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Info valvole tuono titanio o acciaio ?????figli e figliastri help

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    #1

    Info valvole tuono titanio o acciaio ?????figli e figliastri help

    Chiedo a tutti i turnisti di sezione
    Sapete come potrei sapere se la mia tuono v4 e' di quelle bone ?????

    Si perche' a quanto pare una partita di tuono ha le valvole in titanio
    Me lo ha riferito il mio conce

    Ma non riusciamo a risalire al modo per capire se la mia e' di quelle con valvola me in ferro o in titanio
    A parte provare a smontare tutto e infilarci ma calamita che vorrei evitare
    Qualcuno sa dirmi come fare a riconoscerla ?

    Fiore tu che di tabelle tecniche ne sai piu' di qualunque conce
    Sei come riconoscerlo un motore con valvole in titanio da uno con valvole in ferro di aspirazione intendo

    E parlo di solo tuono v4

    Incrocio le dita e spero dia valere le valvole in titanio cos? potrei dare piu' giri al mio motore
    Dato che bavazzi mi ha espressamente messo il veto a preparare il mio motore se non ho le suddette in titanio

    Mi domando anche perch? fare solo una partita di tuono buone

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    #2
    Io ho le stesse "tabelle tecniche" come le hai chiamate del tuo mecca.........quindi non ho nessuna info in pi? del tuo mecca.

    Ciao Fiore

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      #3
      Originally posted by Fiore View Post
      Io ho le stesse "tabelle tecniche" come le hai chiamate del tuo mecca.........quindi non ho nessuna info in pi? del tuo mecca.

      Ciao Fiore
      Allora mi spiego meglio appena inserisco il telaio della mia tuono mi appaiono le due alternative
      Sia quelle in titanio che non
      Ho fatto la prova con altri numeri di telaio ma
      Alla fine non trovo una discriminante
      Cio? su quale tuono posso trovare le valvole in titanio o quelle in acciaio al carbonio

      ???????

      Gi? non comprendo perch? fare due serie di tuono v4
      Un idea la ho ma me la tengo per non creare scompiglio nei possessori di tuono v4

      A me basterebbe capire se dovr? cambiare le teste per elaborarla oppure no
      Senza dover smontare tutto ?????

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        #4
        E' facile capirlo Fulvio: quelle con le valvole in titagno fanno il culo sul dritto alle S1000...:gaen:

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          #5
          Originally posted by Flaviano View Post
          E' facile capirlo Fulvio: quelle con le valvole in titagno fanno il culo sul dritto alle S1000...:gaen:

          Se magariiiiii

          Il mio problema e' che il motore se non ho le valvole in titanio
          Mi dice che non avrebbe vita lunga il motore ????!!!!!!!

          Che palle
          Una volta in Aprilia c'era un motore e bom
          Ora sta Macedonia di motori e aprc e non aprc e con cornetti alla crema e le valvole in sughero e di pasta di mandorle

          Ma hanno dei meccanici o degli scheffff che cambiano ricetta ogni stagione?!!

          Che pizza anche perch? ai 3000 di elaborazione mi spiacerebbe spendere altri 2000 e passa di teste complete no????

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            #6
            Eh son problemi eh.. Perch? 150 cv ( o di piu' ) alla ruota son pochi.. Imparare a sfruttarne un po' di quelli che ci sono pare brutto eh ? Mavafangala va !

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              #7
              Originally posted by HyperRR View Post
              Eh son problemi eh.. Perch? 150 cv ( o di piu' ) alla ruota son pochi.. Imparare a sfruttarne un po' di quelli che ci sono pare brutto eh ? Mavafangala va !
              La verita' come tu ben sai e' che volevo l'allungo hahahahahahahahahahahahahahahaha
              Della rsv4
              Dato che la user? solo in pista
              E dato che sono gia' a 5000 volevo aprire e dare una bella torchiata al motore
              Ma il buon bavazzi e' stato categorico
              Il mio mecca ora indagher? e spero mi sappia dire presto

              Poi scusa vuoi mettere il peso delle valvole in titanio con quelle di ferro
              Tu che per un grammo spenderesti il valore della moto

              Mo' devo scappa ce stanno i minipony in tv
              Ciao gianlu

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                #8
                Montaci il motore di una RSV4 e non ci pensi pi?.
                Oppure fai aprire una testa per verificare di cosa son fatte le valvole.

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                  #9
                  Prendi una termocamera o una telecamera ad infrarossi con opzione termografica.
                  Fai girare il motore per un minuto.
                  Fai la termografia della testa ( non della tua) e vedi se vi sono differenze sostanziali di temperatura all interno.
                  Il titanio si dovrebbe scaldare molto meno degli altri componenti.

                  Sono 1.000 ? grazie.



                  Sent from 747 Comunicator Device

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                    #10
                    Originally posted by joe998 View Post
                    Prendi una termocamera o una telecamera ad infrarossi con opzione termografica.
                    Fai girare il motore per un minuto.
                    Fai la termografia della testa ( non della tua) e vedi se vi sono differenze sostanziali di temperatura all interno.
                    Il titanio si dovrebbe scaldare molto meno degli altri componenti.

                    Sono 1.000 ? grazie.



                    Sent from 747 Comunicator Device
                    Perch? sprecare l'occasione....??? :gaen:

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                      #11
                      I 1000 ? sono per la consulenza, non per la termografia che ? esclusa.

                      Sent from 747 Comunicator Device

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                        #12
                        minchia joe ne sai una piu' del diavolo
                        pero' penso che optero' per tenermi il motore originale
                        troppe spese

                        un motore di scorta rsv4 gia' in box ma 2010
                        ora controllo se le teste sono uguali di due v4 ne faccio uno serio
                        con cornetti variabili gia' che ci sono

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                          #13
                          Quindi le prime Tuono V4 immagino avessero le valvole in titanio,poi in seguito (per risparmiare) le hanno messe in acciaio?

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                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            minchia joe ne sai una piu' del diavolo
                            pero' penso che optero' per tenermi il motore originale
                            troppe spese

                            un motore di scorta rsv4 gia' in box ma 2010
                            ora controllo se le teste sono uguali di due v4 ne faccio uno serio
                            con cornetti variabili gia' che ci sono
                            S? vero, ne so una pi? del diavolo ma nessuno sa se le cose che so sono giuste!

                            Sul fatto di far pistolare il motore.....io sono per il motore segillato.
                            Capisco che la cosa possa intrippare, l ho fatto anche io, ma poi ? a volte pu? essere un mal di testa.




                            Sent from 747 Comunicator Device

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                              #15
                              Quotone . Parlare di lavori su questo motore mi pare davvero una grande minchiata, manco fosse un 2valvole da 80cv.. Boh

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