meglio di no...meglio "pelarlo" prima di ritrovarsi lo sterzo che decide improvvisamente di chiudersi...e l? son cazz amari...sbaglio?

Comment

• Font Size
                  no no li sono sicuro motosprint dice che la curva (per i piloti almeno) va fatta a gas chiuso, dopo la corda va inteso gia come rettilineo...

Comment

• Font Size
                    dany ricordati pero' che loro hanno meno freno motore di noi...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by davide636'02
                      no no li sono sicuro motosprint dice che la curva (per i piloti almeno) va fatta a gas chiuso, dopo la corda va inteso gia come rettilineo...
                      Bh?...i piloti entrano in curva anche al doppio della nostra velocit? di percorrenza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rsv-ps2
                        dany ricordati pero' che loro hanno meno freno motore di noi...
                        Anche questo ? vero...per? secondo me tenere completamente chiuso il gas ? un p? azzardato...bho...poi dipende quanto si entra veloci in curva

Comment

• Font Size
                          minchia speriamo che qualche pistaiolo sa dirmi qlc

Comment

• Font Size
                            allora carissimo gio ti spiego come la vedo alla mia maniera: sto arrivando a cannone verso la curva
                            1) porto il mio enorme culone leggermente indietro e Verso l' interno della Curva
                            2) scalo le marce e in contemporanea tiro una bella pinzata
                            3) tengo il motore in tiro circa 6-7000 giri
                            4) la lascio viaggiare in tranquillit? xche tanto la moto ha un enorme margine su quello che pensa il mio piccolo cevellino
                            5) appena sorpassata la corda e la moto si ? ripresa qualche grado apro il gas abbastanza dolcemente spingo sulle pedane mi accovaccio per quello che la mia panza mi permette e via a chiodo verso la prossima curva
                            lo so che magari ho scritto un sacco di minchiate ma io gudo cos?
                            e poi nn mi stai sui coglioni perch? nn ti ho ancora visto e parlato

Comment

• Font Size
                              Ok tocca a me fare il lavoro sporco

Lo scorrere puo' semplicemente spiegarsi con il percorrere velocemente la curva,questo mi sembra semplice..il difficile semmai ? dire come fare

Ti faccio un esempio.
                              A volte mi ? capitato di poter percorrere una serie di curve con 2 marce diverse,supponiamo 2 o 3.
                              Mi ? capitato di accorgermi che utilizzando le marce basse la sensazione fosse di essere veloce,ma il crono diceva che era meglio utilizzare una marcia piu' alta.
                              Ed ancora,per utilizzare una marcia piu' alta e non perdere velocita', l'ingresso devi ritardarlo (prenderlo un po' piu' largo) ma cercando sempre il punto di corda, questo senza che tu te ne accorga,ti permettera' di avere una velocita' maggiore a centro curva a fronte pero' di un numero di metri percorsi superiori.
                              Con la RSV in questo dovresti essere avvantaggiato in quanto la coppia ti aiuta ad uscire dalle curve anche se il motore non ? vicino al suo massimo di giri.

Generalmente le 4 cilindri si guidano in maniera diversa,infatti con quelle moto devi essere veloce a raddrizzarle per sfruttare le loro accelerazioni,ed in gergo(povero) questo si chiama spigolare.

Non avrai capito una cippa,ma almeno ho provato a spiegarti cosa faccio io
                              A Valle ti faccio un disegnino

Comment

X
                              Working...
                              X